Permessi

Permessi

Come configurare i permessi amministrativi di Magento 2

Scopri come configurare nuovi utenti ed amministratori, e far si che abbiano ruoli differenti.

Permessi

Magento utilizza i ruoli e le autorizzazioni per creare diversi livelli di accesso all'Admin. Al momento della configurazione del negozio, viene visualizzato un set di credenziali di accesso per il ruolo di amministratore con autorizzazioni complete. Tuttavia, puoi limitare il livello delle autorizzazioni per le altre persone che lavorano sul tuo sito. Ad esempio, a un designer può essere concesso l'accesso solo agli strumenti di progettazione, ma non alle aree con informazioni sui clienti e sugli ordini.

Inoltre, è possibile limitare ulteriormente l'accesso all'Admin solo a un sito specifico, a una serie di siti e ai relativi dati associati. Se si hanno più marchi o unità aziendali con negozi separati sulla stessa installazione di Magento, è possibile fornire accesso all'Admin a ciascuna delle unità aziendali, ma allo stesso nascondere e proteggere i propri dati da altri utenti.

Se l'accesso di un utente all'Admin è limitato a specifici siti Web e/o negozi, i siti Web e i negozi per i quali non sono autorizzati non saranno visibili a loro o sarano mostrati ​​come inattivi. Vengono visualizzate solo le vendite e altri dati relativi a siti Web e negozi autorizzati.

ATTENZIONE! Questo tutorial è disponibile solo per gli iscritti al Corso Magento 2.

Per visualizzare la pagina, iscriviti oggi per avere l'accesso a tutti i contenuti premium!


Se sei già iscritto al corso Accedi Qui

Ti è piaciuta questa lezione? Lascia un feedback

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Hai una domanda su questa lezione? Lascia un commento!

Altre Lezioni simili

Prodotto Configurabile

Prodotto Configurabile Lezione Premium

Un prodotto configurabile è simile ad un prodotto singolo, con una lista dropdown di opzioni per ogni variazione. In sostanza, un prodotto configurabile, proprio come avevamo detto in Magento: guida completa ai prodotti configurabili, è un sistema che consente di raggruppare più oggetti uguali, ma con caratteristiche differenti.

Un oggetto che si adatta perfettamente alla definizione di prodotto configurabile è sicuramente un top, poiché questo può avere vari colori e varie misure (le famose variazioni legate all’oggetto).

Visualizza

Prodotto Raggruppato

Prodotto Raggruppato Lezione Premium

Un prodotto raggruppato presenta più prodotti standalone come gruppo. Puoi offrire varianti di un singolo prodotto o raggrupparle per una promozione. I prodotti possono essere acquistati separatamente o come gruppo.

Un prodotto raggruppato è costituito da più prodotti semplici, che possono essere acquistati in un’unica scheda prodotto.

prodotto-raggruppato-magento2

Visualizza

Prodotto Virtuale

Prodotto Virtuale Lezione Premium

Come già avevamo anticipato per Magento 1.x, nella nostra Guida Completa ai prodotti virtuali in Magento, un Prodotto Virtuale è un prodotto, cosiddetto “immateriale”, nel senso che non è un oggetto fisico, che si può toccare. Rientrano in questo tipo di prodotti, abbonamenti, licenze premium, estensioni etc…

Anche con Magento 2, la creazione di questo tipo di prodotti può essere eseguita in modo semplice e veloce, seguenti i prossimi passi.

Prodotto Virtuale Magento 2

Visualizza