Funzione Magento Ordina di nuovo: usala per aumentare le vendite

magento-riordina

In questo articolo, vedremo una caratteristica interessante di Magent: quella per il riordino dei prodotti, che può aiutarti a migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le vendite.

Immagina che il tuo cliente debba effettuare acquisti ripetuti in un negozio online. È interessato solo agli articoli simili ai suoi ordini precedenti e non vuole scorrere di nuovo l’intero elenco. Magento consente ai tuoi clienti di riordinare i loro articoli preferiti il ​​più rapidamente possibile con alcune necessarie riorganizzazioni in termini di quantità e caratteristiche.

Con Magento, i tuoi clienti possono quindi avere subito a disposizione i prodotti a loro più cari, grazie alla funzione di riordino. Questa consente ai tuoi clienti di ripetere rapidamente gli ordini effettuati di recente.

Vediamo esattamente come possono farlo e perché è così vantaggioso per il tuo negozio online.

magento-riordino

Come funziona la funziona “Ordina di Nuovo”

Una volta che un cliente accede e attiva Magento Reorder (Ordina di Nuovo), tutti i suoi ordini recenti vengono archiviati nel suo account, in particolare nella sezione Ordini recenti nella dashboard principale. Se un cliente desidera riordinare i prodotti inseriti di recente, potrà farlo facendo clic su un pulsante “Riordina” che verrà visualizzato alla fine della riga di ogni ordine.

Come attivare la funzione di riordino di Magento

Una volta effettuato l’accesso al pannello di amministrazione di Magento, devi andare su Sistema – Configurazione – Vendite. Scegli “Riordina“. Quindi scegli “Sì” nella sezione “Consenti riordino” per abilitare la funzione per il tuo negozio.

Fai clic su “Salva configurazione” in alto a destra nella pagina per salvare le modifiche. Una volta visualizzato il messaggio “La configurazione è stata salvata” in alto a sinistra, sei pronto per partire.

La tua funzione di riordino è attiva e funzionante.

Che vantaggi ha la funziona “Ordina di Nuovo”

Velocità

La prima cosa da menzionare è che i clienti del tuo negozio online ora possono risparmiare notevolmente tempo quando riordinano gli articoli. Non è necessario tornare alla pagina del prodotto e cercare qualcosa, effettuando un ordine alla volta. L’intero gruppo di prodotti richiesti può ora essere inserito negli ordini recenti dei clienti.

Flessibilità

Dopo che i tuoi clienti hanno fatto clic sul pulsante “Riordina” (a destra), potranno controllare tutti i prodotti ordinati nel loro carrello e apportare le modifiche necessarie, se necessario. Vale a dire, saranno in grado di rimuovere un determinato articolo, cambiarne la quantità, il colore e così via.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto