Come inserire il blocco newsletter Magento in una pagina CMS

3/5 (1) Magento ha già al suo interno un ottimo motore di newsletter. Scopri come inserire il blocco d’iscrizione alla newsletter in una pagina CMS. pesso capita di dover realizzare una pagina CMS in Magento per un sito in costruzione, con la necessità di inserire i contatti del cliente. Magento è un ottimo strumento e […]

Magento ha già al suo interno un ottimo motore di newsletter. Scopri come inserire il blocco d’iscrizione alla newsletter in una pagina CMS.

pesso capita di dover realizzare una pagina CMS in Magento per un sito in costruzione, con la necessità di inserire i contatti del cliente.

Magento è un ottimo strumento e ha già integrato al suo interno un motore molto potente per le newsletter. Allora perché non inserire anche il blocco d’iscrizione per permettere agli utenti (e potenziali clienti) di iscriversi e rimanere aggiornati?

per fare questo, basta inserire nella pagina cms, lato codice, il codice che segue, nel punto esatto in cui vogliamo far comaprire il form di iscrizione:

[php]{{block type="newsletter/subscribe" template="newsletter/subscribe.phtml"}}[/php]

Appena inserito il codice, salvate la pagina et voilà!

NB. Se già state utilizzando il blocco subscribe.phtml, potete duplicarlo e chiamarlo subscribe_2.phtml. Ricordatevi di cambiare ance il codice del blocco!

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.