Reportistica

Reportistica

Report Magneto 2: Scopri come filtrare i dati e generare report online

Creare report e analizzare i dati è fondamentale per il successo di un E-commerce. Magento offre la possibilità di creare report personalizzati a seconda delle proprie esigenze. In questa lezione scoprirai come farlo.

Report Magento 2

Magento Open Source offre un'ampia selezione di report per tenerti informato sui tuoi sforzi di marketing, sui prodotti di vendita e sull'attività dei clienti. Il menu Report offre un facile accesso alle informazioni correnti relative a vendite, prodotti, clienti e promozioni.

Per visualizzarlo basta andare sul menù a sinistra nell'Admin e cliccare su Report.

Menù report in Magento 2

Aggiornare le Statistiche

Per ridurre l'impatto sulle prestazioni della generazione di report di vendita, Magento calcola e memorizza le statistiche richieste per ciascun report. Anziché ricalcolare le statistiche ogni volta che viene generato un rapporto, vengono utilizzate le statistiche memorizzate, a meno che non si aggiorni le statistiche. Per includere i dati più recenti, è importante e necessario aggiornare le statistiche del report prima che venga generato.

ATTENZIONE! Questo tutorial è disponibile solo per gli iscritti al Corso Magento 2.

Per visualizzare la pagina, iscriviti oggi per avere l'accesso a tutti i contenuti premium!


Se sei già iscritto al corso Accedi Qui

Ti è piaciuta questa lezione? Lascia un feedback

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Hai una domanda su questa lezione? Lascia un commento!

Altre Lezioni simili

Prodotto Configurabile

Prodotto Configurabile Lezione Premium

Un prodotto configurabile è simile ad un prodotto singolo, con una lista dropdown di opzioni per ogni variazione. In sostanza, un prodotto configurabile, proprio come avevamo detto in Magento: guida completa ai prodotti configurabili, è un sistema che consente di raggruppare più oggetti uguali, ma con caratteristiche differenti.

Un oggetto che si adatta perfettamente alla definizione di prodotto configurabile è sicuramente un top, poiché questo può avere vari colori e varie misure (le famose variazioni legate all’oggetto).

Visualizza

Prodotto Raggruppato

Prodotto Raggruppato Lezione Premium

Un prodotto raggruppato presenta più prodotti standalone come gruppo. Puoi offrire varianti di un singolo prodotto o raggrupparle per una promozione. I prodotti possono essere acquistati separatamente o come gruppo.

Un prodotto raggruppato è costituito da più prodotti semplici, che possono essere acquistati in un’unica scheda prodotto.

prodotto-raggruppato-magento2

Visualizza

Prodotto Virtuale

Prodotto Virtuale Lezione Premium

Come già avevamo anticipato per Magento 1.x, nella nostra Guida Completa ai prodotti virtuali in Magento, un Prodotto Virtuale è un prodotto, cosiddetto “immateriale”, nel senso che non è un oggetto fisico, che si può toccare. Rientrano in questo tipo di prodotti, abbonamenti, licenze premium, estensioni etc…

Anche con Magento 2, la creazione di questo tipo di prodotti può essere eseguita in modo semplice e veloce, seguenti i prossimi passi.

Prodotto Virtuale Magento 2

Visualizza