Magento 2: come configurare la wishlist

wishlist-magento2

La wishlist è un ottimo strumento per i tuoi clienti, poiché consente di salvare i prodotti che si stanno visualizzando, per poi acquistarli in un secondo momento. La wishlist può essere anche pubblica e condivisa ed essere così utilizzata per condividere i prodotti e fare regali.

In questo articolo vedremo come impostare la wishlist per Magento 2.

Questo strumento infatti ti consentirà di fare in modo che l’acquisto del tuo cliente sia più facile. Creeremo infatti un utile strumento che permetterà ai tuoi clienti registrati di salvare i prodotti di loro interesse e acquistarli quando vogliono, in modo semplice e veloce.

Quando renderai disponibile la wishlist, apparirà nella pagina di categoria o prodotto, il link Aggiungi alla Wishlist. Ogni prodotto nella Wishlist potrà essere condiviso con gli amici del cliente, mandando loro una email, attraverso l’indirizzo mail dello store. Il contenuto della mail spedita è piuttosto facile da personalizzare.

How to Configure the Wish List Wish List on store view

La wishlist è sicuramente uno strumento molto utile per gli acquisti del cliente, non solo perché consente di salvare i prodotti di interesse, ma anche perché consente di condividerli con gli amici in modo facile e veloce.

Configurare la wishlist

La configurazione della wishlist, consente di abilitare questa funzionalità, determinare il template e il mittente delle email di condivisione della lista.

Vediamo quindi come procedere.

Sul pannello di Admin segui il percorso: Store –> Settings –> Configuration:

  • Nella sezione Customer, clicca su Wishlist
  • Apri la sezione General Option e scegli “Si” per abilitare la lista.

How to Configure the Wish List Enable Wish List

  • Apri e imposta le varie voci presenti in Share Options.

How to Configure the Wish List Share Options

  • Seleziona nella voce Email Sender, il nome del contatto che vuoi che appaia nell’email.
  • Seleziona il template che deve essere applicato quando un cliente decide di condividere la lista, nella sezione Email Template.
  • Inserisci, nella sezione Max Email Allowed to be sent, il limite massimo di email che possono essere inviate.
  • Nella sezione Email Text Lenght Limit, puoi decidere come limitare la misura del messaggio. 255 è il numero di caratteri presente di default.
  • Apri la sezione My Wishlist link e consenti di mostrare il numero di prodotti presenti nella wishlist o la quantità degli articoli, nella sezione Display wishlist summary.

How to Configure the Wish List My Wish List Link

  • Salva la configurazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto