Magento 2 updates: aggiornamenti sulla user experience, le performance e la qualità del CMS

novita-magento2-aggiornamenti

Piccoli aggiustamenti e migliorie ad una pagina, l’eliminazione di uno step nel check out etc, possono avere un impatto enorme sulle esperienze di chi acquista.

Gli ultimi aggiornamenti del software di Magento includono nuove funzionalità e miglioramenti che consentono di avere elementi in più rispetto alle precedenti versioni. Insomma miglioramenti in tutto il CMS, che consentono di eliminare tutte le criticità presenti sia per acquirenti che commercianti, consentendo vendite sempre più veloci e più redditizie.

Nuove funzionalità di pagamento

Sono state implementate una serie di nuove funzionalità Paypal e Braintree  per ottimizzare acquisti e processi di business.

Questi miglioramenti consentono di:

  • Aumentare i tassi di conversione, consentendo ai clienti di salvare il loro conto PayPal, come opzione di pagamento. Questo snellisce di molto l’iter di acquisto, bypassando l’inserimento di ID e Password di PayPal.
  • Aumentare le vendite, consentendo agli utenti non registrati di riordinare senza dover reinserire i dati della propria carta di credito.
  • Ridurre le richieste di supporto, grazie alla personalizzazione della ragione sociale, il  numero di telefono e l’ URL che appaiono sugli estratti conto della carta di credito per ciascuno dei siti che utilizza Braintree.
  • Proteggere il proprio business attraverso un nuovo processo che richiede di confermare la decisione di rischio Braintree, prima di procedere con l’ordine.

Miglioramenti su prestazioni e funzionalità

Oltre alle nuove funzionalità legata ai pagamenti, ci sono aggiornamenti che migliorano le prestazioni di Magento 2, in più settori. Ad esempio, le media query SQL sono state ottimizzate per migliorare le prestazioni della vetrina, inoltre la compilazione e la creazione di asset statici è più veloce.

Gestire prodotti configurabili con centinaia di variazioni, è diventato molto più veloce: generare una griglia o salvare una lista di variazioni di prodotti prenderà solo pochi secondi.

Sono stati apportati miglioramenti anche per quanto riguarda la gestione dei prodotti configurabili, i file CSV per l’ importazione ed esportazione prodotti, il processo di aggiornamento da Magento 2.0 a Magento 2.1.

Si può comunque trovare un elenco completo delle correzioni e dei miglioramenti, nelle note di rilascio.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto