Vuoi imparare ad utilizzare Magento? Scopri il primo Video Corso Completo su Magento Scopri di più

Magento 2 DEMO Online

E' di ieri l'annuncio che tutta la comunità che gira intorno a Magento sta aspettando da tanto tempo: è finalmente stata rilasciata la versione definitiva di Magento 2! Ma quali sono queste grandi novità della nuova piattaforma? Perché un'azienda dovrebbe decidere di progettare il proprio sito web con Magento 2? Quali sono i maggiori vantaggi della nuova versione di questo CMS?

magento 2 vantaggi
5/5 (4)

Qualche giorno fa Magento è diventata una società completamente indipendente, e propio ieri l’annuncio che tutta la comunità che gira intorno a Magento sta aspettando da tanto tempo: è finalmente stata rilasciata la versione definitiva di Magento 2!

Per tutti noi che lavoriamo con Magento, la migliore piattaforma per l’E-commerce, è un giorno importantissimo!

La nuova piattaforma permetterà ai retailers, alle grandi marche e business che lavorano sia con il B2C che con il B2B di gestire meglio l’esperienza di shopping multichannel.

Magento 2 sicuramente offrirà grandi vantaggi non solo per le performance e per la scalabilità, ma anche per aumentare le conversioni, l’agilità del business e la produttività.

Ma quali sono queste grandi novità della nuova piattaforma? Perché un’azienda dovrebbe decidere di progettare il proprio sito web con Magento 2? Quali sono i maggiori vantaggi della nuova versione di questo CMS?

Scoprirai tutto questo nell’articolo di oggi.Magento Welcome

Magento2 DEMO

Al link che segue puoi provare la nuovissima versione di Magento: http://magento2.magentiamo.it

Di seguito invece i dati di accesso per effettuare il login e provare live il backend di Magento2:

http://magento2.magentiamo.it/admin_1604lab

Puoi accedere usando i seguenti dati:

  • User: magentiamo
  • Password: magentiamo123

Magento 2 Frontend

Il tema di default del nuovo Magento 2, chiamato Luma, è completamente rinnovato.

E’ un tema molto pulito, di facile comprensione ed allo stesso tempo molto elegante.

Sicuramente è di gran lunga migliore rispetto al suo predecessore “Madison Island” di Magento 1.x

luma magento 2

Oltre alla home page, anche la sezione del catalogo e della navigazione a livelli sono sicuramente di qualità ed al passo con i tempi.

Naturalmente ogni elemento in ogni pagina può essere personalizzo a proprio piacimento, proprio come i temi passati, proprio per questo Magento è così amato dagli sviluppatori.

Se vuoi vedere con i tuoi occhi il nuovo frontend di Magento ti invito a visitare la nostra Live Demo.

Se hai domande riguardo la nuova versione e hai bisogno di un partner che ti affianchi per il tuo shop contattaci!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

  • Giuliano Guerriero

    Ciao,
    impossibile accedere alla demo di Magento 2.0

  • Giuseppe Cimieri

    Buonasera, impossibile accedere alla demo di Magento 2.0

    • Salve Giuseppe, riprovi ora, abbiamo aggiornato l’account di accesso.

  • ozeta86

    Salve, non so se date ancora supporto alla pagina di demo, ma è impossibile accedere all’admin

    • Ciao,
      la demo è stata ripristinata!

      • ozeta86

        grazie!

  • Cristiano

    Ciao Andrea,
    per un prossimo progetto ecommerce che sto elaborando da alcuni mesi, avevo pensato di utilizzare Magento, ma non ho ancora iniziato. Con l’arrivo di Magento 2 ho pensato di iniziare con questa versione, dato che praticamente devo iniziare da zero (in un altro progetto ho utilizzato Opencart, con cui mi sono trovato abbastanza bene, ma mi sono reso conto di tanti limiti, in primis la mancanza di una community attiva). Cosa mi consigli: iniziare con Magento 2 o la 1.9.x? Grazie

    • Ciao,
      dipende dalle tue conoscenze. Molti moduli necessari per il mercato italiano non sono ancora disponibili per Magento2, e sicuramente lo sviluppo è più complesso e richiede delle competenze maggiori rispetto allo sviluppo su 1.9. Visto e considerato che anche la 1.9 è performante e sarà mantenuta per i prossimi anni, per ora mi sento di consigliare la 1.9.

      A giorni pubblicheremo un articolo intervista a 10 esperti Magento dove ci saranno appunto tutte le domande frequenti per chi vuole approcciarsi a Magento2.

      Continua a seguirci!

      • Paolo Gerlin

        Buongiorno, cosa manca di così importante per il mercato italiano? stavo pensando di passare a Magento 2 da prestashop

  • Roberto Fumarola

    Il link all’admin alla demo da un errore 504 bad gateway 🙁

    • Ciao Roberto, che piacere sentirti anche qui 🙂
      Abbiamo aggiornato la versione all’ultima disponibile e ripristinato da poco la demo. Riprova ora e fammi sapere che ne pensi!

  • Fantastico, ero rimasto alla versione 1.6 questa 2 è davvero strabiliante

    • Vero! Hai provato la demo?

      • Assolutamente e mi piace tantissimo, inoltre vedo che è molto veloce e fluido, che server utilizzate? Ma la 2 non è ancora stabile? La lingua italiana immagino non sia ancora disponibile?

        • E’ sui nostri server ottimizzati per Magento. Lanceremo la nostra soluzione Hosting entro fine anno, valida sia per Magento1 che per Magento2.
          La 2 appena rilasciata è stabile, ma come dicevo in altri commenti, non ci sono ancora molti moduli ed estensioni. Per la lingua italiana ancora no, ma ci stiamo muovendo per pubblicarla presto!

  • Pingback: E' uscito Magento 2.0 - SGP Creativa()

  • Antonio Stefanelli

    Salve,
    ma si sa già se sarà possibile aggiornare dalle versioni 1.7 alla 2 ?

    • Quoto, anche a me interessa sapere se si può aggiornare la vecchia versione 1.7/1.9 direttamente alla 2.

      • Ciao Antonio, ho risposto di seguito ad Antonio, non so se riesci a visualizzare il commento. Comunque l’aggiornamento per come lo intendiamo fino ad ora non sarà possibile, in quanto è cambiata tutta la struttura dei files, dei moduli, dei temi, quindi aggiornare dalla 1.7 o 1.9 alla 2 non sarà possibile. Il tema dovrà essere rifatto, i moduli anche. Si potranno trasferire prodotti con il migration tool, ma per il resto va tutto fatto da capo.

        Nei prossimi giorni pubblicheremo un’intervista a 10 esperti Magento che risponderanno a tutte le domande frequenti, continua a seguirci!

    • Ciao Antonio,
      l’aggiornamento per come lo intendevamo prima non è possibile in modo diretto e con pochi click.

      E’ stato rilasciato un “Migration Tool” che approfondiremo nei prossimi giorni, che permetterà di migrare i dati del database (prodotti, categorie, clienti) in modo abbastanza semplice e veloce.

      Per i files invece è più complesso, in quanto la struttura del Cms, dei moduli e del frontend è cambiata notevolmente e non ci sono ancora tool per fare questo tipo di migrazione.

      I moduli di Magento 1.x sono strutturalmente diversi da quelli per la 2, stessa cosa per la struttura del frontend.

      Aspetterei un pò di tempo prima di pensare di fare il cambio in quanto non ci sono ancora molti moduli per Magento2 e i temi anche scarseggiano.

      In sostanza, per tutta la parte del frontend, andrebbe sviluppato nuovamente il tema se si vuole adottare la grafica presente sul proprio store Magento1.

      Approfondiremo meglio il tutto nei prossimi giorni, anche noi siamo in fase di studio ed approfondimento, ma valuteremo la possibilità di creare nuovi store con la nuova versione, piuttosto che aggiornare i vecchi alla 2.0

      Buona giornata

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.