Come creare un blog su Magento 2

blog_pro_magento2-magentiamo

Un blog è sicuramente un ottimo strumento per convogliare traffico all’interno del tuo store.

Attraverso questo strumento infatti, puoi facilmente interfacciarti con il tuo pubblico. Puoi mostrare le ultime novità presenti nel tuo store, oppure realizzare tutorial e guide, ricette o qualsiasi altra cosa ti venga in mente per coinvolgere il pubblico.

Il blog, può quindi diventare un elemento molto utile per il tuo E-Commerce. Ogni strumento che infatti possa garantire uno scambio di informazioni, commenti e opinioni è sicuramente utile per la notorietà sul web.

In questo articolo ti parleremo di un’utile estensione: Blog Pro per Magento 2 by Amasty.

Blog Pro per Magento 2

Attraverso il modulo Blog Pro per Magento 2, realizzato da Amasty, potrai facilmente creare un blog per il tuo store.

In questo modo, potrai aumentare il pubblico di destinazione del tuo E-Commerce e promuovere i tuoi prodotti al meglio.

Perché scegliere Blog Pro per Magento 2?

Con questa estensione puoi creare il tuo blog per Magento 2 in modo davvero veloce.

Inoltre puoi

  • Realizzare post accattivanti, grazie ad un editor molto intuitivo
  • Personalizzare facilmente il layout delle pagine del tuo blog
  • Usare AMP per rendere più veloci le pagine del blog
  • Aggiungere un albero di categoria multi livello e tag 3D
  • Gestire commenti e consentire ai tuoi visitatori di condividere i contenuti
  • Promuovere il tuo blog con funzionalità SEO avanzate

Perché il tuo Magento 2 dovrebbe avere un blog?

Come ti dicevo prima, un blog è un ottimo strumento per generare nuovi lead e indirizzare il traffico sul tuo E-Commerce. Tutto questo serve anche a potenziare la SEO e quindi ad aumentare e migliorare la posizione del tuo sito, nei risultati dei motori di ricerca.

Puoi inoltre sfruttare il blog anche per avere materiale utile da pubblicare sui tuoi social e coinvolgere così ancora più pubblico.

Avere un blog servirà anche a contraddistinguerti nel web e a raccogliere opinioni e feedback sulla tua attività, in modo da poter migliorare i tuoi servizi.

Uno elemento quindi, il blog, davvero utile per la crescita del tuo E-Commerce Magento.

Un blog con una perfetta user experience

Grazie al Layout Configurabile, puoi definire appieno la struttura del tuo blog. Hai infatti a disposizione un’interfaccia intuitiva per creare un blog tutto tuo. Puoi organizzare i blocchi dei contenuti, semplicemente con la funzionalità Drag & Drop.

Assicurati che il tuo blog sia perfettamente visibile da tutti i dispositivi. Il responsive design del tuo blog, garantisce proprio di avere questo tipo di funzionalità.

Configurazioni avanzate del blog

Attraverso questo estensione puoi decidere come visualizzare i tuoi post. In particolare puoi impostare il numero di post per pagina, la quantità di post recenti, configurare le opzioni RSS e specificare le parti del blog da inserire nella Sitemap XML.

Inoltre puoi offrire ai tuoi visitatori la possibilità di trovare rapidamente ciò che stanno cercando. Questo può essere possibile attraverso il 3D tags cloud. Puoi anche modificare il colore e le dimensioni del testo, nonché scegliere una combinazione di colori per i tag.

Usa il potere dei social media. Attraverso questi strumenti infatti, i contenuti del tuo sito, possono diffondersi facilmente in tutto il mondo. Grazie al modulo Blog Pro per Magento 2, puoi inserire dei pulsanti di condivisione a ciascun post.

Gestione professionale dei contenuti del blog Magento

Grazie all’ editor WYSISYG integrato, puoi creare grandi testi e completarli con la formattazione avanzata, scegliendo tra vari tipi di caratteri, elenchi, tabelle e tanto altro. Potrai così creare il tuo post in modo davvero semplice!

Puoi inoltre fornire l’accesso a più autori, in modo da poter lavorare in contemporanea con i tuoi collaboratori, se necessario.

Puoi creare dei post e programmarli per un tempo successivo, pianificando ora e data. Il post verrà pubblicato in automatico all’ora e data da te selezionate.

Dal punto di vista della sicurezza poi, questo modulo consente di avere applicato uno standard di sicurezza di prima qualità, sullo stile Magento.

Il processo di trasformazione dei lettori in clienti può diventare più semplice quando si comunica tramite commenti. Puoi scegliere di moderare manualmente ogni commento o abilitare l’approvazione automatica dei commenti e ricevere notifiche e-mail dopo ogni invio. Inoltre, hai la possibilità di modificare ed eliminare i commenti, nonché di rispondere ad essi dalla griglia.

Dimentica la perdita di tempo nella configurazione del blog. Le impostazioni di backend del modulo sono molto semplici e chiare. Puoi configurare e pubblicare il tuo blog in un paio di minuti.

Rendi il tuo blog uno strumento potente per la promozione del negozio Magento 2. Aumenta il posizionamento nei motori di ricerca dei blog per trasformare i visitatori dei tuoi post in futuri clienti. Crea facilmente URL SEO-friendly e tutti i metadati richiesti per l’intero blog, post, categorie e tag specifici.

Con l’estensione Blog Pro, il tuo negozio Magento 2 può essere scoperto non solo dai prodotti che vendi, ma anche dai vari contenuti utili che pubblichi. Libera la tua creatività, produci grandi contenuti e aumenta il numero di visitatori del negozio che arrivano al blog e dai motori di ricerca.

Acquista subito il Modulo Blog Pro per Magento 2

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto