Nuovo su Magentiamo? Inizia qui

Sei nuovo su Magentiamo?

Andrea-Sacca-MagentiamoSono Andrea Saccà, il ragazzo nella foto accanto, e ti do il benvenuto nel portale su Magento numero uno in Italia.

Nel corso degli anni io ed il team di Magentiamo abbiamo pubblicato centinaia di articoli ed a volta un nuovo lettore può sentirsi disorientato. Così ho creato questa pagina dove troverai tutti gli articoli più letti divisi per tema. Se lavori con Magento sono sicuro che ci troverai numerose risorse utili.

Prima però di immergerti in Magento:

  1. Entra a far parte della community di Magentiamo. Gli iscritti riceveranno risorse gratuite, l’accesso al gruppo privato, offerte riservate e i nuovi articoli direttamente per email. INSERIRE FORM
  2. Accedi al gruppo privato su Facebook riservato ai lettori del blog e non dimenticarti di mettere mi piace tramite il pulsante di seguito.
  3. Segui Magentiamo anche su Twitter.
  4. Se vuoi scoprire chi sono dai un’occhiata al mio sito personale o alla pagina chi siamo.

I primi passi con Magento

I primi passi con Magento

Iniziare ad usare Magento non è un gioco da ragazzi. Questo CMS ha molte funzionalità e, proprio per questo, a volte può risultare difficile da usare.

Di seguito trovi le guide più lette che ti aiuteranno a muovere i primi passi con Magento.


Sei uno store manager?

Magento-per-store-manager

Se gestisci un E-commerce con Magento, in questa sezione troverai gli articoli più letti riguardo la gestione dello shop.

Prodotti, attributi e categorie

Altre risorse per Store Manager

Se vuoi apprendere le basi per lavorare al meglio con Magento, ti consiglio di dare un’occhiata al corso di Magentiamo per creare e gestire un E-commerce di successo.


In cerca di un Hosting per Magento?

Hosting-Magento

La scelta di un hosting ottimizzato per Magento è fondamentale per il successo di un E-commerce. Di seguito troverai vari articoli che ti aiuteranno a scegliere il miglior server per il tuo shop.

Noi di Magentiamo offriamo un servizio di Hosting Magento professionale, completamente ottimizzato e personalizzato per garantire un E-commerce di successo. Dagli un’occhiata se ne stai cercando uno.


Sei uno sviluppatore?

Sviluppatore-Magento

Non preoccuparti, c’è un’ampia sezione tecnica per tutti gli sviluppatori Magento. Grazie a queste guide sono sicuro che riuscirai a risolvere tanti problemi a livello del codice che ti tormentano.

Se sei uno sviluppatore frontend o un Web Designer che vuole migliorare le proprie conoscenze su Magento dai un’occhiata al corso di Magentiamo: il corso più completo per imparare a lavorare con Magento.


Moduli per Magento

Moduli-per-magento

I moduli sono uno degli aspetti più importanti di Magento perché permettono di personalizzare il tuo E-commerce a tuo piacimento. Di seguito trovi gli articoli più letti riguardanti i moduli per Magento


Magento 2

Magento 2

Negli ultimi tempi non si parla altro che di Magento 2 e noi di Magentiamo non abbiamo perso tempo per creare vari articoli riguardanti la nuova versione del miglior CMS per il commercio elettronico. Li trovi di seguito.

 

 

Torna in alto