Aggiornamenti Magento – Agosto

aggiornamenti-agosto-magento

Siamo già a metà di quest’anno, con metà estate alle spalle. Per molti questo è il momento delle ferie, che ci danno la possibilità di ricaricarci prima di buttarsi nella successiva fase attiva del calendario E-Commerce.

In questo aggiornamento, ci concentriamo sui modi per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua piattaforma di E-Commerce, oltre a suggerimenti sul valore della community Magento. Parleremo anche di alcuni importanti aggiornamenti dalla community Magento. Dai un’occhiata… poi rilassati un po’!

Magento e piccole imprese: la community fa la differenza

Questo recente articolo di CIO Review ha confermato il motivo principale per cui le piccole imprese scelgono Magento. Naturalmente, la tecnologia open source e le recensioni e le valutazioni sempre buone per Magento (Adobe Commerce) sono importanti per le piccole imprese. Ma è la Community il cuore del motore Magento, che riunisce sviluppatori, architetti, partner commerciali e altri esperti di piattaforme. Puoi cercare all’infinito le risposte alle tue domande su Internet oppure puoi trovare rapidamente le risposte giuste nel forum della community.

Anche noi siamo fautori del concetto di Community Magento, ed è per questo che abbiamo creato il nostro Gruppo Facebook Magento Italia – Magentiamo.it, dove potrai fare domande, esporre le tue esperienze con Magento e interagire con chi come te, lavora con questo CMS.

Iscriviti al Gruppo >>

gruppo-magentiamo

Il futuro è luminoso

È necessario esaminare gli investimenti in una piattaforma di commercio digitale sia dal punto di vista tecnico che commerciale. La crescita positiva è un buon indicatore del fatto che la piattaforma ha un supporto solido, nuove funzionalità pianificate e una tabella di marcia completamente sviluppata per una crescita continua. Sulla base degli eccezionali risultati del secondo trimestre, Adobe sta sicuramente andando nella giusta direzione.

Prevenzione delle frodi: molto più che evitare i rischi

Senza dubbio, la prevenzione delle frodi è una parte fondamentale del commercio digitale, che richiede costanti revisioni e investimenti. Ma la prevenzione delle frodi può essere molto più che ridurre al minimo i rischi. Può anche essere un driver di crescita, offrendo opportunità per fornire nuovi servizi ed esperienze di acquisto senza soluzione di continuità ai tuoi clienti, il che a sua volta aumenta le entrate. Scopri di più.

Attività della Community

Nuovo progetto di salute della piattaforma

In un post su DevBlog di giugno, Sergii Ivashchenko ha annunciato un nuovo progetto aperto per la comunità chiamato Platform Health Project. Durante un intenso lavoro sul progetto di compatibilità con PHP 8 che ha portato la possibilità di utilizzare l’ultima major release di PHP sulla piattaforma Magento, è stata concepita un’idea interessante: aggiornare tutte le dipendenze esistenti alle ultime versioni. Questo non dovrebbe solo correggere i bug, ma anche migliorare la stabilità generale della piattaforma. Il progetto è ora aperto per contributori e manutentori di Magento. Per saperne di più clicca qui.

Nuovo canale di distribuzione dei contributi della community

Insieme alle buone notizie relative alla finalizzazione del progetto di compatibilità con Magento PHP 8, questo mese porta un altro aggiornamento significativo dal team di Magento Community Engineering. Durante il normale evento Community Engineering Hangouts, Gabriel da Gama e Stanislav Idolov hanno presentato un nuovo canale di distribuzione del contributo della community. Il nuovo flusso di lavoro include le patch di qualità Magento (MQP) con più azioni disponibili per i manutentori di Magento e i membri della comunità. L’obiettivo principale è semplificare la consegna delle correzioni alla linea principale. Brillante miglioramento! Ulteriori informazioni: Community Engineering Hangouts. Jun 16, 2021.

Modifiche alla certificazione: Rinnovi richiesti

Nel 2020 un acceso dibattito si è incentrato sulla possibilità di rendere il termine della certificazione Magento non più permanente, ma con rinnovi obbligatori. Il 15 giugno, Adobe ha annunciato la soluzione finale nelle modifiche a tutte le credenziali commerciali. In futuro, tutte le certificazioni relative a Magento richiedono il rinnovo. Questa è una decisione logica basata sul fatto che la piattaforma evolve di anno in anno e i rinnovi aiutano a mantenere la conoscenza aggiornata, che è sempre una buona pratica. Trova una spiegazione dettagliata del processo di rinnovo qui: Changes to All Commerce Credentials.

Mageres: la rubrica di Alessandro Ronchi di Agosto

Questo mese Alessandro ha deciso di puntare la sua attenzione sulla Release Information Page di Magento, che può essere molto utile per tenere traccia delle versioni passate e future, oltre a saperne di più sulla politica del ciclo di vita di Magento.

Parlando di risorse utili, ecco un articolo consigliato da Jisse Reitsma sulla configurazione di un ambiente ElasticSearch Docker per lo sviluppo locale di Magento 2.

Ma non solo, vediamo anche tante altre risorse utili

Performance

Correzioni delle prestazioni di Magento 2
Questo è un insieme di patch (controlla attentamente la compatibilità) per prevenire build simultanee di cache su richieste di più client

Tools

Magento 2 Code Generator

Questo strumento automatizza la generazione di codice standard di alta qualità che può essere unito al codice esistente. Ad oggi supporta varie versioni di Magento 2.3 e 2.4.

Laragento

Laragento è una raccolta di classi PHP costruite su Eloquent ORM (dal framework Laravel), che fornisce un’interfaccia fluente per connettersi e ottenere dati direttamente da un database Magento.

Estensioni

Magento 2 configurable option

Questo modulo fornisce funzionalità per la preselezione delle opzioni di prodotto configurabili e l’aggiornamento dei valori degli attributi dal prodotto semplice selezionato.

Aimes_CheckoutDesigns

Un’estensione che offre la possibilità di modificare i design/layout della pagina di pagamento per negozio e gruppo di clienti. Ciò consente, tra le altre cose, di modificare il checkout del test A/B.

Hyva Sales Grids

Un’estensione che implementa le griglie di vendita (ordine, fattura, spedizione, nota di credito) utilizzando Hyva Admin.

PWA

Venia UI Override Resolver

Un’estensione di Magento PWA Studio che consente di estendere Venia & Peregrine. Grazie a Jisse Reitsma per aver aggiunto questa risorsa tramite una richiesta pull.

Monsoon PWA

Questa estensione aggiunge icone, un file manifest web e un file service-worker per rendere Magento 2 una PWA.

Quickies & Tutorials

Magento 2 Delete Test Data

Un pratico set di script SQL per eliminare i dati di test.

Magento 2 Quick Tips ebook

Un ebook del prolifico Fooman che contiene utili suggerimenti rapidi per uno sviluppo più semplice di Magento 2.

Community

Campus

Questa è una nuova community online di M.academy per persone che la pensano allo stesso modo di Magento. Un posto dove porre e rispondere a domande su Magento 2, dare e ricevere feedback e supportarsi a vicenda.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto