Come aumentare la durata del time-out del pannello di Admin in Magento 2

time-out-2

Quante volte vi siete trovati a lavorare su Magento e al momento di salvare il vostro lavoro, il CMS si è sloggato, magari vanificando tutto il vostro lavoro?

Questo accade perché Magento di default ha una sessione che rimane valida per 15 minuti. Tuttavia questo tempo può non essere sufficiente per chi lavora costantemente su Magento e il fatto di doversi loggare ogni quarto d’ora può diventare davvero fastidioso!

Quindi, se anche tu vuoi aumentare la durata della sessione in Magento 2, continua a leggere…

Come aumentare la durata della sessione in Magento 2?

Accedi al pannello di Admin:

Login Admin Magento

Una volta entrato nel pannello di amministrazione, vai su Sistema –> Configurazione e qui seleziona Avanzate –> Amministratore

Ti troverai quindi una schermata come la seguente e una voce “Durata sessione Admin (secondi)“. Questa è la voce che dovrai modificare, inserendo la durata, in secondi, per cui vuoi rimanga valida la sessione di Magento.

Per modificare questa voce, ricordati che dovrai deselezionare anche la voce “Utilizzare il valore di sistema”, altrimenti, non potrai effettuare l’operazione.

Modifica tempo sessione Magento

Puoi impostare il tempo che preferisci, ma tieni conto che il valore è in secondi e che non ti conviene utilizzare tempi troppo lunghi. Noi in questo caso abbiamo impostato 7200 secondi, ossia 2 ore, ma puoi inserire il valore che più ti fa comodo.

Una volta scelto quindi il tempo in secondi, ti basterà salvare per mantenere attiva la configurazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto