Corso Magento 2
SEO: Metadati e Sitemap

SEO: Metadati e Sitemap Lezione Premium

Metadati Magento 2

SEO per Magento: Metadati e Sitemap

In questa prima lezione sulla SEO vedremo come configurare al meglio Magento per i motori di ricerca con focus sui metadati e sulla sitemap

I meta dati

Nel tuo negozio ci sono degli spazi dove puoi inserire i meta dati ricchi di parole chiave per migliorare il modo in cui il tuo sito viene indicizzato dai motori di ricerca. Mentre imposti il tuo negozio, potresti inserire meta dati preliminari, con l'intenzione di finire successivamente. Con il tempo puoi affinare i meta dati a seconda dei termini più usati per la vendita e delle preferenze dei clienti.

  • Il Meta Title: appare nella tab del titolo, in quella di navigazione del tuo browser e nei risultati dei motori di ricerca. Il Meta Title dovrebbe essere unico per ciascuna pagina, e più corto di 70 caratteri

  • Le Meta Keywords: sebbene alcuni motori di ricerca ignorino le parole chiavi, altri continuano ad usarle. La migliore cosa da fare è inserire parole chiave di un alto valore nel meta title e nella meta description.

La lezione completa è disponibile solo per gli iscritti al Corso Magento 2.

Per visualizzare la pagina, iscriviti oggi per avere l'accesso a tutti i contenuti premium!


Se sei già iscritto al corso Accedi Qui

Hai una domanda su questa lezione? Lascia un commento!

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo