Aggiornamenti Magento – Settembre

Aggiornamento-magento-settembre

L’estate 2021 è stata piuttosto calda, non solo dal punto di vista climatico, ma anche per l’E-Commerce. Nei nostri aggiornamenti di Luglio e Agosto,  abbiamo evidenziato alcune novità dal mondo del commercio digitale.

In questo aggiornamento, vedremo le altre novità del settore, tra cui la disponibilità di Page Builder finalmente anche per la Open Source. Questo cambiamento tanto atteso, fornisce delle funzionalità estese per la gestione dei contenuti CMS per Magento Open source.

Adobe Commerce 2.4.3

Il 10 agosto è stata rilasciata una nuova versione della piattaforma. è stata rilasciata la versione Adobe Commerce e Magento Open Source 2.4.3, insieme alle versioni di sola sicurezza 2.4.2-p2 e 2.3.7-p1

Questi pacchetti di rilascio sono disponibili tramite composer su repo.magento.com e tramite account.magento.com. Devi utilizzare il MageID primario associato all’account Adobe Commerce per accedere a questi download. Per assistenza con l’accesso, consulta il nostro Centro assistenza.

La versione 2.4.3 contiene molti importanti miglioramenti e correzioni. Dal punto di vista della sicurezza sono stati introdotti due upgrade davvero importanti:

  • È stato aggiunto un nuovo plug-in Composer per prevenire la confusione delle dipendenze e identificare i pacchetti dannosi.
  • La copertura di ReCAPTCHA è stata estesa e ora protegge gli endpoint WebAPI che hanno pagine HTML corrispondenti dallo spam. Inoltre, la pagina del negozio Place Order e le API web relative ai pagamenti coperte dalla protezione ReCAPTCHA.

La versione 2.4.3 ha fatto un enorme passo avanti verso la compatibilità con PHP 8. La piattaforma non è completamente compatibile con l’ultima versione principale di PHP, ma la quantità di aree e moduli adattati a PHP 8 è significativa. Sembra che sentiremo parlare della conferma finale della compatibilità nel prossimo futuro.

Ma vediamo nel dettaglio…

Aggiornamento Adobe Commerce 2.4.3 E Q3

Progressive Web App

PWA Studio 11 presenta entusiasmanti miglioramenti alla lista dei desideri degli acquirenti! Gli acquirenti possono ora salvare e monitorare facilmente gli articoli, aggiungendo prodotti alla loro lista dei desideri, direttamente dalle pagine delle categorie e dalla pagina del carrello. L’acquisto da wishlist è ora semplificato, anche con la possibilità di aggiungere al carrello direttamente da lla wishlist.

Sta per essere introdotto anche il kit di interfaccia utente (UI) di PWA Studio per Adobe Commerce, integrato in Adobe XD. Il kit fornisce asset, simboli e modelli preconfigurati ottimizzati per la creazione di esperienze intuitive del sito mobile-first. Ottieni il kit oggi, così come la sua documentazione e i tutorial.

Inoltre, nell’ambito della partnership in corso, Adobe Experience Manager ha rilasciato una nuova estensione headless per PWA Studio, che consente di sfruttare i frammenti di contenuto nella vetrina del cliente. P

Ricerca diretta

In precedenza, i commercianti dovevano attendere l’esecuzione di alcuni processi chiave di sincronizzazione del catalogo per Live Search. Ora, in questa versione del terzo trimestre, è possibile la sincronizzazione del catalogo, ridotta a pochi minuti durante la creazione, l’eliminazione o l’aggiornamento dei prodotti.

Upgrade Compatibility Tool

L’upgrade compatibility tool ora consente ai commercianti di rilevare e convalidare le modifiche ai file principali, esportare il rapporto di verifica della compatibilità come file .json, convalidare i VBE e visualizzare i codici di errore per aiutare a identificare e risolvere i problemi. E’ stata poi pubblicata anche una nuova guida alle best practice per l’aggiornamento per aiutare i nostri clienti e partner a navigare meglio nel processo di aggiornamento.

Qualità della piattaforma

Questa versione include correzioni alla qualità della piattaforma, tra cui la riduzione del tempo di indicizzazione per il prezzo del prodotto e le regole del catalogo, l’espansione dell’API GraphQL e l’aggiunta dell’opzione di pagamento PayPal Pay Later per la nostra integrazione nativa di PayPal.

Sicurezza

Questa versione risolve diversi problemi di sicurezza e introduce miglioramenti come l’espansione della sicurezza ReCAPTCHA all’API Web per proteggere da spam e uso improprio, l’aggiunta della limitazione della velocità dell’API Web integrata per proteggere dagli attacchi DDOS e un nuovo plug-in Composer per prevenire la confusione delle dipendenze.

Per ulteriori info:

Magento Open Source 2.4.3 Release Notes

Adobe Commerce 2.4.3 Release Notes

Page Builder disponibile per Magento Open Source

Page Builder è un’estensione Magento per la creazione di contenuti tramite controlli drag & drop. Chiamiamo questi controlli “tipi di contenuto”. I tipi di contenuto disponibili sono mostrati nel menu di Page Builder:

Page Builder, l’ editor visuale di contenuti drag & drop, è quindi reso disponibile per gli utenti di Magento Open Source e per gli utenti di Adobe Commerce con la versione 2.4.3. Questa modifica fornisce uno strumento CMS nativo unificato  che consentirà alla community di Magento di sviluppare estensioni utilizzando Page Builder.

Page Builder ha avuto un grande successo sin dalla sua versione iniziale nel 2019 e oggi ci sono più di 1.000 merchants che gestiscono attivamente l’esperienza del cliente sui loro negozi con l’aiuto di Page Builder.

I tipi di contenuto disponibili sono mostrati nel menu di Page Builder:

Questi tipi di contenuto forniscono diverse funzionalità chiave, tra cui:

  • Funzionalità drag-and-drop per la creazione di contenuti.
  • Anteprime dal vivo di come apparirà il contenuto in vetrina.
  • Editor di moduli per l’inserimento e la personalizzazione del contenuto.

Per gli utenti finali, ciò significa che non è richiesta alcuna codifica. Per gli sviluppatori, significa che potranno usare  tipi di contenuto per personalizzare Page Builder al fine di soddisfare le esigenze dell’utente finale. Esistono due modi per personalizzare Page Builder utilizzando questi tipi di contenuto:

  • Estendere i tipi di contenuto esistenti
  • Creare nuovi tipi di contenuto

Per ulteriori info leggi il nostro articolo dedicato al Page Builder.

MAERSK investe nell’ Ecommerce

Dal secondo trimestre del 2019, dopo tre mesi di pandemia di COVID-19, il commercio digitale continua a crescere rapidamente. Era una conseguenza logica della limitazione dei contatti fisici tra persone di tutto il mondo. Un cambiamento così drammatico ha innescato una domanda ancora più elevata nel canale di consegna delle merci stabili, quindi il ruolo della catena di approvvigionamento è aumentato ancora di più.

All’inizio di agosto, la società Maersk ha annunciato l’acquisizione di VisibleSCM, una società di logistica business-to-consumer (B2C) focalizzata sulla consegna di pacchi B2C e sui servizi di adempimento B2C negli Stati Uniti. Inoltre, ha annunciato l’intenzione di acquisire B2C Europe Holding B.V., una società di logistica business-to-consumer focalizzata sui servizi di consegna pacchi B2C in Europa e con sede nei Paesi Bassi. Sembra che Maersk abbia intenzioni serie e si prepari per le festività natalizie 2021.

Quando parliamo di Ecommerce con i clienti, vogliono far crescere in modo significativo la loro attività attraverso questo canale, gestire meglio le curve della domanda e ampliare la loro portata al mercato statunitense e ai mercati transfrontalieri. La combinazione di Maersk Warehousing & Distribution, Performance Team e Visible SCM consentirà una soluzione omnicanale completa per creare flussi di consegna e larghezza di banda più affidabili”. Narin Phol Amministratore delegato di Maersk Nord America.

Stato dell’E-Commerce nella realtà del COVID-19

Un’altra estate è quasi passata nella realtà dei limiti del COVID-19. I cambiamenti provocati dalla pandemia non possono essere sottovalutati, soprattutto per il business e l’E-Commerce in particolare. E’molto importante analizzare i cambiamenti attualmente in corso in tutti i settori: dal settore bancario, alle notizie sulle azioni di aziende note.

Fare una corretta analisi di questi fattori, può aiutare a formulare la corretta strategia d’azione, soprattutto quando si deve cominciare a preparare il proprio E-Commerce per le festività.

Puoi leggere questo interessante articolo July 2021 COVID-19 + Ecommerce News Roundup, dove viene analizzata la situazione in generale.

Riepilogo delle attività della community

Nuovo processo di consegna per i contributi comunitari

Il nuovo processo per fornire miglioramenti della piattaforma, apre nuove opportunità per il miglioramento del business. Non è più necessario attendere le nuove versioni della piattaforma per applicare le modifiche. D’ora in poi, saranno disponibili come patch tramite Magento Quality Patches (MQP). Inoltre, questo approccio coinvolge ancor di più collaboratori e manutentori nel processo di lavoro. Consente alla Community Magento di risolvere il problema della lunga attesa per la consegna di soluzioni definitive e approvate.

Schema-magento

Eventi in programma

Dopo il grande successo della prima edizione del Corso da Zero a Magento 2, di luglio, siamo lieti di annunciare la seconda edizione del Corso.

L’appuntamento sarà il 9 e 10 Dicembre, sempre in due modalità:

  • In Aula a Bologna presso il Living Place Hotel
  • Online in diretta streaming

Quindi non aspettare, prenota subito il tuo biglietto!

SOLO 30 POSTI DISPONIBILI!

Per info e biglietti –> Visita la pagina ufficiale Corso da Zero a Magento 2.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto