Corsi Magento

Acquista per

Opzioni acquisto

Categoria
  1. Corsi Magento 1 (32)
  2. Corso Magento 2 - Tutte le Lezioni (6)
  3. Corsi Magento 2 (6)
Prezzo
  1. 0,00 € - 99,99 € (95)
  2. 100,00 € - 199,99 € (4)
  3. 200,00 € - 299,99 € (1)
  4. 800,00 € e oltre (1)
Versione Magento
  1. Magento 1 (38)
  2. Magento 2 (89)
Livello
  1. Base (1)
Sala
  1. Business (1)
Tipologia Speech
  1. Business (1)
Newsletter
    Introduzione e Panoramica a Magento

    Introduzione e Panoramica a Magento

    Cosa è Magento? Perché è una delle piattaforme più utilizzate per l'E-commerce? Quali novità sono state introdotte con Magento 2? Scoprilo subito.

    Prezzo di listino: 37,00 €

    Special Price 0,00 €

    Mostra Dettagli

    Requisiti, Installazione e Scelta dell’Hosting per Magento

    Requisiti, Installazione e Scelta dell’Hosting per Magento

    Requisiti, Installazione e Scelta dell’Hosting per Magento

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Primi passi con Magento 1

    Primi passi con Magento 1

    Questo video ti mostrerà come muovere i tuoi primi passi con Magento. Ti verrà fatta una panoramica su installazione e configurazioni.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Obblighi di legge per siti E-Commerce

    Obblighi di legge per siti E-Commerce

    Se vuoi aprire il tuo E-Commerce Magento devi conoscere e adempiere a tutti gli obblighi di legge collegati al commercio online.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Come configurare Magento per il mercato italiano

    Come configurare Magento per il mercato italiano

    In questa sessione imparerai come configurare in maniera semplice e veloce il tuo E-Commerce Magento per il mercato italiano.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Gestione del Catalogo di Magento – Attributi, Categorie e Prodotti

    Gestione del Catalogo di Magento – Attributi, Categorie e Prodotti

    Questa parte di corso è dedicata alla gestione del catalogo di Magento con un ' introduzione su categorie, prodotti e attributi.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Configurazioni di vendita

    Configurazioni di vendita

    Questa parte del corso è completamente dedicata all'impostazione di Tasse, spedizioni, pagamenti e gestione degli ordini.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Wireframe e UX di un Ecommerce di successo

    Wireframe e UX di un Ecommerce di successo

    Impara come impostare un Wireframe e una User Experience per avere un E-Commerce Magento di grande successo.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Miglioramento della ricerca interna di Magento

    Miglioramento della ricerca interna di Magento

    Migliora la ricerca interna del tuo E-Commerce Magento attraverso lo strumento cVetta e aumenta le tue vendite.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Web design: principi di ottimizzazione per Magento

    Web design: principi di ottimizzazione per Magento

    Consigli e segreti per un corretto Web Design per ottimizzare dal punto di vista grafico il tuo store Magento.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Fronted e Temi: guida alla personalizzazione di Magento

    Fronted e Temi: guida alla personalizzazione di Magento

    Alcuni accenni utili alla personalizzazione lato frontend di Magento e ai temi da installare e configurare.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    SEO e Magento: configurare Magento per i motori di ricerca

    SEO e Magento: configurare Magento per i motori di ricerca

    La SEO di Magento: scopri tutti i segreti per ottimizzare per i motori di ricerca il tuo E-Commerce Magento.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Come impostare e configurare la SEO on page in Magento

    Come impostare e configurare la SEO on page in Magento

    Questo corso è dedicato alla configurazione della SEO on page di Magento.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Marketing in Magento: regole promozionali, newsletter e blog

    Marketing in Magento: regole promozionali, newsletter e blog

    Impara come gestire gli strumenti marketing di Magento e aumentare le tue vendite: newsletter, promozioni e blog.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Funzionalità Avanzate: import & Export Marketplace

    Funzionalità Avanzate: import & Export Marketplace

    Una panoramica sulle funzionalità avanzate di Magento. Scopri come effettuare l' import / export di un marketplace.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Procedure per il lancio e mantenimento di un progetto Magento

    Procedure per il lancio e mantenimento di un progetto Magento

    Scopri tutte le procedure necessarie per il lancio e il mantenimento di un progetto E-Commerce con Magento.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Estendere Magento con i Moduli

    Estendere Magento con i Moduli

    Scopri tutto quello che c'è da sapere su estensioni e moduli per ampliare le funzionalità di Magento.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Marketing Automation per aumentare le vendite del tuo e-commerce

    Marketing Automation per aumentare le vendite del tuo e-commerce

    Impara tutte le corrette strategie legate al marketing automation e rendi il tuo Ecommerce Magento un'ottimo strumento per vendere.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Seo e Marketing: l'importanza della visibilità per l' Ecommerce

    Seo e Marketing: l'importanza della visibilità per l' Ecommerce

    L'importanza della visibilità nel web per un sito Ecommerce è fondamentale per vendere.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Introduzione e Panoramica su Magento e le novità di Magento 2

    Introduzione e Panoramica su Magento e le novità di Magento 2

    L'importanza della visibilità nel web per un sito Ecommerce è fondamentale per vendere.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Primi Passi con Magento 1 e Magento 2

    Primi Passi con Magento 1 e Magento 2

    Questo video ti mostrerà come muovere i tuoi primi passi con Magento. Ti verrà fatta una panoramica su installazione e configurazioni.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Impostazioni iniziali e configurazioni per il mercato italiano

    Impostazioni iniziali e configurazioni per il mercato italiano

    In questa sessione imparerai come configurare in maniera semplice e veloce il tuo E-Commerce Magento per il mercato italiano.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Gestione del Catalogo di Magento – Attributi, Categorie e Prodotti

    Gestione del Catalogo di Magento – Attributi, Categorie e Prodotti

    Questa parte di corso è dedicata alla gestione del catalogo di Magento con un ' introduzione su categorie, prodotti e attributi.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Scegliere e configurare i metodi di Pagamento in Magento

    Scegliere e configurare i metodi di Pagamento in Magento

    L'importanza della visibilità nel web per un sito Ecommerce è fondamentale per vendere.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Configurare e gestire le Spedizioni in Magento

    Configurare e gestire le Spedizioni in Magento

    L'importanza della visibilità nel web per un sito Ecommerce è fondamentale per vendere.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Ottimizzare Magento: velocità, prestazioni e Sicurezza

    Ottimizzare Magento: velocità, prestazioni e Sicurezza

    Requisiti, Installazione e Scelta dell’Hosting per Magento

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Gestione degli Ordini: Clienti, Ordini, Fatture e Spedizioni

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Funzionalità Avanzate: Import / Export Feed & Marketplace

    Funzionalità Avanzate: Import / Export Feed & Marketplace

    Una panoramica sulle funzionalità avanzate di Magento. Scopri come effettuare l' import / export di un marketplace.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Marketing con Magento:Regole Promozionali, Newsletter e Blog

    Marketing con Magento:Regole Promozionali, Newsletter e Blog

    Impara come gestire gli strumenti marketing di Magento e aumentare le tue vendite: newsletter, promozioni e blog.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    L'importanza dei motori di ricerca per il tuo E-commerce

    L'importanza dei motori di ricerca per il tuo E-commerce

    La SEO di Magento: scopri tutti i segreti per ottimizzare per i motori di ricerca il tuo E-Commerce Magento.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Personalizzare Magento: Temi, Design e Email Transazionali

    Personalizzare Magento: Temi, Design e Email Transazionali

    Alcuni accenni utili alla personalizzazione lato frontend di Magento e ai temi da installare e configurare.

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    Progettare un E-commerce di Successo

    Progettare un E-commerce di Successo

    Progettare un E-commerce di Successo

    Prezzo di listino: 69,00 €

    Special Price 47,00 €

    Mostra Dettagli

    frontend-magento2

    Cos'è Magento: informazioni e storia

    La piattaforma è lo strumento principale per le tue vendite online e deve avere una serie di caratteristiche affinché possa garantire stabilità sicurezza e flessibilità. Dopo oltre 10 anni dalla sua nascita, Magento resta una delle migliori piattaforme open source sul mercato per realizzare un sito E-Commerce.

    In questa sezione vedremo una panoramica generale sulla piattaforma e su quello che ruota attorno ad essa.

    0,00 €

    Mostra Dettagli

    url-rewrite

    Come creare un Redirect in Magento 2

    Un rewrite personalizzato è uno strumento che ti aiuta a gestire tutti i reindirizzamenti dal tuo sito Web a un altro sito. Puoi reindirizzare un prodotto, un catalogo prodotti o persino una pagina a un altro sito Web utilizzando un rewrite personalizzato.

    Il rewrite personalizzato assicura che il tuo negozio venga reindirizzato su un nuovo indirizzo Web anche se i clienti continuano a cercare nei motori di ricerca, il tuo negozio al vecchio indirizzo web.

    0,00 €

    Mostra Dettagli

    url-rewrite

    Come modificare una Store View in Magento 2

    L'installazione di Magento avviene quando vengono creati il ​​sito Web principale (website), lo store predefinito e la store view. Quando si sceglie la lingua diversa, il Nome della Vista (View Name) verrà modificato in modo da poter avere una cosa più definibile. È facile cambiare e comprendere il campo del nome.

    0,00 €

    Mostra Dettagli

    return path email

    Come configurare il Return Path per le email in Magento 2

    A volte può capitare che le email che invii possano andare in spam. Questo significa che le persone a cui vuoi inviare i tuoi messaggi non possono riceverli. Per assicurarti che venga inviato alla casella di posta dei clienti, devi abilitare l' SMTP.

    Per evitare questa situazione in modo che le e-mail non vengano più considerate spam, è necessario configurare le e-mail di Return Path. Imposta Configura le e-mail di Return Path in Magento 2, in modo che le tue e-mail possano valide, senza più errori e quindi non vadano più nello spam.

    0,00 €

    Mostra Dettagli

    Recensioni

    Come Gestire le Recensioni su Magento 2

    Le recensioni influenzano notevolmente la consapevolezza dei nuovi clienti sui prodotti e influenzano in modo significativo la loro decisione di acquisto. Il livello di soddisfazione delle persone che fanno shopping è anche registrato appunto dalla recensioni sul tuo sito web..

    Pertanto, la gestione delle recensioni e delle valutazioni svolge un ruolo importante per ogni proprietario di negozio. Puoi gestire le funzionalità, quali visualizzazioni possono vedere i visitatori sul tuo sito Web e i criteri che possono essere utili per valutare i tuoi negozi. Ad esempio, è possibile aggiungerli, eliminarli e gestirli tutti con Magento 2.

    0,00 €

    Mostra Dettagli

    ssl

    Come impostare SSL su Magento 2

    Questa guida ti spiegherà passo dopo passo su come abilitare SSL in Magento 2.

    Il certificato SSL sta per Secure Sockets Layer, che è un aggiornamento importante del tuo sito, necessario per garantire che tutti i dati passino attraverso una connessione sicura tra il server e il sito Web. Quando i tuoi clienti si registrano sul tuo sito e forniscono le informazioni della loro carta di credito o i dettagli personali, il certificato SSL si assume la responsabilità di tenerli al sicuro. Di conseguenza, gli acquirenti si sentiranno più sicuri nello shopping nel tuo negozio online, e questo aumenta il tasso di conversione.

    0,00 €

    Mostra Dettagli

    single store

    Come Abilitare la modalità "Single Store" in Magento 2

    La modalità Single Store è disabilitata come impostazione di default. Pertanto, abilita la modalità Single Store per semplificare la visualizzazione, disattivando tutte le opzioni di visualizzazione dello store se l'installazione di Magento Community 2.0 ha solo un negozio e una visualizzazione singoli.

    0,00 €

    Mostra Dettagli

    Requisiti di Sistema

    Requisiti di Sistema

    E' molto importante avere un server configurato ed ottimizzato per Magento 2 affinché questo software possa funzionare correttamente. In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per un hosting ottimizzato Magento 2.
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    immagine 1

    Scarica Magento 2

    Scopri come scaricare l'ultima versione di Magento 2, le patch di sicurezza, i sample data e le versioni precedenti del software.
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Installazione Magento 2

    Installazione Magento 2

    Dopo aver scaricato l'ultima versione di Magento 2 ora vedremo come installare il software.

    Per installare correttamente Magento 2 segui gli step:
    • 1) Verifica i Prerequisiti di sistema
    • 2) Collega il database
    • 3) Configura le impostazioni principali
    • 4) Personalizza lo store
    • 5) Crea un account di Admin
    • 6) Installa

    1) Verifica prerequisiti di sistema

    Il primo passo per installare Magento 2, è assicurarsi di avere un server idoneo e ben configurato e che rispetti tutti i requisiti minimi di sistema. Una volta pronto il tuo server, possiamo procedere con il setup via wizard di configurazione.

    Quando sei pronto, carica i files che hai scaricato sul server e collegati poi all'url:

    https://www.miositomagento2.com/setup/

    dove potrai accedere al wizard di configurazione che risulterà come da immagine successiva:

    Una volta accettati termini e condizioni sarà quindi necessario avviare la verifica

    Il primo step, è necessario per effettuare una verifica di sistema per controllare se il server ha tutte le carte in regola per poter ospitare e installare Magento.

    Se hai bisogno di un server ottimizzato e già configurato in modo ottimale per Magento 2, clicca qui

    Una volta verificato che il tuo server sia configurato correttamente e abbia tutte le caratteristiche necessarie, potrai procedere allo step successivo

    In caso di problemi, verranno segnalati a video tutti i problemi da risolvere. Se non riesci puoi contattare il tuo provider che potrà installare per te le estensioni mancanti e risolvere i conflitti

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Workspace dell'Admin in Magento 2

    Workspace dell'Admin in Magento 2

    L'area di lavoro dell'admin consente di accedere a tutti gli strumenti, i dati e i contenuti necessari per l'esecuzione del negozio. La pagina di avvio predefinita può essere impostata nella configurazione. Molte pagine di amministrazione hanno una griglia che elenca i dati per la sezione, con una serie di strumenti per cercare, ordinare, filtrare, selezionare e applicare azioni.

    Per impostazione predefinita,la Dashboard è la pagina di avvio per l'amministratore. Tuttavia, puoi selezionare qualsiasi altra pagina in modo che appaia come pagina di avvio quando accedi. Puoi cliccare il logo di Magento nella barra laterale di amministrazione per tornare alla pagina di avvio dell'amministratore.

    La workspace comprende differenti sezioni:

    • Dashboard
    • Ricera Globale
    • Griglia

    Vediamole una per una.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Panoramica Frontend di Magento 2

    Panoramica Frontend di Magento 2

    Il frontend di Magento 2 è stato completamente rinnovato e presenta una User Interface molto semplice e pulita, volta a migliorare l'esperienza utente e per migliroare le conversioni di acquisto.

    Il template base di Magento 2 si chiama LUMA, un template Mobile First, ovvero studiato e sviluppato a partire dalla versione Mobile per poi scalare per tutte le versioni più grandi dei dispositivi Tablet e Desktop.

    Vediamo di seguito alcune sezioni principali del template Luma e del percorso all'acquisto per gli utenti.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Websites, Stores, Store Views

    Websites, Stores, Store Views

    Prima di iniziare a progettare il tuo store Magento 2, pianifica la gerarchia dei negozi in anticipo perché da questa dipenderà tutta la tua configurazione. Ogni negozio può avere una categoria principale separata, il che da la possibilità di avere un menù completamente differente per ogni negozio.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Cron Magento 2

    Il Cron con Magento 2

    Una delle caratteristiche principali di Magento 2 è che può eseguire numerosi operazioni in background ad orari e tempi prestabiliti, lasciando spazio allo store Manager di non doversi preoccupare di dover effettuare operazioni manualmente. In Magento 2 i CRON Jobs, eseguono operazioni pianificate, come:

    • Reindex del Catalogo
    • E-mail
    • Regole del prezzo del catalogo
    • Newsletters
    • Generazione Sitemap XML
    • Aggiornamenti della valuta
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Impostare Magento 2 in Italiano

    Impostare Magento 2 in Italiano

    In questa lezione scoprirai come installare i files di lingua italiana in Magento2
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Multilingua in Magento 2

    Multilingua in Magento 2

    Realizzare il tuo negozio di E-Commerce Magento con valute diverse e multilingua, è utile se vuoi aumentare i profitti e incrementare le vendite totali con clienti sparsi in tutto il mondo. In questo post del blog, ti guiderò con un tutorial passo-passo, su come configurare un sito E-Commerce in Magento 2 con più lingue e valute.

    Impostare il multi-lingua

    Scaricare il pacchetto lingua di Magento

    Per prima cosa dovrai andare sul Marketplace di Magento. Qui troverai una grande varietà di pacchetti lingua disponibili, che ti consentiranno di vedere la Store View del tuo sito nella lingua che hai selezionato. Scegli quindi il pacchetto lingua che preferisci e scaricalo.

    Ciò che otterrai è quindi un file zip che deve essere scompattato per poter accedere alla cartella app.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Configurare le informazioni Store

    Configurare le informazioni Store

    La sezione legata alle informazioni sullo store, fornisce le informazioni di base, che poi appariranno sui documenti di vendita e in altre comunicazioni. In questa lezione imparerai a settare questa sezione in modo veloce e corretto.

    Inserire le informazioni del tuo store

    1. Nella sidebar dell' Admin, clicca su Negozi e successivamente su Impostazioni e scegli Configurazione
    2. Nel pannello di sinistra, sotto Generale, clicca su Generale
    3. Espandi la sezione Informazioni Store e compila i seguenti campi:
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Configurare gli indirizzi Email Store

    Configurare gli indirizzi Email Store

    Puoi avere fino a cinque indirizzi email diversi per rappresentare funzioni o dipartimenti distinti per ogni negozio o vista. Oltre alle seguenti identità di posta elettronica predefinite, esistono due identità personalizzate che è possibile impostare in base alle proprie esigenze.

    • Contatto Generale
    • Rappresentante Vendite
    • Assistenza Clienti

    Ogni identità e il relativo indirizzo di posta elettronica associato possono essere associati a specifici messaggi di posta elettronica automatizzati e apparire come mittente dei messaggi di posta elettronica inviati dal negozio.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    I Cookies in Magento 2

    I Cookies in Magento 2

    I cookie sono piccoli file che vengono salvati sul computer di ciascun visitatore del tuo sito e utilizzati come luoghi di attesa temporanei per le informazioni. Le informazioni salvate nei cookie vengono utilizzate per personalizzare l'esperienza di acquisto, collegare i visitatori ai loro carrelli della spesa, misurare i modelli di traffico e migliorare l'efficacia delle promozioni. Per tenere il passo con la legislazione in molti paesi in merito all'uso dei cookie, Magento offre ai commercianti una scelta di metodi per ottenere il consenso del cliente.

    Metodo 1 - Consenso Implicito

    Consenso implicito significa che i visitatori del tuo negozio hanno una chiara comprensione del fatto che i cookie sono una parte necessaria delle operazioni e, utilizzando il tuo sito, hanno indirettamente concesso il permesso di utilizzarli.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Corso Magento2 Introduzione

    Corso Magento 2 START

    Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare con Magento 2 - Installazione, Panoramica, Requisiti di sistema, Backend e Frontend di M2.

    Prezzo di listino: 297,00 €

    Special Price 247,00 €

    Mostra Dettagli

    Magentiamo Day 2020

    Magentiamo Day 2020

    Tutte le registrazioni dell'evento ufficiale Magentiamo 2020. 23 interventi dei maggiori esperti italiani su Magento con tutte le novità su Magento2.

    Prezzo di listino: 297,00 €

    Special Price 197,00 €

    Mostra Dettagli

    Corso Magento 2 Completo

    Corso Magento 2 Completo

    Il primo corso in Italia su Magento. Più di 20h di lezione. Finalmente un corso completo su Magento in Italia, dove potrai scoprire e imparare come realizzare un E-Commerce, in maniera concreta. Impara a installare, gestire e personalizzare al meglio il tuo store online con Magento.

    Prezzo di listino: 1.297,00 €

    Special Price 847,00 €

    Mostra Dettagli

    Corso Magento2 SEO e Marketing

    Corso Magento 2 - Seo e Marketing Magento 2

    La SEO è uno strumento potentissimo che se ben fatta, ti consentirà di farti trovare nei motori di ricerca e farà così in modo di far aumentare i tuoi clienti. In questa parte del corso, vedremo come realizzare promozioni e alcuni strumenti essenziali di SEO.

    Prezzo di listino: 297,00 €

    Special Price 197,00 €

    Mostra Dettagli

    Corso Magento2 Catalogo

    Corso Magento 2 Gestione del Catalogo

    Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a gestire il tuo catalogo con Magento 2 - Le diverse tipologie di prodotto di Magento - Le categorie - Gli Attributi - La Layered Navigation

    Prezzo di listino: 297,00 €

    Special Price 197,00 €

    Mostra Dettagli

    Corso Magento2 Catalogo

    Corso Magento 2 Developer

    Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a sviluppare un E-commerce Magento 2.

    Prezzo di listino: 297,00 €

    Special Price 197,00 €

    Mostra Dettagli

    Prodotto Semplice

    Prodotto Semplice

    Il Prodotto Semplice, è il tipo di prodotto che viene utilizzato come base per la creazione delle altre tipologie di prodotto, come i prodotti raggruppati, i prodotti bundle, i prodotti configurabili, quelli scaricabili e quelli virtuali. In questo modo il proprietario di un E-Commerce, potrà scegliere se vendere un prodotto semplice, separato o come parte essenziale delle altre tipologie di prodotto disponibili in Magento.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Prodotto Configurabile

    Prodotto Configurabile

    Un prodotto configurabile è simile ad un prodotto singolo, con una lista dropdown di opzioni per ogni variazione. In sostanza, un prodotto configurabile, proprio come avevamo detto in Magento: guida completa ai prodotti configurabili, è un sistema che consente di raggruppare più oggetti uguali, ma con caratteristiche differenti.

    Un oggetto che si adatta perfettamente alla definizione di prodotto configurabile è sicuramente un top, poiché questo può avere vari colori e varie misure (le famose variazioni legate all’oggetto).

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Prodotto Raggruppato

    Prodotto Raggruppato

    Un prodotto raggruppato presenta più prodotti standalone come gruppo. Puoi offrire varianti di un singolo prodotto o raggrupparle per una promozione. I prodotti possono essere acquistati separatamente o come gruppo.

    Un prodotto raggruppato è costituito da più prodotti semplici, che possono essere acquistati in un’unica scheda prodotto.

    prodotto-raggruppato-magento2

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Prodotto Virtuale

    Prodotto Virtuale

    Come già avevamo anticipato per Magento 1.x, nella nostra Guida Completa ai prodotti virtuali in Magento, un Prodotto Virtuale è un prodotto, cosiddetto “immateriale”, nel senso che non è un oggetto fisico, che si può toccare. Rientrano in questo tipo di prodotti, abbonamenti, licenze premium, estensioni etc…

    Anche con Magento 2, la creazione di questo tipo di prodotti può essere eseguita in modo semplice e veloce, seguenti i prossimi passi.

    Prodotto Virtuale Magento 2

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Prodotto Bundle

    Prodotto Bundle

    Un Prodotto Bundle è un prodotto complesso, costituito da più prodotti semplici o virtuali. Per fare un esempio, potrebbe essere un kit, come quello mostrato nella figura sottostante, oppure ancora più semplicemente, lo possiamo pensare come un computer, con i vari componenti.

    Abbiamo già parlato di cosa sono e  di come si creano i Prodotti Bundle in Magento 1 e ora vogliamo vedere come poterli realizzare anche con Magento 2.

    Magento2-prodotto-bundle

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Prodotto Scaricabile

    Prodotto Scaricabile

    Un prodotto scaricabile digitalmente composto da uno o più file scaricati. I file possono risiedere sul tuo server o essere forniti come URL a qualsiasi altro server.
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    immagine

    Categorie

    Come avevamo anticipato nel nostro post Come gestire le categorie in Magento: la guida definitiva, le categorie sono uno strumento essenziale per lo Store Manager e per il cliente, per racchiudere al loro interno le varie tipologie di prodotti.

    La prima cosa da fare quando si vuole creare una categoria, è quello di realizzare la Root Category.

    Come creare una Root Category in Magento2

    La Root Category, Categoria Genitore, è quella che racchiude al suo interno tutte le categorie di un determinato negozio online

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Layered Navigation

    Layered Navigation

    Questo elemento, di solito è posto sul lato sinistro della pagina di categoria di un E-Commerce Magento ed è molto utile perché consente di filtrare i prodotti attraverso alcune caratteristiche (prezzo, taglia etc.), in modo da facilitarne la ricerca.

    configurare-layered-navigation-magento2

    Cos’è la layered navigation con attributi filtrabili?

    La Layered Navigation con attributi filtrabili, consente ai tuoi clienti di filtrare i vari prodotti del tuo store per categoria o attributi.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Set Attributi

    Set Attributi

    Uno dei primi passi da fare quando si crea un prodotto, è scegliere il set di attributi da utilizzare. Il set di attributi determina i campi che saranno disponibili durante il data entry e quindi i valori che saranno visibili al cliente.

    Il tuo store ha già un set di attributi chiamato “default“, che include un set dei più comuni attributi utilizzati. Se vuoi inserire solo alcuni attributi, puoi tranquillamente aggiungerli a questo set. Se invece i prodotti che tratti hanno necessità di più campi e di specifiche informazioni, ti conviene creare degli attributi a parte.

    Creare un set di attributi in Magento 2

    • Nell’ Admin Panel, seleziona Negozi —> Attributi —>Set Attributi
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Creare un Attributo

    Creare un Attributo

    Creare attributi in Magento 2 è molto semplice, ma cerchiamo di capire meglio il significato di un “Attributo”.

    Che cosa è un attributo?

    Un attributo sostanzialmente è quell’elemento che definisce le caratteristiche di un prodotto. Oltre a questo, gli attributi sono utilizzati anche come parametri di ricerca per filtrare i prodotti stessi, nella layered navigation.

    L’attributo, può essere creato sia nel menù dello store, che nella pagina di dettaglio del prodotto, mentre stai creando il prodotto stesso.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Color Swatches

    Color Swatches

    Negli acquisti online, gli utenti basano le loro scelte sui propri sensi. In base a questi infatti, i clienti decidono se fare un acquisto o meno. Per questo motivo, è fondamentale per ogni prodotto di un E-Commerce, fornire agli utenti alcune indicazioni in più circa il prodotto. Ecco che quindi diventa fondamentale integrare gli Swatches.

    In ogni E-Commerce nel quale ci sono prodotti configurabili, si possono settare gli swatches.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Advanced Pricing

    Advanced Pricing

    Magento 2 offre differenti tipologie di prezzo che possono dare ai tuoi clienti la possibilità di usufruire di prezzi speciali basati su saldi o promozioni, gruppi di clienti o quantità. Impostando la sezione Advanced Pricing di Magento 2 puoi abilitare queste funzionalità. Ci sono differenti tipologie di Advanced Pricing in Magento:
    • Grouped Pricing: prezzi speciali per alcuni gruppi di clienti
    • Special Pricing: offre un prezzo scontato
    • Tiered Pricing: offre uno sconto in base alla quantità
    • MAP: prezzo minimo indicato
    • MSRP: prezzo consigliato dal produttore
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Opzioni personalizzate prodotto

    Opzioni personalizzate prodotto

    Configurare le opzioni personalizzate per i prodotti è il modo più semplice per poter fornire ai propri clienti servizi aggiuntivi al prodotto.

    Si può scegliere il tipo di input da inserire, se area di testo, menù a tendina, scelta multipla etc…

    Se vuoi impostare la stessa opzione per un gruppo di prodotti, puoi farlo per un prodotto e poi importare l’opzione personalizzata negli altri.

    Aggiungere tante opzioni personalizzate, significa fornire al cliente dettagli preziosi per la scelta dell’oggetto.

    Creare un’opzione personalizzata

    Per creare un’opzione personalizzata, occorrerà andare sul prodotto di nostro interesse

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Prodotti Correlati, Upsell e Cross Sell

    Prodotti Correlati, Upsell e Cross Sell

    Come già avevamo anticipato nella nostra guida su Magento 1.x, Prodotti Correlati, Up-Sell e Cross-Sell in Magento, Magento offre questi tre strumenti per incrementare la possibilità di vendita dei vari prodotti.

    Vediamo in pochi e semplici passi, come configurarli in Magento 2.

    Come configurare i prodotti Correlati, Up-Sell e Cross-Sell in Magento 2

    Configurare i Prodotti Correlati

    Questo tipo di prodotti sono strettamente legati al prodotto che stiamo visualizzando e possono essere ad esempio accessori, dispositivi e altro. Per ogni prodotto, puoi impostare uno o più prodotti correlati. Il cliente troverà i prodotti correlati direttamente nella pagina di dettaglio del prodotto.

    Per impostarli, ti basterà:

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Crea una pagina CMS

    Crea una pagina CMS

    Aggiungere una pagina CMS è una cosa piuttosto semplice. Puoi crearla accedendo al pannello di amministrazione di Magento 2 in pochi semplici passaggi. Vediamoli insieme…

    1. Aggiungere una nuova pagina CMS

    • Sul pannello di Admin segui il percorso –> Content –> Elements –> Pages
    • Clicca su Add New Page per aggiungere una nuova pagina
      aggiungere-nuova-pagina-magento
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Crea un blocco CMS in Magento 2

    Crea un blocco CMS in Magento 2

    In Magento 2, come anche in Magento 1.x, è possibile aggiungere dei blocchi per l’inserimento di testi, immagini etc. Impostarli è piuttosto facile ed è possibile decidere anche che posizione questi debbano avere.

    Il contenuto del blocco può essere creato con l’editor che ti consente di formattare facilmente il testo, inserire video, immagini e audio, creare collegamenti e tabelle. In più, se preferisci lavorare con il codice HTML, puoi cliccare su Mosta / Nascondi Editor e potrai inserire i contenuti direttamente da codice.

    Vediamo come si crea un blocco CMS in Magento 2 in pochi e semplici passi.

    Aggiungere un nuovo blocco CMS in Magento 2

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Contatti

    Contatti

    Il link Contattaci nel footer del negozio è un modo semplice per i clienti di rimanere in contatto con te. I clienti possono compilare il modulo per inviare un messaggio al tuo negozio. Un'installazione standard di Magento visualizza il modulo di contatto predefinito. Dopo aver utilizzato il modulo, viene visualizzato un messaggio di ringraziamento.

    È importante poi capire che il modulo di contatto predefinito viene visualizzato direttamente dal codice anziché da una pagina CMS.

    Form di contatto Magento 2

    Il footer del negozio include un link alla pagina Contattaci che è disponibile in tutto il negozio.

    I dati di esempio di Luma includono informazioni aggiuntive sulla pagina Contattaci che mostra come personalizzare la pagina per il tuo negozio.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Template e Frontend di Magento 2

    Template e Frontend di Magento 2

    Un tema è una raccolta di file che determina la presentazione visiva del tuo negozio. Quando si installa Magento Open Source per la prima volta, gli elementi di progettazione dello store si basano sul tema "Predefinito" chiamato LUMA.

    Oltre al tema predefinito iniziale fornito con l'installazione di Magento, c'è una vasta gamma di temi disponibili che possono essere acquistati sia sul Marketplace sia su altri siti di settore.

    Il tema "Luma" di base in Magento 2 ha un layout mobile-first e responsive che può essere visualizzato dal desktop, dal tablet o dal dispositivo mobile.

    I temi di Magento includono file di layout, file template, file di traduzione e skin.

    Una skin è una raccolta di file CSSimmagini e JavaScript di supporto che insieme creano la presentazione visiva e le interazioni che i tuoi clienti sperimentano quando visitano il tuo negozio. T

    Temi e skin possono essere modificati e personalizzati da uno sviluppatore o designer che abbia conoscenza del design del tema Magento e dell'accesso al tuo server.

    In questo corso non tratteremo lo Sviluppo di un tema Magento 2 (Stiamo creando un corso specifico per questa tematica, rivolto a sviluppatori Frontend).

    Abbiamo comunque preparato per te un template che puoi scaricare qui a lato nella colonna laterale.

    Troverai due risorse gratuite

    • Un PSD (che potrai modificare per fare delle prove per il tuo store)
    • Il tema sviluppato sulla base del PSD che puoi installare sul tuo sito per testarlo.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Aggiungere il tuo logo a Magento 2

    Aggiungere il tuo logo a Magento 2

    Una delle prime cose che vorrai fare, quando imposti il tuo ecommerce, è cambiare il logo nell'intestazione e caricare una favicon per il browser. Dovrai anche aggiornare l'avviso sul copyright nel piè di pagina. Queste sono alcune semplici attività di progettazione di cui puoi occuparti subito. Mentre il tuo negozio è in fase di sviluppo, puoi attivare l'avviso di "coming soon" e quindi rimuoverlo quando sei pronto per il lancio.

    Aggiungere il tuo Logo

    La dimensione e la posizione del logo nell'header sono determinate dal tema del negozio. Il tuo logo può essere salvato come GIF, PNG o JPG (JPEG) e caricato dall'amministratore del tuo negozio.

    L'immagine del logo si trova nel seguente percorso sul server. Qualsiasi file immagine con il nome "logo.gif" viene utilizzato come logo del tema predefinito.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Aggiungere una Favicon

    Aggiungere una Favicon

    Favicon è l'abbreviazione di "icona preferita" e si riferisce alla piccola icona nella scheda di ciascuna pagina del browser. A seconda del browser, la favicon appare anche nella barra degli indirizzi, poco prima dell'URL.

    Le favicon hanno generalmente dimensioni 16 x 16 pixel o 32 x 32 pixel. Magento accetta i tipi di file ICO, PNG, APNG, GIF e JPG (JPEG), sebbene non tutti i browser supportino questi formati. Il formato di file più ampiamente supportato da utilizzare per una favicon è l' ICO. È possibile utilizzare altri tipi di file immagine, anche se il formato potrebbe non essere supportato da tutti i browser. Esistono molti strumenti gratuiti disponibili online che è possibile utilizzare per generare un'immagine ICO.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Prodotti in Home Page

    Prodotti in Home Page

    In questo articolo quindi, vedremo come mostrare i prodotti in un E-Commerce in Magento 2. In particolare vedremo come mostrare i seguenti prodotti:

    • Prodotti di una specifica categoria
    • Ultimi prodotti aggiunti

    Prodotti da una specifica categoria

    Per prima cosa, vai sull’ Admin e segui il percorso CONTENT –> Pages

    content-page-magento2

    Seleziona la pagina “Home page” e clicca su Edit.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Copyright

    Copyright

    Il tuo negozio ha un avviso di copyright nel piè di pagina di ogni pagina. Come best practice, l'avviso sul copyright dovrebbe includere l'anno corrente e identificare la società, definendo il proprietario legale del contenuto del sito.

    Il carattere &Copy; è usato per inserire il simbolo del copyright, come mostrato nei seguenti esempi:
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Messaggio di Benvenuto

    Messaggio di Benvenuto

    Il messaggio di benvenuto nell'intestazione si espande per includere il nome del cliente che ha effettuato l'accesso. Prima di avviare il negozio, accertarsi di modificare il testo di benvenuto predefinito per ogni vista del negozio.

    Cambiare il messaggio di benvenuto

    1. Sulla sidebar dell Admin, clicca su Contenuto, poi su Design e scegli Configurazione.
    2. Sulla griglia, scegli la store view che vuoi configurare, poi in Azione, clicca su Edita e fai come segue:
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Spedizioni in Magento 2

    Spedizioni in Magento 2

    Scopri come impostare le spedizioni nel tuo E-Commerce Magento 2.
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Configurazione dei pagamenti in Magento 2

    Configurazione dei pagamenti in Magento 2

    Magento 2 ha moltissime possibilità legate alle tipologie di pagamento da offrire ai propri clienti. Di seguito te ne illustrerò alcune tra quelle più utilizzate, ossia: Pagamento tramite Assegno o Vaglia, Bonifico Bancario e Contrassegno.

    Assegni o Vaglia

    Magento Community Editon, consente di eseguire pagamenti tramite assegni o vaglia. Questo tipo di pagamento è abilitato di default in Magento e puoi scegliere se accettare questo tipo di pagamento anche solo per alcuni paesi.

     Vaglia e assegni in Magento 2

    Impostare il pagamento con Assegno o Vaglia

    Nel pannello di Admin, vai su Negozio, Impostazioni e poi su Configurazione.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Email Transazionali

    Email Transazionali

    Le email transazionali sono quei messaggi brevi mandati dal sistema e relativi alle attività eseguite dal cliente su di un sito. Vediamo come si configurano in Magento 2.
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Come Configurare l'IVA in Magento 2

    Come Configurare l'IVA in Magento 2

    Inoltre imparerai anche argomenti avanzati come impostare tasse fisse sul prodotto, tasse combinate e come mostrare prezzi in accordo ai paesi dove vuoi vendere. Se tu devi aggiungere l'IVA, imparerai come impostare il tuo negozio per calcolare automaticamente la somma corretta. Magento fornisce una varietà di opzioni per definire le tasse. Le classi delle tasse sono usate per definire le "regole delle tasse", le quali sono una combinazione una Classe , una Classe Cliente e una Tassa della zone. Magento supporta anche il calcolo dell'IVA per le transazioni business a business nell'Unione Europea.

    Regole delle Tasse

    Le regole delle tasse coinvolgono una combinazione di classi prodotto, classi cliente e tassazione. Ogni cliente è assegnato ad una classe cliente, ed ogni prodotto è assegnato ad una classe prodotto.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Vendite

    Vendite

    L'acquisto istantaneo (Instant Purchase)

    L'acquisto immeditato permette ai clienti di velocizzare il processo del checkout usanto informazioni che sono salvate nel loro account. Quando abilitato, il pulsante di acquisto immeditato appare sotto a quello "Aggiungi al carrello" per i clienti che soddisfano i requisiti. 

    Acquisto immediato in Magento 2

    Prerequisti per i clienti:
    • I clienti sono registrati e hanno fatto accesso nel loro account.
    • Gli account dei clienti hanno un indirizzo di fatturazione e di spedizione di default. 
    • E' disponibile almeno un metodo di spedizione per il paese che è specificato nell'indirizzo di spedizione di default. 
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Report Magento 2

    Reportistica

    Magento Open Source offre un'ampia selezione di report per tenerti informato sui tuoi sforzi di marketing, sui prodotti di vendita e sull'attività dei clienti. Il menu Report offre un facile accesso alle informazioni correnti relative a vendite, prodotti, clienti e promozioni.

    Per visualizzarlo basta andare sul menù a sinistra nell'Admin e cliccare su Report.

    Menù report in Magento 2

    Aggiornare le Statistiche

    Per ridurre l'impatto sulle prestazioni della generazione di report di vendita, Magento calcola e memorizza le statistiche richieste per ciascun report. Anziché ricalcolare le statistiche ogni volta che viene generato un rapporto, vengono utilizzate le statistiche memorizzate, a meno che non si aggiorni le statistiche. Per includere i dati più recenti, è importante e necessario aggiornare le statistiche del report prima che venga generato.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Fatture e Note di Credito in Magento 2

    Fatture e Note di Credito in Magento 2

    La parte relativa alla creazione delle fatture e delle note di credito è fondamentale per la corretta gestione di un E-commerce.Questo perhcé quesi due documenti sono delle registrazioni dei movimenti fiscali effettuati sul tuo store.

    Vediamo quindi come si creano...

    Creare una fattura

    Una fattura è una registrazione del record di pagamento per un ordine. È possibile creare più fatture per un singolo ordine e ciascuna di esse può includere il numero massimo o il numero minimo di prodotti acquistati specificati. È possibile caricare un logo ad alta risoluzione per una fattura PDF pronta per la stampa e includere l'ID ordine nell'intestazione.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Gestione degli Ordini in Magento 2

    Gestione degli Ordini in Magento 2

    Dopo aver analizzato la Gestione degli ordini con Magento: la guida completa per la versione di Magento 1.x, ora vediamo insieme come appaiono gli ordini in Magento 2.

    Per accedere alla pagine di gestione degli ordini, devi andare nella sezione Sales e cliccare su Orders. Si apre così una griglia dove sono presenti appunto tutti gli ordini che ci sono in corso. Ogni riga della griglia rappresenta un ordine, mentre ogni colonna un attributo o un campo dati.

    Azioni legate all'ordine

    Nella pagina legata agli ordini è possibile eseguire alcune azioni sui vari items presenti. Per farlo basterà selezionare la check-box relativa all'ordine scelto e usare la barra posta in alto a sinistra denominata "Azioni".

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Come gestire i clienti in Magento 2

    Come gestire i clienti in Magento 2

    Scopri come si gestiscono i clienti e i gruppi clienti sul tuo E-Commerce Magento 2.
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Promozioni del Catalogo

    Promozioni del Catalogo

    Attraverso offerte e promozioni, si può infatti fidelizzare il cliente e invogliarlo all’acquisto.

    In Magento 1, abbiamo visto come si creano le Promozioni Magento 1: regole di prezzo per il catalogo e il carrello e i Coupon, vediamo ora che succede in Magento 2.

    Le promozioni che possono essere create con Magento si distinguono in Regole di Prezzo per il Catalogo e Regole di Prezzo per il Carrello.

    Creare una regola di prezzo per il catalogo

    Una regola di prezzo per il catalogo consente di creare delle promozioni per articoli che sono sul catalogo. Questa funzionalità consente al cliente di acquistare prodotti ad un prezzo scontato. La regola ovviamente non è necessaria, se lo sconto è previsto per tutti i prodotti.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Promozioni Carrello Magento 2

    Promozioni del Carrello

    Creare una regola di prezzo per il carrello

    Con questa regola di prezzo, si possono creare delle promozioni che il cliente può utilizzare nel carrello, come ad esempio coupon sconto.

    How to Create a Cart Price Rule Appy Coupon

    Creare una nuova regola di prezzo per il carrello

    Sul pannello di amministrazione vai su Marketing –> Promozioni –> Regole di prezzo per il carrello

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Ricerca Magento 2

    Ricerca

    La ricerca nel catalogo

    I dati mostrano chiaramente che le persone che cercano all'interno di un negozio sono quelle che acquistano con una maggiore probabilità rispetto a quelle che invece navigano solamente il sito. In questa sezione del corso, vedremo come i clienti ricercano prodotti nel catalogo, e come puoi configurare la ricerca nel catalogo (catalog search).

    Ci sono vari tipi di ricerca nel catalogo. Andiamo a vederle uno per volta.

    La ricerca veloce

    Il form per la ricerca nella testata del negozio aiuta i visitatori a trovare prodotti nel tuo catalogo. Il testo di ricerca può essere un nome di un prodotto intero oppure può anche descriverlo. I termini di ricerca che aiutano le persone a trovare il prodotto può essere gestito dall'Admin.

    Per fare una ricerca veloce:

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Metadati Magento 2

    SEO: Metadati e Sitemap

    I meta dati

    Nel tuo negozio ci sono degli spazi dove puoi inserire i meta dati ricchi di parole chiave per migliorare il modo in cui il tuo sito viene indicizzato dai motori di ricerca. Mentre imposti il tuo negozio, potresti inserire meta dati preliminari, con l'intenzione di finire successivamente. Con il tempo puoi affinare i meta dati a seconda dei termini più usati per la vendita e delle preferenze dei clienti.

    • Il Meta Title: appare nella tab del titolo, in quella di navigazione del tuo browser e nei risultati dei motori di ricerca. Il Meta Title dovrebbe essere unico per ciascuna pagina, e più corto di 70 caratteri

    • Le Meta Keywords: sebbene alcuni motori di ricerca ignorino le parole chiavi, altri continuano ad usarle. La migliore cosa da fare è inserire parole chiave di un alto valore nel meta title e nella meta description.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Rewrite Magento 2

    SEO: Rewrite degli URL

    Rewrites degli URL

    Lo strumento di Rewrites ("scrittura") degli URL ti permette di cambiare qualsiasi URL che è associato a un prodotto, una categoria, o una pagina del CMS. Quando la funziona, qualsiasi link che punta agli URL precedenti è reindirizzato verso nuovi indirizzi. 

    I termini Rewrite e Redirect (reindirizzamento) sono spesso usati indifferentemente ma si riferiscono a due processi leggermente diversi. Un Rewrite dell'URL cambia il modo in cui un URL appare nel browser. Un Redirect di un URL invece, aggiorna l'URL che si trova nel server e questo può essere sia temporaneo che definitivo. Il tuo negozio usa i Rewrites ed i Redirects degli URL per facilitarti il cambiamento degli URL key di un prodotto, di una categoria, di una pagina e conservare i link esistenti. 

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    RSS Feed

    RSS Feed

    Per rendere più efficace il tuo negozio di e-commerce, è importante rendere i prodotti più visibili e facilmente accessibili ai clienti. In questo caso, gli RSS feed svolgono un ruolo fondamentale sia per i negozi che per i clienti.
    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Permessi

    Permessi

    Magento utilizza i ruoli e le autorizzazioni per creare diversi livelli di accesso all'Admin. Al momento della configurazione del negozio, viene visualizzato un set di credenziali di accesso per il ruolo di amministratore con autorizzazioni complete. Tuttavia, puoi limitare il livello delle autorizzazioni per le altre persone che lavorano sul tuo sito. Ad esempio, a un designer può essere concesso l'accesso solo agli strumenti di progettazione, ma non alle aree con informazioni sui clienti e sugli ordini.

    Inoltre, è possibile limitare ulteriormente l'accesso all'Admin solo a un sito specifico, a una serie di siti e ai relativi dati associati. Se si hanno più marchi o unità aziendali con negozi separati sulla stessa installazione di Magento, è possibile fornire accesso all'Admin a ciascuna delle unità aziendali, ma allo stesso nascondere e proteggere i propri dati da altri utenti.

    Se l'accesso di un utente all'Admin è limitato a specifici siti Web e/o negozi, i siti Web e i negozi per i quali non sono autorizzati non saranno visibili a loro o sarano mostrati ​​come inattivi. Vengono visualizzate solo le vendite e altri dati relativi a siti Web e negozi autorizzati.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Gestione della cache in Magento 2

    Gestione della cache in Magento 2

    Il sistema di gestione della cache di Magento è un modo semplice per migliorare le prestazioni del tuo sito. Ogni volta che è necessario aggiornare una cache, viene visualizzata una nota nella parte superiore dell'area di lavoro per guidare l'utente attraverso il processo. Segui il collegamento a Cache Management e aggiorna le cache non valide.

    Cache invalide in Magento 2

    La pagina Gestione cache mostra lo stato di ciascuna cache primaria e il relativo tag associato. I grandi pulsanti nell'angolo in alto a destra possono essere utilizzati per scaricare Magento Cache o l'All-Cache Storage all-inclusive. Nella parte inferiore della pagina sono presenti pulsanti aggiuntivi per svuotare la cache di immagini, del prodotto, del catalogo e la cache di JavaScript / CSS.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    L'indicizzazione in Magento 2

    L'indicizzazione in Magento 2

    Magento si reindicizza automaticamente ogni volta che cambiano uno o più oggetti. Le azioni che attivano la reindicizzazione comprendono le variazioni di prezzo, la creazione di regole per il prezzo del catalogo o dello shopping cart, l'aggiunta di nuove categorie e così via. Per ottimizzare le prestazioni, Magento accumula i dati in tabelle speciali utilizzando gli indicizzatori. Man mano che i dati cambiano, le tabelle indicizzate devono essere aggiornate o reindirizzate. Magento si reindicizza come processo in background e il tuo negozio rimane accessibile durante tutti i processi.

    Reindicizzare i dati accelera l'elaborazione e riduce il tempo che il cliente deve attendere. Ad esempio, se cambi il prezzo di un articolo da $ 4,99 a $ 3,99, Magento reindicizza i dati per mostrare la variazione di prezzo nel negozio. Senza indicizzazione, Magento dovrebbe calcolare il prezzo di ogni prodotto al volo, tenendo conto delle regole del prezzo del carrello degli acquisti, dei prezzi bundle, degli sconti, dei prezzi di base e così via. Il caricamento del prezzo di un prodotto potrebbe richiedere più tempo di quanto il cliente sia disposto ad attendere.

    49,00 €

    Mostra Dettagli

    Articoli da 1 a 100 di 101 totali

    per pagina
    Pagina:
    1. 1
    2. 2