SEO: Rewrite degli URL

SEO: Rewrite degli URL

SEO per Magento: Rewrite degli URL

In questa seconda lezione sulla SEO vedremo come configurare al meglio Magento per i motori di ricerca con focus sul rewrite degli URL

Rewrite Magento 2

Rewrites degli URL

Lo strumento di Rewrites ("scrittura") degli URL ti permette di cambiare qualsiasi URL che è associato a un prodotto, una categoria, o una pagina del CMS. Quando la funziona, qualsiasi link che punta agli URL precedenti è reindirizzato verso nuovi indirizzi. 

I termini Rewrite e Redirect (reindirizzamento) sono spesso usati indifferentemente ma si riferiscono a due processi leggermente diversi. Un Rewrite dell'URL cambia il modo in cui un URL appare nel browser. Un Redirect di un URL invece, aggiorna l'URL che si trova nel server e questo può essere sia temporaneo che definitivo. Il tuo negozio usa i Rewrites ed i Redirects degli URL per facilitarti il cambiamento degli URL key di un prodotto, di una categoria, di una pagina e conservare i link esistenti. 

ATTENZIONE! Questo tutorial è disponibile solo per gli iscritti al Corso Magento 2.

Per visualizzare la pagina, iscriviti oggi per avere l'accesso a tutti i contenuti premium!


Se sei già iscritto al corso Accedi Qui

Ti è piaciuta questa lezione? Lascia un feedback

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Hai una domanda su questa lezione? Lascia un commento!

Altre Lezioni simili

Prodotto Configurabile

Prodotto Configurabile Lezione Premium

Un prodotto configurabile è simile ad un prodotto singolo, con una lista dropdown di opzioni per ogni variazione. In sostanza, un prodotto configurabile, proprio come avevamo detto in Magento: guida completa ai prodotti configurabili, è un sistema che consente di raggruppare più oggetti uguali, ma con caratteristiche differenti.

Un oggetto che si adatta perfettamente alla definizione di prodotto configurabile è sicuramente un top, poiché questo può avere vari colori e varie misure (le famose variazioni legate all’oggetto).

Visualizza

Prodotto Raggruppato

Prodotto Raggruppato Lezione Premium

Un prodotto raggruppato presenta più prodotti standalone come gruppo. Puoi offrire varianti di un singolo prodotto o raggrupparle per una promozione. I prodotti possono essere acquistati separatamente o come gruppo.

Un prodotto raggruppato è costituito da più prodotti semplici, che possono essere acquistati in un’unica scheda prodotto.

prodotto-raggruppato-magento2

Visualizza

Prodotto Virtuale

Prodotto Virtuale Lezione Premium

Come già avevamo anticipato per Magento 1.x, nella nostra Guida Completa ai prodotti virtuali in Magento, un Prodotto Virtuale è un prodotto, cosiddetto “immateriale”, nel senso che non è un oggetto fisico, che si può toccare. Rientrano in questo tipo di prodotti, abbonamenti, licenze premium, estensioni etc…

Anche con Magento 2, la creazione di questo tipo di prodotti può essere eseguita in modo semplice e veloce, seguenti i prossimi passi.

Prodotto Virtuale Magento 2

Visualizza