Blog Magento Italia
Ultime news e tutorial su Magento in Italiano

Aggiornamenti Magento - Luglio

Il solstizio d'estate è ormai arrivato e siamo finalmente in piena estate e l'equinozio segna il giro di boa del 2021.

Quindi cosa significa questo per il mondo della sfera eCommerce? In generale, la prima fase di vendita attiva dell'anno è completata e le aziende stanno presentando i loro piani e roadmap per il resto del 2021 e l'anno successivo. Questo è il momento ideale per iniziare a prepararsi per i grandi eventi e le campagne di vendita digitali imminenti come le svendite estive e l'evento di vendita del Black Friday che ci sarà più avanti in autunno.

Durante questo periodo strategico, è importante che i diversi reparti aziendali collaborino e condividano dati e approfondimenti.

Ma vediamo quali sono le novità di questo mese!

Stripe + Bouncer: la nuova alleanza rafforza la protezione dalle frodi

Qualsiasi problema di sicurezza rappresenta un pericolo per le aziende online: cross-site scripting (XSS), DDoS (Distributed Denial of Service), Brute Force Attack, Man-In-The-Middle Attack e altri noti malintenzionati. Per proteggersi da questi aggressori, vengono in mente una serie di soluzioni ben note: analizzatori della qualità del codice, best practice per lo sviluppo di applicazioni e applicazioni di protezione lato server. Ma nel mondo del commercio digitale esiste un tipo di vulnerabilità che rappresenta una minaccia significativa: le transazioni fraudolente. Questo accade quando, ad esempio, le carte rubate portano a transazioni fraudolente non autorizzate e questo crea dei veri grattacapi a commercianti e banche.

Durante le stagioni di punta delle vendite, ciò può causare danni significativi a ogni aspetto dell'attività, dall'online alla produzione. Il servizio Stripe sembra essere la soluzione giusta per proteggersi da questo tipo di attacchi. Sotto il cofano, Stripe utilizza tecniche di apprendimento automatico per migliorare il processo di identificazione delle transazioni fraudolente. Nel maggio 2021, Stripe ha acquisito Bouncer. Questa nuova alleanza crea un potente strumento per la sicurezza aziendale.

E altre buone notizie: Stripe offre un modello unico per le aziende che utilizzano Adobe Commerce per i negozi online. Supporta l'integrazione con il metodo di pagamento di Stripe per creare un ponte rafforzato tra Adobe Commerce e il rilevamento delle frodi. Scopri di più: Stripe – Moduli Magento

Akeneo: semplificare la comunicazione dei dati di vendita

La piattaforma Adobe Commerce fornisce funzioni pronte all'uso per diverse attività di vendita: marketing, vendite, CMS, segmentazione dei clienti, ecc. Tuttavia, quando si tratta di estendere tali funzionalità con lo strumento più specifico, la piattaforma Akeneo sembra essere la soluzione più popolare.

La piattaforma Akeneo è uno dei sistemi PIM di eCommerce più noti e ha senso per noi controllare i momenti salienti del loro evento specializzato #Unlock2021, in cui l'azienda ha condiviso maggiori informazioni sui nuovi aggiornamenti della piattaforma e sui casi d'uso dell'esperienza del prodotto. L'obiettivo principale dell'evento era la crescita del business e lo sblocco della tecnologia. Ad esempio, nelle sessioni guidate dal cliente, Evelyne Cardinal di Solotech ha descritto come Akeneo ha potenziato la parte eCommerce dell'azienda. E nella sezione Highlights & Demonstrations del prodotto, le novità di Akeneo PIM 5.0 descrivono brevemente l'elenco delle nuove funzionalità: ci sono 70 nuove funzionalità!

Se vuoi saperne di più sull'integrazione di Adobe Commerce e Akeneo, controlla qui: Akeneo Connector per Magento 2.

Amazon: Ampliamento della sua flotta di magazzini e consegne

La consegna delle merci al cliente è la chiave per completare un ciclo di vendita di successo. Ogni azienda di eCommerce ha bisogno di un servizio di consegna stabile e affidabile integrato con la sua piattaforma di vendita. Secondo le ultime notizie, la società Amazon sta espandendo e migliorando i servizi per soddisfare questa esigenza fondamentale di un servizio rapido e coerente. Secondo recenti notizie, l'azienda sta investendo in ulteriori magazzini e ampliando la sua flotta di consegna, con più aerei, camion e furgoni).

Questo è uno sviluppo positivo per l'integrazione di Adobe Commerce e Amazon. La consegna regolare aiuta a creare grandi esperienze per i clienti, e questo è certamente vero che un canale di vendita Amazon ufficiale è fornito dalla piattaforma Adobe Commerce.

Facebook F8 Refresh: aggiornamento della conferenza degli sviluppatori virtuali

Al di là di tutto ciò che avremmo potuto prevedere, i fenomeni dei social media si sono evoluti dall'essere un "semplice" strumento di comunicazione a una sfera sociale globale con contenuti che abbracciano il mondo dell'intrattenimento, i media e l'istruzione.

La pandemia di COVID-19 ha reso necessario che le conferenze diventassero eventi virtuali. Questo è vero per F8 Refresh, la conferenza online di Facebook per sviluppatori che introduce nuovi strumenti aziendali come nuove funzionalità API e aggiornamenti di messaggistica. Ulteriori informazioni qui: aggiornamento F8.

E' possibile integrare la piattaforma Facebook su Magento, per farlo leggi la nostra guida, come collegare Magento a Facebook.

Riepilogo delle attività della comunità

Corso da Zero a Magento 2

Ormai ci siamo!

Tra poche ore inizierà il nostro Corso da Zero a Magento 2, l' 8 e 9 Luglio in aula e online. Dire che siamo emozionati e carichi è poco! Ma lo siamo eccome...

Due giorni di grande formazione di qualità, con alcuni dei più rilevanti professionisti del settore Ecommerce e Marketing.

Saranno due giornate in cui parlare insieme di Magento e scoprire tutti i suoi segreti. Non solo, avremo relatori di alto livello che affronteranno tutte le tematiche necessarie per dare una formazione completa su Magento.

Insomma un corso a 360° su Magento, che sarà in grado di dare tutte le informazioni pratiche e concrete per lavorare al meglio con Magento.

Se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito >>

perché a breve chiuderemo le iscrizioni.

Recap di Adobe Commerce

Bello vedere che il blog ufficiale di Magento è attivo!

È bello avere un altro portale in cui condividere informazioni vitali sugli ultimi aggiornamenti. Un esempio eccezionale di questo è il nuovo recap del team Adobe. Questo contiene informazioni relative alle versioni di Adobe Commerce con l'obiettivo principale di compatibilità con PHP 7.4 e aggiornamenti di sicurezza. Cos'altro puoi imparare nel riepilogo? Ad esempio, alla fine di maggio, la PWA è stata aggiunta al Security Scan Tool; Filtro in uscita aggiunto al firewall per i commercianti di Adobe Commerce Starter. Vedi tutte le informazioni qui: Aggiorna a PHP 7.4 con le nuove versioni di Adobe Commerce!

Importante correzione di sicurezza per il Klaviyo

È sempre fondamentale monitorare il livello di sicurezza dei tuoi progetti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La massima priorità è essere sicuri per le prossime campagne di vendita. Nel maggio 2021, la correzione per la vulnerabilità di sicurezza segnalata da Jeroen Boersma è stata fusa nel ramo principale dell'estensione Klaviyo Magento. Ti consigliamo vivamente di aggiornare questo modulo all'ultima versione: Klaviyo legge le quotazioni dei clienti per i carrelli degli ospiti.

Community Engineering Hangouts: a supporto della tua strategia di crescita dell'e-commerce

Considera la possibilità di visitare i comunity Engineer Hangouts come best practice, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dalla pianificazione globale della strategia di crescita del progetto di e-commerce. Questi incontri mettono in evidenza le ultime notizie e gli aggiornamenti dei tecnici di base e possono aiutarti a ottenere in prima persona i dettagli sui cambiamenti imminenti.

Durante la sessione di maggio, gli ingegneri hanno condiviso questi argomenti con la community:

  • Aggiornamento della libreria jQuery all'ultima versione: da 1.12.4 a 3.6.0
  • Supporto per i servizi gestiti nel cloud nella versione 2.4.3 e successive: supporto AWS.

Entrambi gli argomenti sono molto importanti quando si tratta di manutenzione e sviluppo di progetti e moduli. Guarda subito il replay: Hangout di ingegneria della comunità. 19 maggio 2021.

Sincronizzazione della community di Magento PWA Studio: da non perdere!

A maggio Magento 2 PWA ha avuto un nuovo episodio della Community Sync. Questa volta, durante l'evento, sono stati discussi due argomenti molto interessanti. Il primo riguardava l'integrazione di Cypress. Cypress è uno strumento moderno per i test front-end. Fornisce prestazioni migliori per gli scenari di test e funzioni utili come lo screenshot dell'immagine.

L'aggiunta di prodotti al carrello dalla wishlist è stato invece il secondo argomento evidenziato durante la sincronizzazione. È stata implementata una nuova funzionalità che dovrebbe essere inclusa nella prossima versione di Magento PWA.

Magento 2 – Compatibilità con PHP 8

Dai un'occhiata ai risultati del progetto della community di compatibilità di Magento PHP 8: questo è un ottimo esempio di collaborazione e lavoro di squadra da parte del team di Magento Community Engineers e dei contributori della community. È stato detto abbastanza.

Mageres: la rubrica di Alessandro Ronchi di Luglio

Questo mese Alessandro ha deciso di puntare i riflettori su Qanuk.ai, un sistema di raccomandazione di prodotti commerciali sviluppato da Snowdog, una nota azienda della comunità Magento.

Ma non solo, ecco alcune altre tips che sicuramente ti saranno utili.

Tools

Resto client per Magento 2
Questa è una libreria vecchia ma utile. È un wrapper su Guzzle per l'API REST di Magento 2. Provala.

Screencast

Lars Roettig
Lars è un mantenitore attivo e prolifico del progetto Magento PWA. Il suo canale è incentrato sullo sviluppo di Magento e sugli argomenti di Progressive Web Application. Se sei interessato a Magento PWA, dai un'occhiata!

Code Crunch
Una raccolta di video utili per i principianti di Magento.

IWD Agency
Questo canale offre una varietà di argomenti sull'e-commerce, non solo relativi alla piattaforma Magento.

Codilar
Questo canale è pieno di video di una società di sviluppo Magento in India. Gli argomenti sono numerosi, sia per principianti che per sviluppatori più esperti.

Speriamo che queste info ti siano state utilie.

Continua a seguirci per altre novità!

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo