Blog Magento Italia
Ultime news e tutorial su Magento in Italiano

Aggiornamenti Magento - Marzo 2022

Con Marzo finalmente si comincia a respirare un pò di aria di primavera. La situazione Covid sta via via migliorando un pò in tutto il mondo e questo è sicuramente un spunto di rinascita un pò per tutte le attività. Con il mese di febbraio ormai passato, ci siamo quindi lasciati un pò di situazioni alle spalle.

Ma in queste mese passato ci sono state alcune novità interessanti nel ramo Magento, che sicuramente ti possono interessare.

Me vediamole insieme...

Adobe Commerce e Magento Open Source 2.4.4

La versione 2.4.4 segna un nuovo passo avanti in termini di funzionalità, sicurezza e prestazioni commerciali. Basato sulla versione più recente di PHP, 8.1, consente agli utenti di rendere le loro attività di commercio digitale a prova di futuro con un accesso più rapido a funzionalità innovative fornite come servizi indipendenti, manutenzione e aggiornamenti più semplici, supporto aggiuntivo per il commercio senza testa e aumenti significativi di prestazioni e scalabilità.

Rimanere sull'ultima versione di Adobe Commerce o Magento Open Source è fondamentale per il successo aziendale. Per aiutare la community a rimanere aggiornata, Adobe ha messo insieme diverse risorse per pianificare e preparare l'aggiornamento alla versione 2.4.4:

Aggiornamento EOS supporto di Adobe Commerce 2.3

La data di fine del supporto (EOS) di Adobe Commerce 2.3 è stata spostata all'8 settembre 2022, per fornire ulteriore tempo per l'aggiornamento a 2.4.4.

Per i clienti Adobe Commerce, Adobe offrirà anche un'opzione di supporto esteso a pagamento per le versioni 2.3.7 e 2.4.0-2.4.3 fino a un anno dopo la data EOS delle versioni. Con il supporto esteso, il team di supporto di Adobe continuerà a fornire correzioni di qualità e patch di sicurezza, offrendo ai commercianti più tempo per l'assistenza mentre pianificano ed eseguono l'aggiornamento alla versione 2.4.4 o successive.

Per ulteriori informazioni, visita il blog di Adobe e queste domande frequenti.

Aggiornamento di sicurezza disponibile per Adobe Commerce APSB22-12

Adobe ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per Adobe Commerce e Magento Open Source. Questi aggiornamenti risolvono una vulnerabilità classificata critica.

Le versioni interessate sono: Adobe Commerce e Magento Open Source 2.3.3-p1-2.3.7-p2 e 2.4.0-2.4.3-p1 .

Scarica la patch qui.

Migrazione della documentazione

Il team di Adobe Commerce Documentation sta pianificando la migrazione dei contenuti dai siti devdocs.magento.com e docs.magento.com ai siti Adobe DevSite e Adobe Experience League . L'obiettivo è migliorare l'esperienza utente complessiva consolidando la documentazione tecnica Adobe Commerce e Magento Open Source sui sottodomini Adobe in modo che i clienti e i membri della community abbiano meno siti su cui navigare.

Verranno condivise informazioni più dettagliate su esattamente cosa viene spostato, dove viene spostato e quando, nei post futuri. Se nel frattempo vuoi connetterti con il team, puoi inviare un messaggio in uno dei canali Slack della community (#devdocs e #merchdocs).

Miglioramenti ai suggerimenti sui prodotti

Adobe è lieta di annunciare nuove funzionalità per lo stile delle vetrine basate su attributi personalizzati per i consigli sui prodotti. La risposta del servizio Suggerimenti sui prodotti includerà valori di attributo del prodotto personalizzati, in modo da poter definire lo stile dei tuoi consigli sulla vetrina in base a dati personalizzati. Ciò consente ai commercianti di aggiungere trattamenti visivi personalizzati o badge come "Spedizione rapida", "Sdoganamento" o altri elementi di design del merchandising comuni basati sugli attributi del prodotto personalizzato.

Scopri di più qui.

Aggiornamento sull'espansione dei servizi di pagamento

Magento è lieta di annunciare l'imminente disponibilità per i servizi di pagamento in Canada. A partire dal 31 marzo, i commercianti canadesi di Adobe Commerce e Magento Open Source potranno accettare pagamenti da clienti a livello globale e saldare in CAD. I servizi di pagamento sono un servizio Adobe Commerce completamente integrato che ottimizza l'accettazione, riducendo al contempo le complessità e gli attriti fornendo una soluzione di pagamento e commercio all-in-one.

Opportunità beta: Express Checkout per Adobe Commerce e Magento Open Source, con tecnologia Bolt

Sappiamo che l'abbandono del carrello può essere un problema per i commercianti online, in particolare tra gli acquirenti mobili. Hai avuto problemi con la conversione alla cassa? Vorresti una soluzione in cui gli acquirenti possano facilmente effettuare un acquisto senza dover ricordare i dettagli della carta di credito o le password? Se è così, Commerce Services ha una nuova entusiasmante opportunità beta che potrebbe essere adatta alla tua attività.

Express Checkout è una nuova estensione sviluppata e supportata da Adobe e supportata da Bolt, il leader di mercato nelle soluzioni di pagamento. Express Checkout aiuta a risolvere i problemi di tasso di conversione mobile riducendo il numero di campi che devono essere compilati durante il checkout. L'utilizzo di questa estensione è a basso sforzo, a basso rischio e ad alto rendimento in quanto è progettato per funzionare con i fornitori di pagamento e pagamento Open Source Magento esistenti.

Mappa di Magento Open Source

La roadmap di Magento Open Source è disponibile pubblicamente qui - https://bitly.com/magento-roadmap.

Dai un'occhiata, se non l'hai già fatto.

Adobe Summit: la conferenza sull'esperienza digitale dal 15 al 17 marzo 2022

Unisciti all'Adobe Summit 2022! Questo evento virtuale GRATUITO è ricco di discorsi e contenuti stimolanti sul futuro dell'esperienza del cliente. Adobe Summit 2022 includerà più di 200 sessioni, workshop di formazione interattivi e una varietà di opportunità di apprendimento virtuale. Gli interventi principali di Shantanu Narayan, Presidente, Presidente e CEO, e Anil Chakravarthy, Presidente del business dell'esperienza digitale di Adobe, si concentreranno su temi e argomenti di alto livello che incidono oggi sugli Experience Maker. Il secondo giorno si concluderà con Sneaks, uno dei preferiti dai partecipanti con le ultime innovazioni emerse dai laboratori di sviluppo prodotto di Adobe. Un elenco delle sessioni di Commerce può essere trovato qui.

Registrati ora su - https://summit.adobe.com/

Adobe Developers Live

All'inizio di febbraio, si è tenuto il primo evento Adobe Developers Live: Commerce dell'anno. L'evento prevedeva sessioni dei tecnici Adobe, con argomenti che andavano dalla manutenzione e l'aggiornamento della piattaforma a innovazioni entusiasmanti in strumenti per sviluppatori, API e servizi che consentono ai commercianti di offrire esperienze di acquisto straordinarie.

Visita il blog di Adobe per un riepilogo dell'evento.

Se non hai potuto partecipare all'evento dal vivo, il contenuto è disponibile su richiesta su Experience League.

Community Engineering Hangout

Il Community Engineering Hangout è un evento pubblico volto a condividere gli ultimi aggiornamenti della piattaforma, raccogliere feedback e diffondere conoscenze tecniche con Adobe Commerce e Magento Open Source Community.

Il 9 marzo alle 11:00 CST puoi unirti per parlare di tutto ciò che riguarda il commercio.

Visita https://developer.adobe.com/open/magento/calendar per ottenere i dettagli di accesso e guardare le registrazioni delle nostre sessioni precedenti.

Mageres: la rubrica di Alessandro Ronchi di Marzo 2022

Anche questo mese, torna l'interessante rubrica di Alessandro Ronchi, con tante novità e tool da non perdere.

Ma lasciamo la parola ad Alessandro!

Benvenuto su Mageres Monthly Digest  Marzo 2022!

Un paio di risorse degne di nota:

Tools

GitLab CI/CD pipeline with AWS integration for Magento 2 deployment

Questa pipeline è stata ispirata dalla pipeline Magento Cloud e garantisce zero tempi di inattività, a condizione che siano disponibili almeno due nodi.

Sicurezza

Adobe Security Notification Service

Adobe Security Notification Service è un servizio di notifica e-mail gratuito che Adobe utilizza per inviare informazioni ai clienti sulla sicurezza dei prodotti Adobe.

Estensioni

Mage2 Module Experius WysiwygDownloads

Un'estensione che consente di caricare diversi tipi di file all'interno dell'editor WYSIWYG.

System Configuration Toolkit

Una pratica estensione Magento 2 che mostra l'ordinamento delle schede, delle sezioni, dei gruppi e dei campi della configurazione del sistema.

Testing

Magento 2 integration testing helper
Questo modulo aggiunge varie utilità per aiutare nella creazione di test di integrazione per Magento 2. Maggiori informazioni sull'articolo correlato di Yireo.

Elgentos Magento 2 Cypress Testing Suite
Una suite di test Cypress guidata dalla community per Magento 2.

Blog

WebMeridian

Articoli relativi a Magento dal blog di WebMeridian, un'agenzia di sviluppo Magento a servizio completo.

Tutorial

Magento 2 zero-downtime deployment GitHub actions
Esegui una distribuzione Magento 2 senza tempi di inattività utilizzando le azioni GitHub.

Dev Boxes

Magento 2.4 environment under Docker
Ancora un altro dev env basato su Docker per Magento 2, creato pensando alla semplicità e alla facilità d'uso.

Fonte: Magento Forums

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo