Immagini Magento: base, small, thumbnail e swatch

Le immagini, si sa, sono l’elemento cardine di un prodotto venduto online, perché solo tramite queste, il cliente può realmente rendersi conto dell’oggetto che sta per acquistare.

Magento, ti offre la possibilità di sfruttare varie tipologie di immagine per i tuoi prodotti: la base, la small, la thumbnail e lo swatch.

Vediamo insieme a cosa si riferiscono e dove appaiono, per poter configurare al meglio il nostro prodotto.

Immagine Base di Magento

Questa è l’immagine principale che vedrai nella pagina del prodotto. La Base Image o Immagine Base è la versione più grande e di alta qualità della tua immagine.

Su un’installazione Magento predefinita, questa potrebbe essere visualizzata a circa 700 pixel di larghezza e 500 pixel di altezza. Le dimensioni possono anche essere maggiori se si clicca sull’immagine e si sfoglia una full-screen gallery.

base-image-magento

Immagine di Thumbnail Magento

L’immagine Thumbnail è spesso visibile nella parte inferiore della pagina del prodotto. Se acquisti un prodotto, vedrai questa immagine anche nel carrello. Queste immagini possono essere alte circa 100 pixel e larghe 100 pixel.

thumbnail-images-magento

Immagine Small Magento

La Small Image, viene utilizzata su pagine con più prodotti, per esempio in homepage, categorie e risultati di ricerca. Viene anche utilizzata per piccoli riquadri sulle pagine dei prodotti, come per esempio per i prodotti up-sell e cross-sells. Una dimensione normale per questa immagine è di circa 250 pixel di altezza e 250 di larghezza.

small-image-magento

Immagine Swatch Magento

Questa versione delle immagini, la swatch image, viene utilizzata in configurazioni di negozi più avanzate. Se il tuo prodotto è disponibile in più colori o opzioni, i clienti possono fare clic sulle immagini del campione per vedere come appare ogni versione. Ecco un prodotto estratto da Amazon con oltre 40 immagini di campioni:

swatch-images-magento

Per saperne di più leggi anche come configurare gli swatches.

 

Fonte: Ostraining

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto