Buon 2017 da MagenTiamo! Recap del 2016 e buoni propositi per il nuovo anno

Ciao a tutti,
sono Andrea Saccà, il fondatore di MagenTiamo. E’ stato un anno fantastico per la mia azienda, la 1604Lab e per il nostro blog MagenTiamo e  tante le novità nel panorama Magento. Per questo ho voluto prendermi un pò di tempo per scrivere due righe su come è andato questo 2016.

Magento, cosa è cambiato nel 2016?

Il 2016 è stato un anno ricco di cambiamenti e novità per Magento. Una delle novità più grandi è che Magento è diventata una società nuovamente indipendente, così come quando è nata. L’annuncio è stato dato all’Imagine Conference a Las Vegas.

Molti gli aggiornamenti relativi alla piattaforma, soprattutto per quanto riguarda la Sicurezza della versione 1.9. Sono state rilasciate infatti moltissime patches che risolvono problemi che potrebbero compromettere il vostro Magento.

Magento 2

Da più di un anno ormai è stata rilasciata la nuovissima versione di Magento 2, completamente nuova e rinnovata rispetto alla versione 1.x ma ancora in fase di sviluppo e continuo aggiornamento.

Abbiamo pubblicato moltissimi articoli sull’utilizzo e la gestione di Magento 2, e continueremo la serie dei tutorial sulla nuova piattaforma, senza abbandonare la versione precedente, ancora molto utilizzata.

magento2.1

Se vuoi saperne di più su quale versione dovresti usare per il tuo prossimo shop, leggi l’intervista fatta ai maggiori esperti italiani che abbiamo intervistato qui su Magentiamo.

Cosa abbiamo fatto nel 2016?

E’ stato un anno davvero intenso, ricco di novità e cambiamenti, non solo per Magento, ma anche per noi! Ecco una lista delle cose che abbiamo fatto:

Eventi

MageTitans e Magentiamo

Abbiamo partecipato come sponsor e come partecipanti a moltissimi eventi Magento, e di Web Marketing, per tenerci sempre aggiornati sulle ultime novità e per fare networking:

Nuovi E-Commerce Lanciati

Molti i nuovi progetti lanciati quest’anno, ecco una lista

1° Corso E-Commerce con Magento by MagenTiamo

Abbiamo organizzato il primo corso E-Commerce con Magento a Roma. Come prima edizione devo dire che sono molto soddisfatto di come sia andata, e anche i feedback dei partecipanti sono stati molto positivi. Vi invito a vedere le video recensioni sul nostro canale Youtube.

Sono molto soddisfatto e vi anticipo che stiamo organizzando e lanceremo tra qualche giorno la nuova edizione che si terrà a Marzo a Roma!

Cosa faremo nel 2017?

Tra i buoni propositi ed obbiettivi del nuovo anno ecco la nostra lista:

  • 2° Edizione del Corso di formazione Magento (date e Location Coming Soon)
  • Lancio ufficiale della Magento Showcase (già attiva ma in versione Beta) Una gallery dei siti e-commerce Magento
  • In arrivo il primo libro in Italia su Come aprire e gestire un E-commerce con Magento
  • Saremo al Corso E-Commerce di E-Commerce School dove porterò un case studies di un progetto lanciato quest’anno
  • Saremo al Meet Magento Italia a Milano il 2 e 3 Marzo
  • Saremo al Meet Magento Croazia organizzato dai ragazzi di Inchoo
  • Lanceremo ufficialmente MagenTiamo Hosting (soluzione dedicata per Magento)
  • Magento Solution per Small Business (soluzione Magento per piccoli grandi aziende che vogliono lanciare il proprio E-commerce con Magento)

MagenTiamo, è nato e cresciuto anche Grazie a voi.

Ci tenevo a precisare questa cosa. Magentiamo quando è nato, è nato per portare in Italia informazioni, guide e tutorial su questa fantastica piattaforma. Avrei potuto scrivere articoli e articoli ma senza le vostre visite, richieste, senza le vostre risposte ai sondaggi, non sarebbe cresciuto così come è cresciuto fino ad ora.

Quindi volevo ringraziarvi per essere nostri sostenitori e per continuare a seguirci giorno dopo giorno.

Mi rendo conto che qualche articolo non sia stato aggiornato, ma ci stiamo mettendo tutto l’impegno per aggiornare e rendere sempre più attuali gli articoli che pubblichiamo.

Considerazioni finali

Anche quest’anno, è stato un anno fantastico, ricco di novità e cambiamenti. Abbiamo grandi progetti per il 2017, e spero che continuerete a seguirci perché ne vedremo delle belle!

Buon 2017!

Andrea Saccà
CEO & Founder MagenTiamo & 1604Lab

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto