Scopri le iniziative del Web Marketing Festival

web-marketing-festival

L’ 8 e il 9 Luglio si svolgerà a Rimini la quarta edizione del Web Marketing Festivalun evento assolutamente da non perdere, per chi lavora, vuole conoscere e migliorare il Digital Marketing.

In un epoca come la nostra in cui ormai tutto viaggia tramite internet, anche le strategie di Marketing si sono evolute e adattate a questo nuovo contesto, è nato così il Digital Marketing.

Se vuoi scoprire questo mondo così innovativo, non devi assolutamente perdere il Web Marketing Festival. Ben 38.000 mq di esposizione in cui potrai incontrare e confrontarti con i maggiori esperti del settore ed imparare le corrette strategie legate al Web Marketing.

Tanta Formazione sui temi del digitale e dell’innovazione, come Web Design, Social Media Marketing, Content Marketing, Marketing Turistico, SEO, Mobile Marketing e tanto altro, per un evento davvero interessante.

Ma il Web Marketing Festival ha pensato anche ad una serie di iniziative per valorizzare le startup e aiutare i giovani ad introdursi nel mondo del lavoro. Quest’anno infatti ci saranno 3 appuntamenti da non perdere: la Startup Competition, Il Digital Job Match e WMFLab.

Vediamoli nel dettaglio.

Startup Competition

Startup Competition porta la tua idea alla competizione più grande d’Italia.

Per il terzo anno consecutivo il Web Marketing Festival e “La Stampa.it“, media partner dell’iniziativa, hanno voluto supportare le nuove startup che hanno un progetto innovativo in ambito digitale da presentare alla manifestazione: la Startup Competition. La selezione avverrà attraverso una Pitch Competition, ossia, ogni startup dovrà proporre un “elevetor pitch”, una breve presentazione in cui si mostrano i punti chiave dell’idea imprenditoriale. Questa breve presentazione deve essere strutturata in maniera molto accattivante poiché ha come scopo primario quello di attrarre possibili investitori.

Puoi scaricare il materiali informativo qui.

Presenta il tuo progetto al Web Marketing Festival, hai tempo fino al 15 Giugno 2016

Se vuoi presentare la tua idea, hai tempo fino al 15 Giugno 2016. Una commissione valuterà il tuo progetto e il 22/06/2016 verrà pubblicata una lista con le 6 idee selezionate che potranno prendere parte l’ 8 Luglio a Rimini al Web Marketing Festival.

Durante il Festival infatti, i 6 team selezionati, saranno chiamati ad esporre il proprio pitch, difronte ad una giuria di esperti del settore e investitori, che valuteranno le idee più innovative. Ogni team avrà circa 3 minuti per presentare la propria idea e convincere la giuria che il proprio progetto sia il migliore.

Startup Competition

Chi può partecipare?

Potranno partecipare alla competizione, individui, team, start up e aziende che hanno idee innovative da proporre nel settore digitale.

Come si partecipa?

Per partecipare occorrerà compilare un apposito form, nel quale inserire Nome del Progetto, Breve Descrizione, Pitch del Progetto.

E’ questa un’occasione per i concorrenti di far conoscere il proprio progetto e la propria realtà ad una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale, da investitori e esperti legati al mondo dell’imprenditoria.

Se hai un’idea interessante da proporre, iscriviti subito. Puoi trovare il form per l’iscrizione qui.

Per maggiori info, visita la sezione Startup Competition del Web Marketing Festival.

Digital Job Match

Novità assoluta di quest’ anno sarà il Digital Job Match, un’area completamente dedicata all’ incontro tra domanda e offerta nel mondo delle Professioni Digitali. Vista la notevole crescita di queste figure e la previsione che nel 2020 saranno circa 1 milione i posti vacanti nel settore dell’ ICT, il Web Marketing Festival ha voluto fare in modo che domanda ed offerta del settore si potessero incontrare.

Una bella iniziativa sia per aziende che sono in cerca di professionisti del settore, sia per il professionista che è in cerca di lavoro. Il Web Marketing Festival ha voluto fortemente questa iniziativa per cercare di favorire l’occupazione in ambito digitale.

Se sei un’azienda o un professionista e vuoi partecipare al Digital Job Match, puoi andare nella sezione specifica del Web Marketing Festival e compilare il relativo form.

WMFLab

Il Web Marketing Festival ha poi voluto avviare il progetto WMFLab, che ha lo scopo di avvicinare gli studenti universitari e i giovani, al mondo digitale, soprattutto se finalizzato al conseguimento di una professione, alla riscoperta della cultura e dell’innovazione e alla valorizzazione dell’imprenditorialità.

Grazie alla collaborazione con alcune Università, centri di ricerca, incubatori e tanto altro, si è voluto realizzare questo contesto, che potesse aprire alle nuove generazioni tante opportunità. L’obiettivo primario del WMFLab è quello di promuovere lo sviluppo delle conoscenze, competenze e abilità digitali.

web-marketing-festival-wmflab

Con questo progetto il Web Marketing Festival ha voluto poter offrire una forma concreta di formazione, che fosse in grado di fornire ai giovani un’esperienza vera e reale, utile per interfacciarsi in maniera corretta con i grandi cambiamenti che il digitale sta apportando a livello globale.

Gli studenti e i giovani infatti collaborano con il Web Marketing Festival nella realizzazione dei due giorni di eventi, proponendo idee e progetti e vedendo dal vivo come funziona l’organizzazione di un evento di questa portata.

web-marketing-festival-wmflab

Tante quindi le iniziative proposte in questa edizione del Web Marketing Festival, volte alla valorizzazione del mondo digitale e dell’innovazione, con un accento particolare sui giovani e sui loro talenti.

Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti, puoi consultare la pagina ufficiale del Web Marketing Festival.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto