Dropshipping Magento 2 – Scopri come farlo con Apidrop

Apidrop

Per sincronizzare il tuo catalogo dropshipping di BigBuy con il tuo negozio Magento devi prima controllare di avere:

– una chiave API BigBuy. Non è obbligatorio disporre di una chiave API di produzione, è possibile iniziare a utilizzare una chiave API sanbox.

– una versione Magento Commerce CE (2.1 / 2.2 / 2.3)

1. Collegare il catalogo dropshipping di BigBuy

 

https://media.apidrop.com/img/guides/bigbuy-magento-supplier.jpg

  • Apri la pagina “Impostazioni
  • Fai clic sulla scheda “Fornitori”
  • Fai clic su BigBuy
  • Inserisci la tua chiave API e salva

2. Collega il tuo negozio Magento

bigbuy-magento-collegamento

  • Apri la pagina “Impostazioni”
  • Fai clic sulla scheda “Piattaforme”
  • Clicca su Magento
  • Segui il processo di onboarding

Se il processo di onboarding è andato a buon fine, ora puoi vedere la pagina delle impostazioni del tuo negozio Magento, da qui:

bigbuy-magento-impostazioni-piattaforma

3. Importare i prodotti BigBuy nel tuo negozio Magento

Per iniziare a importare prodotti nel tuo Magento, devi prima aggiungerli alla sezione “Il mio negozio” facendo clic sul pulsante “Aggiungi al mio negozio” sotto la scheda di ciascun prodotto o all’interno della pagina del prodotto.

bigbuy-magento-aggiunta-negozio

Una volta che i prodotti che vuoi vendere sul tuo negozio Magento saranno presenti nell’elenco “Il mio negozio“. Tuttavia se è la prima volta che aggiungi i prodotti, potresti vedere uno stato di errore vicino a ciascuno di essi.

bigbuy-magento-errore

Il più delle volte, significa solo che non hai abbinato il marchio e la categoria di quei prodotti con l’elenco dei marchi e delle categorie del tuo Magento. Per sapere di che tipo di problema si tratta, fai clic su questo e verrai reindirizzato alla pagina degli avvisi, dove tutti gli avvisi vengono raggruppati fino a quando non vengono risolti.

bigbuy-magento-lista-errori

Fai clic su FIX IT per indirizzare direttamente al problema che è necessario risolvere. Il più delle volte è un marchio, una categoria o un attributo che deve essere abbinato a quelli che hai sulla tua piattaforma. Se non ne hai uno che può corrispondere, puoi dire alla piattaforma di crearlo semplicemente selezionando “Crea“.

bigbuy-magento-attributi-risoluzione

Nota: se si sta sincronizzando un Magento nuovo di zecca, potrebbe accadere che l’attributo che si sta cercando, sia presente nell’elenco degli attributi di Magento ma non sia visibile nell’elenco degli attributi su ApiDrop. Questo perché l’attributo non è stato inserito nel set di attributi predefinito. 

4. Sincronizzare i prodotti BigBuy

Ora che hai abbinato categorie, attributi e marchi, è possibile eseguire una sincronizzazione. Se la sincronizzazione non si avvia automaticamente dopo aver messo in atto tutte le correzioni, vai nella sezione “Il mio negozio” e fai clic su “Sincronizza ora“. Noterai che lo stato dei prodotti BigBuy passerà da Errore a Elaborazione a Fine, se tutto va bene.

bigbuy-magento-sincr-prodotti

5. Verifica sincronizzazione

Apri il tuo negozio Magento e cerca le categorie precedentemente abbinate.

Voila ‘, i prodotti sono elencati pronti per essere messi in vendita.

bigbuy-magento-lista-prodotti

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto