Blog Magentiamo

Magento in Italiano: tutti i moduli necessari per il tuo E-commerce - 2020

Magento è una piattaforma incredibilmente espandibile e scalabile. Qualsiasi cosa tu voglia fare con Magento, se cerchi su Google, troverai di certo una soluzione.

Per quanto riguarda il mercato nel nostro paese, ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire per poter avere una piattaforma completamente in Italiano.

In questo articolo troverai dei moduli gratuiti da scaricare che ti permetteranno di avere delle funzionalità aggiuntive soprendenti e molto utili per il tuo ecommerce!

Magento 2

Modulo Province Italiane by WaPoNe

Magento, tra le tante altre, ha la capacità di adattarsi bene a tutti i mercati esistenti a livello globale, configurando la piattaforma con i parametri strettamente legati al paese a cui ci si rivolge.

A volte però, non si riesce a completare del tutto la preparazione del proprio store online a causa di “elementi” mancanti nel core stesso di Magento; è questo il caso delle province italiane.

A questo ci ha pensato Michele Fantetti, già autore del libro "Magento 2: guida allo sviluppo" con il suo modulo WaPoNe_ItalianPackage

Modulo Italian Pack

Se vuoi tradurre il tuo E-Commerce Magento, in Italiano, c'è un'ottima estensione attraverso la quale puoi farlo e in modo gratuito.

Questo modulo è molto utile per chi lavora con Magento e vuole avere una buona traduzione.

Vuoi sapere come si imposta la lingua italiana? Scopri subito il nostro tutorial.

One Step Checkout

Fornisci al tuo negozio Magento 2 un checkout One Step intuitivo per velocizzare l'intero processo di acquisto e migliorare notevolmente la soddisfazione del cliente. Crea il checkout veloce ed intuitivo che potrà aiutarti ad aumentare i livelli di conversione e quindi le entrate del negozio.

AWBlog - Modulo Blog gratuito per Magento 2

Potenzia il tuo negozio con un blog potente che raggiunge migliaia di persone verso una comunità fedele attorno al tuo marchio.


Modulo Province Italiane by Valerio Masciotta per Magento 2

Questo piccolo ma utilissimo modulo aggiunge le Province Italiane in Magento. E' molto utile per agevolare il cliente nell’inserimento dati in fase di checkout o di preventivo delle spese di spedizione. Realizzato da Valerio Masciotta gratuitamente su github.

Magento 1

Modulo Province Italiane by Valerio Masciotta

Province Italiane Magento
Il modulo presente per Magento 2, è disponibile anche per Magento 1.

Codice Fiscale

In Italia c'è l'obbligo di richiedere ai cliente in fase di acquisto il codice fiscale e / o P.iva. Magento di default ha integrato solo il campo TAX VAT (p.iva).

Il modulo Codice Fiscale Privato/Azienda ti permetterà di aggiungere con facilità alcuni importanti campi ormai richiesti dalla legislazione italiana e dalla recentissima obbligatorietà della fatturazione elettronica.

One Step Checkout

Riunisci tutti i passaggi di pagamento su un'unica pagina responsive per semplificare l'intero processo di acquisto. Utilizza layout personalizzabili, gestisci facilmente i blocchi di pagamento e aiuta i clienti a compilare all'istante più campi con Google Autosuggestions e con rilevatore automatico di carte di credito.

Tutto questo grazie al modulo One Step Checkout di Amasty, che consente di far avere ai tuoi clienti un processo di pagamento molto più veloce ed intuitivo.

AWBlog - Modulo Blog gratuito per Magentoestensione blog magento

Se avete bisogno di un piccolo blog, ma non volete mettere in piedi un'altra piattaforma, e soprattutto se volete gestire tutto all'interno di Magento, grazie a questa estensione gratuita avrete un blog perfettamente funzionante all'interno del vostro Magento!

Spero che queste estensioni possano tornarti utili per la creazione del tuo E-commerce. Se invece ti servono delle estensioni Magento per il SEO, le puoi trovare qui.

E tu quali moduli o estensioni gratuiti usi per Magento?

Fammelo sapere nei commenti.