Corso E-Commerce Magento 2° Edizione by Magentiamo – Review del corso

corso-ecommerce-magento-roma-magentiamo

Si è conclusa solo pochi giorni fa la seconda edizione del nostro Corso E-Commerce con Magento.

La formazione si è svolta in 2 giorni, 30 e 31 Marzo al Hotel Radisson di Roma, una location molto particolare ed elegante, al centro di Roma.

Come lo scorso anno, è stata un’esperienza davvero unica, che ci ha arricchito molto e che speriamo abbia lasciato qualcosa anche a tutti i nostri corsisti.

corso-ecommerce-magento-roma-magentiamo

La partecipazione di ogni studente è stata molto attiva e soprattutto nei momenti di break è stato possibile fare networking e scambiarsi idee e pareri su Magento.

Due giorni di formazione completa su Magento

Due giornate all’insegna di Magento, con tantissimi interventi interessanti, che hanno voluto costruire un percorso continuo per capire come lavorare al meglio con questo CMS.

Ogni relatore ha voluto proporre un aspetto specifico di Magento, puntando su quelli che erano gli elementi essenziali della formazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nostro scopo infatti era quello di fornire tutte le informazioni necessarie per poter realizzare in maniera autonoma un E-Commerce con Magento. Abbiamo quindi cercato di impostare una formazione step by step, che accompagnasse ogni corsista nelle varie fasi di lavoro.

Si è partiti con l’introduzione a Magento ed alcune informazioni di base, facendo vedere anche come installare il CMS. La formazione poi è continuata con l’analisi e l’impostazione di alcuni elementi fondamentali legati allo store management, come la gestione del catalogo, con categorie, prodotti e attributi, l’impostazione dei metodi di pagamento e spedizione e la gestione degli ordini etc.

Il percorso è puoi arrivato a toccare tematiche legate alla scelta dell‘hosting e alla sicurezza. Magento infatti è un CMS molto complesso e pertanto necessita di soluzioni hosting ad hoc, ottimizzate, che garantiscano le prestazioni necessarie.

Se sei interessato ad una soluzione hosting ottimizzata per Magento, scopri le nostre soluzioni hosting!

Dopo aver visto tutte le diverse impostazioni necessarie per configurare e lavorare con Magento, siamo passati all’analisi legata agli strumenti di promozione di un E-Commerce. In particolare ci siamo soffermati su tutti gli strumenti necessari per realizzare un E-Commerce di successo, sfruttando anche strumenti di automazione per aumentare la produttività di uno store. Abbiamo visto gli strumenti marketing che offre Magento e alcune utili nozioni legate alla SEO.

Infine abbiamo toccato temi più avanzati, come l’estensione delle funzionalità di Magento attraverso alcuni moduli, la procedura di Import / Export di Prodotti e Clienti e la personalizzazione di Design e Email Transazionali.

Insomma come promesso, un percorso completo e diversificato per poter dare i giusti strumenti a tutti coloro che vogliono imparare Magento.

Un’ esperienza unica ed incredibile

Si dice che man mano che si ripetono le esperienze, poi ci si abitua, ma nel nostro caso, assolutamente no!

Ogni volta è una sensazione nuova e ogni volta è una grande soddisfazione. Soddisfazione che nasce nel vedere il grande interesse mostrato da tutti i partecipanti, dal loro entusiasmo e dal loro supporto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ un’esperienza questa, che ci continua a far crescere e che ogni volta è sempre diversa. L’emozione è stata tanta e la soddisfazione è stata ancora più grande. I corsisti sono stati tutti molto partecipativi e hanno mostrato un grande interesse verso tutte le tematiche trattate.

Grazie a tutti per aver partecipato

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito a rendere questo evento davvero incredibile.

Un grazie a tutti i corsisti che ci hanno dato fiducia e che con partecipazione, sono riusciti ad “uscire vivi” dopo due giorni pienissimi di Magento. Con il loro entusiasmo e il loro interesse, hanno fatto si che ogni relatore si sentisse apprezzato e che ogni argomento trattato, fosse realmente di interesse.

Grazie anche ai relatori, che hanno messo tutto il loro impegno per creare un momento formativo interessante e coinvolgente. Non era facile mantenere viva l’attenzione dopo ore di lezione, ma i nostri relatori ci sono riusciti, con il loro modo di fare. Tra lo scherzo e la serietà, sono stati affrontati tutti gli argomenti fondamentali legati a Magento.

Grazie anche allo staff, che ha dato supporto ed assistenza durante il corso di formazione, facendo in modo che tutto andasse per il verso giusto.

Alla prossima allora!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto