Corso Magento 2
Permessi

Permessi Lezione Premium

Permessi

Come configurare i permessi amministrativi di Magento 2

Scopri come configurare nuovi utenti ed amministratori, e far si che abbiano ruoli differenti.

Magento utilizza i ruoli e le autorizzazioni per creare diversi livelli di accesso all'Admin. Al momento della configurazione del negozio, viene visualizzato un set di credenziali di accesso per il ruolo di amministratore con autorizzazioni complete. Tuttavia, puoi limitare il livello delle autorizzazioni per le altre persone che lavorano sul tuo sito. Ad esempio, a un designer può essere concesso l'accesso solo agli strumenti di progettazione, ma non alle aree con informazioni sui clienti e sugli ordini.

Inoltre, è possibile limitare ulteriormente l'accesso all'Admin solo a un sito specifico, a una serie di siti e ai relativi dati associati. Se si hanno più marchi o unità aziendali con negozi separati sulla stessa installazione di Magento, è possibile fornire accesso all'Admin a ciascuna delle unità aziendali, ma allo stesso nascondere e proteggere i propri dati da altri utenti.

Se l'accesso di un utente all'Admin è limitato a specifici siti Web e/o negozi, i siti Web e i negozi per i quali non sono autorizzati non saranno visibili a loro o sarano mostrati ​​come inattivi. Vengono visualizzate solo le vendite e altri dati relativi a siti Web e negozi autorizzati.

La lezione completa è disponibile solo per gli iscritti al Corso Magento 2.

Per visualizzare la pagina, iscriviti oggi per avere l'accesso a tutti i contenuti premium!


Se sei già iscritto al corso Accedi Qui

Hai una domanda su questa lezione? Lascia un commento!

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo