Magento 2.3 – Novità sull’ultima versione di Magento Commerce

Magento è lieta di annunciare l'ultima versione della piattaforma, nata per contribuire al successo e alla crescita degli store online realizzati con questo CMS.

magento-tools-nuovi
No ratings yet.

Il 2018 è stato un grande anno per Magento, per i merchants e la community. Dopo l’acquisizione da parte di Adobe, sembrerebbe che gli sviluppi non si siano fermati ma stiano procedendo a gonfie vele.

Magento è lieta di annunciare l’ultima versione della piattaforma, nata per contribuire al successo e alla crescita degli store online realizzati con questo CMS.

E’ arrivato infatti Magento 2.3.0, con nuovi strumenti per aiutare i merchants ad aumentare la loro crescita e consentire agli sviluppatori di soddisfare le aspettative dei clienti più velocemente e più facilmente.

Inventario Multi-Source

Man mano che i merchants crescono e si evolvono, anche i modi in cui vendono, archiviano e consegnano i loro prodotti cambiano. L’inventario multi-source (MSI), aiuta i commercianti a migliorare l’efficienza operativa, gestendo l’inventario su più postazioni fisiche dall’admin di Magento.

Inoltre, i merchants possono:

  • Assegnare prodotti e quantità a ciascuna fonte di evasione ordini, ad esempio magazzini, negozi, centri di distribuzione o spedizionieri di terze parti.

  • Tenere traccia dell’inventario per ciascuna fonte per una gestione più semplice dell’inventario.

  • Semplificare le operazioni con le regole di priorità e controllare automaticamente le fonti di inventario utilizzate per soddisfare gli ordini per ciascun sito Web in tempo reale.

  • Integrazione con sistemi di inventario di terze parti

Anche i merchant con una singola fonte di inventario, beneficiano dell’ MSI con un sistema di prenotazione di inventario che tiene traccia delle detrazioni dallo stock di prodotto vendibile, quando i clienti aggiungono prodotti ai carrelli. Ciò si traduce in conteggi accurati delle quantità e checkout ad alte prestazioni che migliorano i tassi di conversione.

Magento_23_Admin_vista

PWA Studio

Si prevede che l’uso degli smartphone per gli acquisti online, raggiungerà il 90% nel 2019, con quasi tre quarti dei consumatori che si dedicano allo shopping mobile.

Le PWA consentono ai merchants di offrire esperienze da mobile più performanti e veloci, che aumentano i tassi di conversione e aumentano il coinvolgimento.

PWA Studio offre strumenti che renderanno più veloce ed economica la creazione di esperienze PWA basate su Magento.

Con PWA Studio, i merchants possono offrire un esperienza di commercio da mobile simile a un’app, ossia è veloce, integrato e affidabile. Queste esperienze hanno dimostrato di migliorare la SEO e di aumentare i tassi di conversione del 50% in più e il 50% in termini di prestazioni della pagina in media. Progettato pensando allo sviluppatore, utilizzando temi di riferimento, sviluppo guidato e standard web aperti, PWA Studio velocizza anche il time to market.

Come iniziativa open source, PWA Studio avrà aggiornamenti regolari, indipendenti dalle versioni di Magento, aggiungendo rapidamente nuove funzionalità, miglioramenti ai temi di riferimento e miglioramenti della qualità. Per informazioni su come lavorare con PWA Study e visibilità sulla nostra roadmap, visita pwastudio.io.

Magento_23_PWA_Studio

Page Builder

Sono finiti i tempi di creazione di pagine e gestione del contenuto del sito tramite HTML e CSS. E’ infatti disponibile per Magento Commerce, Page Builder , che introduce un’interfaccia intuitiva, drag-and-drop.

Si tratta di un potente set di tipi di contenuti come immagini, video e banner e funzionalità di anteprima istantanea che consentono agli utenti non tecnici di assumere il controllo del proprio contenuto. Ora puoi creare nuove pagine, arricchire prodotti e categorie e avviare gli aggiornamenti dei contenuti in modo rapido e semplice senza l’aiuto di uno sviluppatore web front-end.

Un sistema a griglia flessibile, consente di posizionare gli elementi della pagina in un modo altamente personalizzabile e l’editing di testo contestuale migliora l’intero processo. L’aspetto e il comportamento dei tipi di contenuto possono essere sintonizzati rapidamente per adattarsi a qualsiasi progetto.

Page Builder è completamente integrato con le funzionalità di Magento esistenti, come la galleria multimediale e i widget, in modo che tu possa incorporare queste risorse nelle tue pagine. Puoi anche utilizzare Page Builder per creare blocchi di contenuti dinamici utilizzati nel tuo sito e puoi pianificare la pubblicazione dei contenuti in futuro con la gestione dei contenuti e l’anteprima.

Page Builder ha attualmente una disponibilità limitata per il programma Early Adopter. I clienti di Magento Commerce interessati ad Early Adopter possono contattare [email protected] per richiedere l’accesso. Page Builder sarà generalmente disponibile per tutti i clienti Magento Commerce, come parte della prossima versione di Magento 2.3.1.

Ulteriori aggiornamenti

Oltre a queste nuove funzionalità incluse nell’ultima versione, Magento 2.3.0, la nuova versione offre aggiornamenti e miglioramenti su tutta la piattaforma:

  • Spedizione Magento – Aggiunto supporto per nuove opzioni di evasione e disponibilità globale estesa.
  • GraphQL: un’API vetrina flessibile e performante con ricchi strumenti per gli sviluppatori integrati nell’ecosistema dell’API Magento. Gli sviluppatori saranno in grado di interrogare più facilmente specifici elementi di dati da API in un’unica richiesta. Le risposte focalizzate di GraphQL forniscono risultati di presentazione più rapidi e più prevedibili, anche su reti lente.

  • API Web asincrone e in blocco: le nuove API scalabili consentono un controllo migliore della tempistica e della visibilità delle chiamate API a un volume maggiore e senza attendere il completamento di tutte le operazioni precedenti, consentendo prestazioni più veloci.

  • Schema dichiarativo: facilita il processo di aggiornamento e installazione consentendo agli sviluppatori di dichiarare lo stato finale desiderato del database e di regolare automaticamente il sistema su di esso, senza eseguire operazioni ridondanti.

  • Miglioramento delle prestazioni di indicizzazione:  l’elaborazione parallela degli indicizzatori riducono i tempi di indicizzazione di oltre il 60% per supportare siti più grandi e aggiornamenti di prodotto più rapidi.

  • Nuovi strumenti di sicurezza: aiuta a proteggere ulteriormente i tuoi negozi e previene accessi falsi con Google ReCAPTCHA e l’autenticazione a due fattori.

Link utili:

Informazioni complete su Magento Commerce 2.3
https://devdocs.magento.com/guides/v2.3/release-notes/ReleaseNotes2.3.0Commerce.html

Informazioni complete su Magento 2.3 Open Source
https://devdocs.magento.com/guides/v2.3/release-notes/ReleaseNotes2.3.0OpenSource.html

Corso di Formazione Magento 2

Come Scaricare Magento 2
https://www.magentiamo.it/corsi-magento/corso-magento2/inizia/magento2-download.html?___SID=U

Per ulteriori informazioni su tutto ciò che è incluso in Magento 2.3.0 ti invitiamo a rivedere le note di rilascio. Siamo entusiasti di terminare il 2018 con un nuovo set di potenti strumenti e non vediamo l’ora di continuare a crescere con la tua attività nel nuovo anno!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Corso Magento 2
Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.