L'indicizzazione in Magento 2

L'indicizzazione in Magento 2

Scopri come gestire l'indicizzazione del tuo store con Magento 2

In Magento 2 ci sono degli strumenti incredibili per gestire l'indicizzazione del tuo store. Scoprili ed impara a configurarli in questa lezione.

L'indicizzazione in Magento 2

Magento si reindicizza automaticamente ogni volta che cambiano uno o più oggetti. Le azioni che attivano la reindicizzazione comprendono le variazioni di prezzo, la creazione di regole per il prezzo del catalogo o dello shopping cart, l'aggiunta di nuove categorie e così via. Per ottimizzare le prestazioni, Magento accumula i dati in tabelle speciali utilizzando gli indicizzatori. Man mano che i dati cambiano, le tabelle indicizzate devono essere aggiornate o reindirizzate. Magento si reindicizza come processo in background e il tuo negozio rimane accessibile durante tutti i processi.

Reindicizzare i dati accelera l'elaborazione e riduce il tempo che il cliente deve attendere. Ad esempio, se cambi il prezzo di un articolo da $ 4,99 a $ 3,99, Magento reindicizza i dati per mostrare la variazione di prezzo nel negozio. Senza indicizzazione, Magento dovrebbe calcolare il prezzo di ogni prodotto al volo, tenendo conto delle regole del prezzo del carrello degli acquisti, dei prezzi bundle, degli sconti, dei prezzi di base e così via. Il caricamento del prezzo di un prodotto potrebbe richiedere più tempo di quanto il cliente sia disposto ad attendere.

ATTENZIONE! Questo tutorial è disponibile solo per gli iscritti al Corso Magento 2.

Per visualizzare la pagina, iscriviti oggi per avere l'accesso a tutti i contenuti premium!


Se sei già iscritto al corso Accedi Qui

Ti è piaciuta questa lezione? Lascia un feedback

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Hai una domanda su questa lezione? Lascia un commento!

Altre Lezioni simili

Prodotto Configurabile

Prodotto Configurabile Lezione Premium

Un prodotto configurabile è simile ad un prodotto singolo, con una lista dropdown di opzioni per ogni variazione. In sostanza, un prodotto configurabile, proprio come avevamo detto in Magento: guida completa ai prodotti configurabili, è un sistema che consente di raggruppare più oggetti uguali, ma con caratteristiche differenti.

Un oggetto che si adatta perfettamente alla definizione di prodotto configurabile è sicuramente un top, poiché questo può avere vari colori e varie misure (le famose variazioni legate all’oggetto).

Visualizza

Prodotto Raggruppato

Prodotto Raggruppato Lezione Premium

Un prodotto raggruppato presenta più prodotti standalone come gruppo. Puoi offrire varianti di un singolo prodotto o raggrupparle per una promozione. I prodotti possono essere acquistati separatamente o come gruppo.

Un prodotto raggruppato è costituito da più prodotti semplici, che possono essere acquistati in un’unica scheda prodotto.

prodotto-raggruppato-magento2

Visualizza

Prodotto Virtuale

Prodotto Virtuale Lezione Premium

Come già avevamo anticipato per Magento 1.x, nella nostra Guida Completa ai prodotti virtuali in Magento, un Prodotto Virtuale è un prodotto, cosiddetto “immateriale”, nel senso che non è un oggetto fisico, che si può toccare. Rientrano in questo tipo di prodotti, abbonamenti, licenze premium, estensioni etc…

Anche con Magento 2, la creazione di questo tipo di prodotti può essere eseguita in modo semplice e veloce, seguenti i prossimi passi.

Prodotto Virtuale Magento 2

Visualizza