Coupon in magento. Guida completa su come si creano.

promozioni coupon magento

Vuoi creare coupon  nel tuo store magento? Vorresti offrire ai tuoi clienti la spedizione gratis? Oppure creare un buono sconto del 50%, dopo che qualcuno ha fatto un acquisto che supera una determita soglia?

Con magento si può fare qualunque cosa desideri. Si possono creare da coupon molto semplici, come semplici buoni sconto, oppure coupon molto complessi a seconda delle impostazioni che decidi.

Innanzitutto per fare questo devi conosce bene il CMS di magento, se ancora non lo conosci leggi questo articolo: impara a gestire il cms di magento.

In questa guida andremo a vedere 3 esempi diversi in modo che tu possa capire bene il procedimento e la prossima volta che dovrai fare un coupon nel tuo store magento ne puoi fare uno senza problemi.

  1. Spedizioni gratis
  2. Compra 1, ottieni 1 gratis
  3. Buono sconto per un prodotto specifico

Coupon per le spedizione gratis

Questa per esperienza personale è una tra i coupon che più attira i clienti e li incentiva a comprare, quindi è molto utilizzato dai store manager.

Segui i seguento passaggi:

  1. Entra nel tuo magento e vai a promozioni > regole prezzi carrello > aggiungi nuova regola.
  2. Compila tutti i campi assicurandoti di dare alla nuova regola un nome e una descrizione. Decidi anche se vuoi includere tutti i clienti o solo un gruppo specifico. promozioni magento
  3. Nel menù a cascata del coupon seleziona coupon specifico.  Apparirà una voce dove devi inserire il codice del coupon ( può essere composto sia da lettere che da numeri ).
  4. Nella voce Usi per il coupon inserisci quante volte desideri che un cliente usi questa promozione, sempre se vuoi dare un limite. Se vuoi che sia senza limiti lascialo vuoto.
  5. Nelle voci Dalla data / Fino a inserisci l’arco di tempo nel quale vuoi che il coupon sia valido. Se vuoi che sia sempre valido lasciali bianchi.
  6. La voce del menù a sinistra condizioni in questo caso va lasciata come si trova. Ma per altre promozioni dovrà essere riempita con la specifica condizione che si desidera.promozioni magento condizioni
  7. Ora nella voce del menù a sinistra vai su Azioni. Assicurati che le azioni siano le stesse che ci sono nella seguente immagine. promozioni magento azioni
  8. A questo punto salva e la tua regola è stata creata.

Coupon Compra 1, ottieni 1 gratuito

Anche questa è uno dei tipi di coupon che sono molto utili per convincere tante gente a comprare qualcosa.

  1.  Innanzitutto segui gli stessi passaggi del precedente paragrafo fino al numero 5.
  2. Ora vai nella voce azioni del menù a sinistra e assicurati che le azioni siano le seguenti. buoni sconto magento
  3. Se vuoi cambiare il numero dei prodotti necessari per ottenre lo sconto, imposta il paramentro quantità di sconto step sul numero che desideri.
  4. Un altra opzione è quella di impostare questo buono per prodotti specifici (SKU). Per farlo impostali sulle condizioni disponibili in basso. coupon sconto magento
  5. Ora salva ed il tuo buono sconto prendi 1 e ottieni 1 gratis è stato creato.

Spesso per mettere in pratica questa tattica si alza leggermente il prezzo del prodotto singolo, e così se ne può regalare uno sempre con un guadagno.

Ho scritto questo interessante articolo su come si cambiano i prezzi nella navigazione a strati. Forse ti può interessare.

Coupon per un prodotto specifico

Questa è un altra dei coupon che sicuramente ti sarà utile nella gestione del tuo negozio.

  1. Prima di tutto segui i passaggi già descritti nel primo paragrafo fino al numero 5.
  2. Ora vai nella voce del menù condizioni.
  3. Clicca sul bottone + e scegli combinazione di attributi dei prodotti.
  4. Ora riclicca sil pulsante + che appare sotto e seleziona SKU.promozione magento
  5. Ora inserisci il prodotto che vuoi.
  6. Infine vai su azioni e imposta i valori seguenti.coupon magento
  7. Et voilà, ora il tuo coupon è pronto.

Questi tre sono solo 3 esempi di come si creano promozioni con magento.

Una volta che hai capito il meccanismo ti puoi sbizzarrire a creare coupon a tuo piacimento, basta solo variarie le numerose opzioni che magento ti offre. Buon divertimento.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto