Web Marketing Festival: Rimini 23 – 24 Giugno 2017

Web-Marketing-Festival-Rimini-2017

Torna per il quinto anno, il Web Marketing Festivaluno degli eventi più completi, interamente dedicati al mondo del Digitale. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, il Web Marketing Festival ripropone questo incredibile appuntamento.

Tantissime novità, tra innovazione, giornalismo, digital transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport, musica  e tantissimo altro!

Un evento completo, interamente made in Italy, dove verranno affrontate le maggiori tematiche legate la mondo del Digital Marketing.

Web Marketing Festival: 23 – 24 Giugno Palacongressi di Rimini

Appuntamento per fine Giugno, al Palacongressi di Rimini, una location davvero particolare e d’eccezione, con circa 38.000 metri quadri di estensioni, tutti pronti per ospitare i numerosi partecipanti del Web Marketing Festival.

Lo scorso anno ha visto passare più di 4.000 partecipanti al giorno, con un totale di più di 4 milioni di persone formate, tra confronti on stage e on line, in tutta Italia.

Tantissimi relatori per una kermesse formativa non indifferente. Professionisti del settore, provenienti da realtà differenti ma ugualmente legate al digitale. Insomma un’esperienza unica, che abbraccerà il mondo del digital a 360°, toccando temi come la formazione, l’innovazione, la musica, il networking e l’intrattenimento e il mondo delle startup. Non solo, tra le varie tematiche anche giornalismo, sport, comunicazione politica e tanto altro.

Un programma ricchissimo

Oltre 20 sale tematiche che saranno in grado di fornire un programma formativo davvero completo e vasto. Tanti esperti del mondo digitale, provenienti dall’ Italia, ma anche dal resto del mondo, interverranno con il loro speech adatti a tutti i livelli di conoscenza: base, medio ed avanzato. Social Media Marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, E-Commerce e tanto altro per un evento formativo dalle grandi potenzialità.

web-marketing-festival-2017

Tornerà per questa edizione anche la Sala Editoria, uno spazio formativo per giornalisti professionisti ed editori digitali che vorranno implementare le proprie competenze in ambito digitale, acquisendo inoltre anche utili crediti formativi. Poi ancora tra le novità, troviamo l’inserimento di due nuove sale: “Branding” e “Programmatic” – tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato – che riflettono due dei temi più caldi del momento.

Un ricco carnet di eventi al WMF

Anche per quest’anno è prevista la presenza della Startup Competition, una delle più grandi sfide italiane di new business in ambito digitale. Tra gli investitori presenti quest’anno troviamo: Tim#WCAP, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, H-Farm, The Hive, Waba Capital, Techno Science Park, iStarter, Luiss EnLab e Almacube.

Tra gli eventi più attesi, anche il Rock Contest alla 2^ edizione  con la partnership di Virgin Radio. In pratica: un concorso musicale nato per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale, dove sono sempre di più gli artisti che scelgono il web come veicolo di visibilità.

rock-contest-wmf

 

Alla 2^ edizione, anche l’iniziativa WMF Comics, attraverso la quale vignettisti e fumettisti prenderanno parte alla due giorni, raccontando l’evento con illustrazioni. Tutto questo, anche grazie alla collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics

Web Marketing Festival e lavoro

Il Web Marketing Festival nasce anche con l’intento di favorire l’occupazione in ambito Digital, mettendo in contatto le aziende alla ricerca con posizioni lavorative aperte e professionisti in cerca di un’opportunità lavorativa. Il servizio di Digital Job Placement mira infatti a favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale, un settore destinato a giocare un ruolo sempre più centrale all’interno del tessuto economico italiano ed europeo.

Non solo, il Web Marketing Festival, è legato anche al mondo universitario con il WMF Lab, il laboratorio che avvicina concretamente studenti universitari e giovani al mondo del lavoro, alla cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

Partecipa anche tu al Web Marketing Festival

web-marketing-festival-2017

Insomma un evento davvero interessante, con tantissime opportunità sia formative, che occupazionali, ma anche di intrattenimento.

Scopri il Web Marketing Festival sulla pagina ufficiale dell’evento e partecipa anche tu!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto