Buon compleanno Magentiamo: 6 di amore per Magento

Magentiamo_Birthday_Blog_1000x522

Magentiamo compie 6 anni!

Mi sembra incredibile sia già passato così tanto tempo da quando Magentiamo è nato. Sembra ieri infatti che ci siamo imbarcati, io e il mio team, in questa avventura e invece è passato già così tanto tempo. Ti abbiamo accompagnato giorno dopo giorno con novità, guide ed eventi legati al mondo dell’ E-Commerce e Magento.

Abbiamo visto e vissuto il cambiamento anche di Magento,

  • l’evoluzione della piattaforma
  • la nascita di Magento 2
  • la fine di Magento 1
  • l’acquisizione da parte di Adobe e moltissimi altri eventi.

Oggi con il “compleanno” di Magentiamo, abbiamo raggiunto un importante traguardo, con quale grazie anche a te, siamo diventati un punto fermo per la Community Magento in Italia.

Questo grazie all’affetto e il supporto che tu e tutti gli altri che ci seguono, ci continuano a dare.

Grazie al vostro sostegno anche noi siamo stimolati a fare sempre meglio per offrirvi servizi sempre sul pezzo e soluzioni efficaci per il tuo E-Commerce.

6 anni di Magentiamo

Quest’anno c’è stata una bella rivoluzione all’interno della struttura di Magentiamo stesso. Siamo in continua evoluzione e in questo periodo molto particolare, per tutti, abbiamo comunque trovato la forza di andare avanti e di migliorarci. Siamo cresciuti e siamo anche un pò cambiati, ma sempre con l’obiettivo primario di fare del nostro meglio.

Per questo ci sono tante novità legate a Magentiamo e mi piacerebbe ripercorrere con te, tutte le tappe legate alla nostra storia fino ad ora…

In questi anni sono tante le cose che abbiamo realizzato: quando è nata l’idea di Magentiamo, avevo l’obiettivo di creare un punto di riferimento per la Community Magento in Italia e di aiutare tutti i merchant, gli sviluppatori e gli addetti al settore ad utilizzare la piattaforma. Ho immaginato un portale che fornisse in modo efficace servizi, guide, informazioni per tutti coloro che hanno a che fare con Magento e con l’ E-Commerce.

Forte di queste idee Magentiamo è cresciuto sempre di più nel corso di questi anni e sono tanti gli obiettivi che siamo riusciti a raggiungere.

Possiamo infatti vantare:

Insomma davvero tantissime cose.

Il cambiamento di Magentiamo.

Quando Magentiamo è nato come blog, avevo iniziato a scrivere articoli e tutorial sull’utilizzo di Magento e sulla risoluzione dei principali problemi.

Negli anni il blog è cresciuto molto ed è diventato il punto di contatto principale con gli utenti e anche con i potenziali clienti che trovando in noi un’expertise sulla piattaforma, hanno anche iniziato a richiederci servizi (supporto per e-commerce, servizi di hosting, design ed altro).

La visione di Magentiamo si è un pò contaminata con gli anni ma da quest’anno (soprattutto durante l’organizzazione del Magentiamo Day), insieme al mio team abbiamo deciso di riportare Magentiamo ai suoi valori e mission iniziale, ovvero quello di diventare una community e un punto di riferimento per Magento in Italia.

Tutto questo dando la possibilità a tutte le aziende, sviluppatori ed operatori del settore di far parte della voce Magentiamo, proprio come avvenuto durante il Magentiamo Day.

Per fare questo abbiamo quindi rimosso tutti i servizi  che verranno offerti da altre società – in modo tale da concentrarci solo sulla formazione e che permetteranno a tutti in trasparenza di far parte della community e del portale.

Magentiamo portale, community e Partnership.

E’ proprio con questo spirito, volto al miglioramento continuo, che abbiamo pensato alla nostra proposta di valore, ovvero quello di diventare una community aperta dove tutti gli operatori del settore potranno far sentire la loro voce (prendendo anche spunto da altre community internazionali).

Abbiamo così istituito, la nuova sezione Partner che consente di avere per chi lavora con Magento, una vetrina con tutti i migliori fornitori di servizi E-Commerce, Agenzie, Tool che si integrano con Magento e tutti i fornitori di servizi che potranno sfruttare la visibilità di Magentiamo.

La sezione legata alla formazione, è già presente da parecchio tempo. Abbiamo infatti realizzato molti corsi, in aula e ONLINE, sull’utilizzo di Magento. Presto saranno disponili anche nuovi percorsi formativi sia per store manager che per sviluppatori, volti anche e soprattutto a padroneggiare la piattaforma e conseguire la certificazione.

Novità in arrivo per 2021

Come ti dicevo, abbiamo pensato a tantissime novità per questo anno e per il prossimo, tra queste troverai:

  • Corsi e percorsi formativi Online e Offiline per Sviluppatori Frontend e Backend
  • Magentiamo DAY – 2° Edizione (o forse Meet Magento? 🙂
  • Showcase dei migliori e-commerce Magento
  • Webinar con i partner
  • Ottimizzazione Magentiamo Spagna

Un programma molto ricco di novità che ci permetterà di offrirvi dei corsi sempre migliori e di tenervi sempre aggiornati sulla migliore piattaforma di sempre 🙂

Buon e-commerce a tutti!

Festeggia con Magentiamo!

Per festeggiare i 6 anni di Magentiamo e ringraziarti di averci continuato a seguire per tutto questo tempo, abbiamo pensato di farti un bel pò di regali:

Sconto 50% su tutti i Corsi Magentiamo

Solo per pochi giorni, in via del tutto esclusiva e per festeggiare insieme, per te uno SCONTO DEL 50% su tutti i nostri Corsi!

Approfitta subito dell’offerta, scade tra il 10 Novembre 2020!

Un regalo al giorno per te!

E in più a partire dal 3 Novembre 2020 e fino al 10 Novembre, se sei iscritto alla nostra Newsletter riceverai un regalo al giorno. Favoloso no?

Seguici sui social e sulla nostra newsletter, per saperne di più!

E tu? Raccontaci nei commenti se sei un utente Magentiamo, da quanto tempo ci segui e se hai consigli da darci, per migliorare o implementare i nostri servizi e sul nostro blog. Ci teniamo alla tua opinione!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto