Magento Aggiornamenti - Novembre 2020

Siamo a novembre e in questo periodo ci sono molte novità legate a Magento e al mondo E-Commerce in generale. Ci stiamo avvicinando a Natale e il Black Friday è alle porte...

Ma vediamo insieme cosa è successo in questi ultimi giorni nel mondo delle vendite online.

Merchants

Non è un momento semplice

Come ti dicevo, Natale non è più così lontano e chi ha un E-Commerce lo sa bene. Tante sono le cose da fare in questo periodo. Aggiungi al normale sprint stagionale, una pandemia globale che continua a stravolgere la vita e gli affari come li conosciamo. Ma supereremo tutto. Inoltre ci aiuteremo a vicenda, studieremo e impareremo, ci adatteremo e innoveremo ... come facciamo sempre.

La sfida delle comunicazioni elettroniche [non solo] di IKEA

IKEA sta lottando per adattarsi ad una nuova realtà, in cui l'e-commerce è il canale principale. Tradizionalmente, l'azienda si affidava alle esperienze dei negozi fisici: i clienti venivano persino premiati se visitavano i negozi offline.  ikea.com in sostanza era un canale secondario. La pandemia COVID-19 ha cambiato le cose. Ora, poiché le esperienze fisiche dovrebbero essere sostituite con quelle di e-commerce, questa diventa una sfida: IKEA sta affrontando qualche difficoltà nell'elaborazione degli ordini online e nella gestione  degli slot di ritiro, ma comunque si sta adeguando.

Per ulteriori info:

Consegnerai [in tempo]?

Le aziende stanno investendo molto nel loro e-commerce e le stime più prudenti della crescita dell'e-commerce negli Stati Uniti sono intorno al 18%, in alcuni casi al 25% e fino al 35% quest'anno.

Tuttavia, FedEx, ad esempio, prevede una crescita dei volumi di consegna dal 5 all'8% quest'anno, il che lascia una valida preoccupazione per la capacità di consegna durante le festività natalizie, quando abbiamo un numero enorme di ordini e i clienti si aspettano che vengano consegnati in tempo.

Inoltre, i campanelli del Black Friday [e di altre festività] non sono spariti, ma sostituiti da equivalenti digitali. I rivenditori devono capire come affrontare questo tipo di situazioni.

Durante le festività natalizie di quest'anno non è solo importante superare gli obiettivi di vendita, ma anche pensare a lungo termine e assicurarti di soddisfare tutte le aspettative dei tuoi clienti e le tue relazioni con loro non sono incasinate per il futuro.

Consigliamo ai rivenditori di pensare ai seguenti consigli:

  • Avviare i saldi festivi in ​​anticipo e offrire il "miglior prezzo garantito", in modo che i clienti non debbano aspettere il Black Friday o il Cyber ​​Monday per ottenere le migliori offerte e la tua consegna non sarà sovraccarica; 
  • Gestire le aspettative dei clienti
  • Fornire date di consegna realistiche per le festività natalizie;
  • Assicurati di rispettare tutti gli obblighi per sostenere migliori relazioni a lungo termine.

Per ulteriori info:

Preparati al nuovo

Come ogni settore [e non solo], il commercio elettronico trae vantaggio dalla diversità. L'e-commerce di Walmart è stata una minaccia emergente per Amazon negli ultimi due anni, ma ancora di più ora. Le vendite online di Walmart sono cresciute nel secondo trimestre del 2020 del 97%, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, e con il lancio di Walmart Plus la situazione sul mercato potrebbe essere cambiata in modo ancora più significativo e non a favore di Amazon. Il servizio offre agli abbonati vantaggi in negozio e online, come la consegna gratuita illimitata e sconti sul carburante da distributori di benzina selezionati. In qualità di commerciante, dovresti essere pronto a spostare la tua attenzione su altri mercati diversi.

Per ulteriori info:

Sicurezza

Attacchi in massa a Magento 1

A partire da venerdì 11 settembre e nel fine settimana e nella settimana successiva, 2806 negozi Magento 1 sono stati violati, pari al 3% della base di installazione totale.

Se anche tu hai uno store in Magento 1 e vuoi tenerlo al sicuro, ti consigliamo MageShield, un nuovo servizio del nostro partner Hostgento, che potrà tenere il tuo store Magento 1, sicuro e protetto.

Scopri di più...

attacco-magento1

Il Sansec, il sistema di rilevamento precoce delle violazioni, ha rilevato 1904 negozi Magento distinti con un keylogger (skimmer) univoco nella pagina di pagamento. L'hacking massiccio e automatizzato di diverse migliaia di negozi Magento 1 nel settembre 2020, ha ottenuto il nome in codice "Cardbleed" da Sansec per differenziarsi con altre campagne. Ricordiamo che il principale fattore scatenante per questo tipo di attacchi diretti al tuo negozio è un software obsoleto, come Magento 1. Consigliamo vivamente di aggiornare il prima possibile. Atwix fornisce servizi Express Packages per i suoi clienti, per migrare a Magento 2 con tempi e costi minimi.

Strumento di scansione di sicurezza avanzata

Allo stesso tempo, quando Magento 1 deve affrontare importanti sfide per la sicurezza, Adobe sta investendo molto nella sicurezza di Magento 2. Adobe e Sansec si sono riuniti per presentare un nuovo strumento di scansione di sicurezza avanzato.

I commercianti possono ora accedere a 17.000 test di sicurezza per identificare potenziali malware nei loro negozi online.

Per ulteriori info:

Attacco Carte - Magento 2.3

Il Carding (furto della carta di credito o verifica della carta): è una minaccia alla sicurezza web in cui gli aggressori utilizzano più tentativi paralleli per autorizzare le credenziali della carta di credito rubate nel negozio. L'obiettivo del carding  è identificare quali numeri di carta o dettagli possono essere utilizzati per effettuare acquisti. Inoltre, come risultato secondario, il negozio ha prestazioni inferiori durante l'attacco. I commercianti che utilizzano Magento 2.3.xe Braintree devono affrontare continui attacchi relativi alle carte. Questo thread dovrebbe aiutarti a progettare la soluzione. Dovresti anche contattare il tuo integratore di sistema, nel caso in cui sia necessario aiuto.

Community

Magento Masters è ora Magento Commerce Champions

Il programma Magento Masters si sta evolvendo e per sempre. Dovrebbe essere ora possibile presentare una domanda e sembra che il processo sarà più trasparente. Attendiamo con ansia l'annuncio dell'applicazione e ulteriori dettagli.

magento-commerce

 In arrivo il nuovo tipo di consigli sui prodotti

I consigli sui prodotti forniti da Adobe Sensei sono un grosso problema, poiché questa soluzione fornisce gratuitamente consigli sui prodotti AI per i clienti di Magento Commerce. Ora Adobe sta testando nuovi consigli basati su immagini.

Il tipo di raccomandazione sulla somiglianza visiva suggerisce prodotti dall'aspetto simile. Questo tipo di consiglio è particolarmente utile quando le immagini e gli aspetti visivi dei prodotti sono parti importanti dell'esperienza di acquisto, come la moda e l'abbigliamento.

Comprensione della conformità ADA

Quest'anno ricorre il 30 ° anniversario dell'Americans With Disabilities Act (ADA). Adobe ha pubblicato un articolo sulla comprensione dell'importanza della conformità ADA per l'e-commerce.

Per ulteriori info:

Tecnico

Il supporto per Magento 2.3.x è stato esteso

La linea di rilascio di Magento 2.3.x sarà supportata per altri tre mesi, fino ad aprile 2022. Il supporto per PHP 7.3 termina a dicembre 2021, Adobe introdurrà la compatibilità con PHP 7.4 in Magento Commerce e Magento Open Source 2.3.7 a maggio 2021. Per motivi di conformità, tutti i commercianti dovrebbero eseguire l'aggiornamento a PHP 7.4 prima di dicembre 2021, anche quelli che utilizzano ancora Magento 2.3.

Per ulteriori info:

Magento B2B - Flussi di approvazione degli ordini

Al fine di accelerare la sua roadmap B2B, Adobe ha accettato di acquisire la tecnologia di approvazione degli ordini di Accorin, che ha consentito a Magento B2B di aggiungere l'approvazione degli ordini in Magento B2B 2.4.0.

Estensione Magento 2 per Imgix

Imgix è un servizio Open Source che ti consente di ottimizzare le tue immagini per diversi dispositivi. Ad esempio, un'immagine a bassa risoluzione verrà consegnata ai dispositivi con schermi 720p e un'immagine ad alta risoluzione verrà consegnata solo ai laptop Retina. Ciò si traduce in prestazioni complessive migliori, poiché la UX è ottimizzata per ogni dispositivo. Esistono molte soluzioni che utilizzano questo o un approccio simile. Uno di quelli che abbiamo notato di recente è questo open-source - Imgix su Magento 2 store.

Potrebbe aiutarti a ottimizzare il tuo negozio prima delle vacanze.

Fonte:Atwix

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo