SEO: Metadati e Sitemap

SEO: Metadati e Sitemap

SEO per Magento: Metadati e Sitemap

In questa prima lezione sulla SEO vedremo come configurare al meglio Magento per i motori di ricerca con focus sui metadati e sulla sitemap

Metadati Magento 2

I meta dati

Nel tuo negozio ci sono degli spazi dove puoi inserire i meta dati ricchi di parole chiave per migliorare il modo in cui il tuo sito viene indicizzato dai motori di ricerca. Mentre imposti il tuo negozio, potresti inserire meta dati preliminari, con l'intenzione di finire successivamente. Con il tempo puoi affinare i meta dati a seconda dei termini più usati per la vendita e delle preferenze dei clienti.

  • Il Meta Title: appare nella tab del titolo, in quella di navigazione del tuo browser e nei risultati dei motori di ricerca. Il Meta Title dovrebbe essere unico per ciascuna pagina, e più corto di 70 caratteri

  • Le Meta Keywords: sebbene alcuni motori di ricerca ignorino le parole chiavi, altri continuano ad usarle. La migliore cosa da fare è inserire parole chiave di un alto valore nel meta title e nella meta description.

ATTENZIONE! Questo tutorial è disponibile solo per gli iscritti al Corso Magento 2.

Per visualizzare la pagina, iscriviti oggi per avere l'accesso a tutti i contenuti premium!


Se sei già iscritto al corso Accedi Qui

Ti è piaciuta questa lezione? Lascia un feedback

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Hai una domanda su questa lezione? Lascia un commento!

Altre Lezioni simili

Prodotto Configurabile

Prodotto Configurabile Lezione Premium

Un prodotto configurabile è simile ad un prodotto singolo, con una lista dropdown di opzioni per ogni variazione. In sostanza, un prodotto configurabile, proprio come avevamo detto in Magento: guida completa ai prodotti configurabili, è un sistema che consente di raggruppare più oggetti uguali, ma con caratteristiche differenti.

Un oggetto che si adatta perfettamente alla definizione di prodotto configurabile è sicuramente un top, poiché questo può avere vari colori e varie misure (le famose variazioni legate all’oggetto).

Visualizza

Prodotto Raggruppato

Prodotto Raggruppato Lezione Premium

Un prodotto raggruppato presenta più prodotti standalone come gruppo. Puoi offrire varianti di un singolo prodotto o raggrupparle per una promozione. I prodotti possono essere acquistati separatamente o come gruppo.

Un prodotto raggruppato è costituito da più prodotti semplici, che possono essere acquistati in un’unica scheda prodotto.

prodotto-raggruppato-magento2

Visualizza

Prodotto Virtuale

Prodotto Virtuale Lezione Premium

Come già avevamo anticipato per Magento 1.x, nella nostra Guida Completa ai prodotti virtuali in Magento, un Prodotto Virtuale è un prodotto, cosiddetto “immateriale”, nel senso che non è un oggetto fisico, che si può toccare. Rientrano in questo tipo di prodotti, abbonamenti, licenze premium, estensioni etc…

Anche con Magento 2, la creazione di questo tipo di prodotti può essere eseguita in modo semplice e veloce, seguenti i prossimi passi.

Prodotto Virtuale Magento 2

Visualizza