Magento 2 e Google Pay

magento-google-pay

E’ stato da poco lanciato il plug-in ufficiale di Google Pay per Magento 2. Il plug-in di Google Pay può aiutare ad aumentare le conversioni abilitando un’esperienza di pagamento più semplice e sicura nel tuo sito web Magento. Quando esegui l’integrazione con Google Pay, i tuoi clienti possono completare i loro acquisti rapidamente utilizzando i metodi di pagamento che hanno salvato in modo sicuro nei loro account Google.

Il plug-in Google Pay è realizzato in collaborazione con Unbound Commerce, è gratuito e si integra con i più diffusi fornitori di servizi di pagamento tra cui Adyen, BlueSnap, Braintree, FirstData – Payeezy & Ucom, Moneris, Stripe e Vantiv.

Installazione

Il plug-in Google Pay può essere installato dal Marketplace Magento utilizzando questo link o cercando nel Marketplace Magento “Google Pay”. Fare riferimento alla Guida dell’utente di Magento Marketplace per ulteriori istruzioni di installazione.

Iniziamo!

Per iniziare con il plug-in di Google Pay, avrai bisogno delle tue credenziali da merchant per Google Pay , che possono essere trovate nella console di Google Pay Business.

magento-googlepay

Configurare il plugin Google Pay

Una volta installato, puoi configurare il plug-in nella console di amministrazione di Magento del tuo sito tramite il percorso Negozi –> Configurazione –> Vendite –> Metodi di pagamento e selezionando il pulsante Configura accanto a Google Pay.

configurazione-googlepay-magento

Il test di Google Pay può essere ottenuto in tre semplici passaggi:

  1. Credenziali di Google Pay: inserisci il tuo ID commerciante di Google Pay (disponibile dalla Google Pay Business Console) e il nome del commerciante.
  2. Credenziali del gateway di pagamento: seleziona il tuo gateway di pagamento dall’elenco dei gateway di pagamento supportati dal plug-in Google Pay.
    1. Scegli l’ambiente Sandbox a scopo di test.
    2. Inserisci le credenziali del tuo gateway di pagamento nei rispettivi campi del modulo.
  3. Impostazioni di Google Pay: abilita Google Pay e scegli le reti di carte che desideri accettare.

Facoltativamente, puoi provare alcune delle impostazioni avanzate che forniscono la possibilità di personalizzare il colore e il tipo del pulsante Google Pay, oltre ad abilitare l’integrazione di Minicart, che è consigliata.

impostazioni avanzate google pay

Se il tuo fornitore di servizi di pagamento non è elencato come opzione nell’elenco dei gateway di pagamento, controlla se il plug-in del tuo fornitore di servizi di pagamento ha il supporto integrato per Google Pay.

Avvio di Google Pay per il tuo sito web

Dopo aver completato il test, invia l’integrazione del tuo sito web nella Google Pay Business Console. Dovrai fornire l’URL e gli screenshot del tuo sito web per completare l’invio.

Riassumendo

L’integrazione di Google Pay nel tuo sito web è un ottimo modo per aumentare le conversioni e migliorare l’esperienza di acquisto per i tuoi clienti.

Fonte: Google Developers

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto