Magento: le novità di Giugno 2019

novita-magento-giugno2019

Tante sono le novità Magento che accompagnano questo mese di Giugno del 2019. In questo articolo, ti mostreremo tutto quello che c’è da sapere per rimanere sempre aggiornati sul mondo Magento!

Ma cominciamo, perché le novità sono davvero tante!

Amazon Sales e Google Shopping Ads

Magento ha rilasciato sul suo Marketplace, due estensioni per l’integrazione di Amazon Sales e Google Shopping Ads.

Due integrazioni molto importanti, perché consentono di interfacciarsi in modo semplice e veloce con Amazon, attraverso la prima, e ottimizzare le campagne pubblicitarie direttamente da Magento, con la seconda.

Amazon Sales Channel infatti aiuta ad integrare rapidamente il catalogo con Amazon, stabilendo un flusso di dati bidirezionale. Inoltre, dà semplicemente la possibilità di gestire gli elenchi di prodotti direttamente da Magento Admin.

Il canale degli annunci di Google Shopping si sta integrando con Google Merchant Center e Google Ads, per ottimizzare il flusso di lavoro gestendo le campagne pubblicitarie e i rapporti sulla rete Google, direttamente dall’Admin di Magento. Ora, tramite l’Admin Magento, puoi creare campagne di Google Smart Shopping, monitorare il rendimento delle campagne e persino sincronizzare le informazioni del catalogo con Google che impedisce la pubblicità di prodotti esauriti o prezzi di prodotti non accurati.

Puoi trovare maggiori informazioni su:

Adobe Sensei e Magento

Jason Woosley, VP, Commerce Product & Platform di Adobe, ha annunciato un’integrazione di Magento Commerce e Adobe Sensei ( un framework di Adobe che facilita le tecniche di apprendimento automatico per migliorare l’esperienza del cliente). Adobe Sensei verrà utilizzato per fornire consigli sui prodotti, più accurati e personalizzati e sarà disponibile nella prima metà del 2020.

Aggiornamenti PWA

PWA sarà integrato con PayPal Braintree.

Magento 2.3 e Policy di Fine Supporto

La nuova politica si basa su una nuova data di rilascio della versione secondaria. Si dice che la versione secondaria precedente, riceverà aggiornamenti di qualità per i prossimi 12 mesi e aggiornamenti di sicurezza per i prossimi 18 mesi dalla nuova versione secondaria.

Magento 2.3.2 GA

La versione Magento 2.3.2 verrà rilasciata in questo periodo.

Extension Developer Rewards Program

Magento premierà i grandi sviluppatori di estensioni lanciando l’ Extension Developer Rewards Program. Le estensioni con alta qualità del codice, un basso tasso di rimborso, test MFTF e compatibilità con le ultime versioni di Magento, saranno ricompensate con cash back di compartecipazione alle entrate, consulenza tecnica gratuita con i Magento architects e programmi di sconti.

Magento Imagine 2020 e Adobe Summit

Gary Specter, VP, Commerce Sales & Customer Success, Experience Business presso Adobee, ha annunciato il prossimo Magento Imagine, per il 2020 insieme all’ Adobe Summit. L’evento si svolgerà tra il 29 Marzo e il 2 Aprile a Las Vegas.

Altre Novità Magento

Adobe continua a migliorare la gestione degli ordini Magento. Questa supporterà il flusso di lavoro di pagamento multi-tender e sarà ridisegnata l’architettura.

Magento Commerce Cloud sarà disponibile su cloud Microsoft Azure in futuro, oltre ad AWS, che è l’unica opzione fino ad ora.

Infine, la Dynamic Tag Management di Adobe sarà integrata con Magento a breve.

PageBuilder e Magento Open Source

Jason Woosley ha chiarito la domanda “PageBuilder & Magento Open Source Edition” su Twitter. PageBuilder non è mai stato pubblicizzato come progetto open source ed è stato creato per potenziare l’esperienza di Magento Commerce.

Open Source

Integrazione Adobe Stock

Durante il Contribution Day di Magento Imagine, il team di Magento EngCom ha dato il via a un nuovo progetto di community: un’integrazione con Adobe Stock. Ciò consente di ottenere l’accesso a immagini premier, video, illustrazioni direttamente dalla Media Gallery dell’ Admin di Magento. Il progetto ha tre fasi e consente l’utilizzo di immagini con filigrana o con licenza.

Per info:

BlueFoot Content su PageBuilder

Dave Macaulay, leader nello sviluppo di Page Builder presso Magento, ha annunciato la disponibilità di BlueFoot per lo strumento di migrazione dei contenuti di Page Builder. Con l’aiuto di esso puoi spostare indolore pagine, blocchi, prodotti e attributi di categoria CMS.

Per info:

Architettura

Destino di Pacchetti Non-Composer

La proposta di dichiarazione dei moduli semplificata, ha suscitato molta attenzione nella nostra comunità. Secondo la proposta iniziale, l’attuale sistema di gestione dei moduli di Magento sarebbe stato sostituito da uno nuovo basato su Composer e plugin di compositore personalizzato per le regolazioni specifiche di Magento. Andando in questo modo si consentirebbe di semplificare il bootstrap del modulo, eliminare module.xml e registration.php e conservare tutte le informazioni necessarie nei file composer.json. Tuttavia, non è ancora chiaro come funzioneranno i moduli non composer dalla directory app / code.

Un simile approccio potrebbe avere un impatto importante sulla vita di Service Integrator, in quanto si dovrebbe affrontare in modo pesante la gestione del cambiamento del composer.lock, che aumenta il costo di proprietà del progetto. Questo è uno dei motivi principali per cui la proposta è stata riaperta per discutere più a fondo il modo in cui sarà conveniente per ogni parte della community Magento.

Magento U

MagentoU ha annunciato nuove certificazioni che puoi guadagnare se hai superato i seguenti esami:

  • Sviluppatore Frontend professionale
  • Sviluppatore JavaScript professionale
  • Sviluppatore professionale / sviluppatore professionale Plus

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto