Importante aggiornamento di sicurezza per Magento 2

aggiornamento-sicurezza-magento

Sono state da poco rilasciate da Magento le seguenti nuove versioni di Magento Commerce e Open Source, per aumentare la sicurezza dei prodotti e le funzionalità:

  • Magento Open Source and Commerce 2.2.1
  • Magento Open Source and Commerce 2.1.10
  • Magento Open Source and Commerce 2.0.17

Queste versioni contengono alcuni miglioramenti legati alla sicurezza, necessari ad evitare la CSRF, la perdita di dati non autorizzata e le vulnerabilità legati all’autenticazione di un utente Admin da remoto. Questi interventi contengono anche più di 40 miglioramenti funzionali, inclusi molti contributi significativi realizzati da membri della comunità.

Magento raccomanda vivamente di aggiornare quanto prima la propria piattaforma, per evitare di incedere in rischi legati alla sicurezza dei propri dati e di quelli dei clienti.

Puoi scaricare tutti i nuovi aggiornamenti di sicurezza, accedendo alla sezione My Account e scegliendo la versione che desideri scaricare. Il software Magento Open Source  è disponibile nella pagina di download di Open Source.

Troverai informazioni aggiuntive riguardanti i cambiamenti di sicurezza sul Magento Security Center.

Ulteriori dettagli sono disponibili note di rilascio di Magento Commerce e Open Source:

Naturalmente avere un server Magento affidabile è il primo passo da fare per rendere il tuo sito sicuro.

Se hai bisogno di una consulenza o di aiuto per aggiornare il tuo Magento o per installare le patch di sicurezza, contattaci!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto