Blog Magento Italia
Ultime news e tutorial su Magento in Italiano

Aggiornamenti Magento - Marzo

Siamo ormai nel nuovo anno e ci sono molti aggiornamenti Magento e Ecommerce, che vedremo insieme in questo articolo.

Magento si sa, è una piattaforma dinamica costruita su un ecosistema adattivo. I brand continuano ad affrontare sfide emergenti e stanno cogliendo nuove opportunità nate nel 2020. Una tra queste, è rendere l'eCommerce socialmente gratificante e coinvolgente, ma anche un mezzo sicuro e tempestivo per la consegna della merce ai propri clienti.

Alcuni marchi stanno sfruttando al meglio questa modalità di commercio, facendo uso di social commerce, SMS, canali DTC, introducendo mercati nuovi ed esistenti (Google Shopping - sì, sei ancora ricordato) e offrendo programmi fedeltà ancora più sofisticati.

Vediamo già molte attività nell'ecosistema Magento, come il supporto di PHP 8 e Magento 2.5. Questi progetti vengono sviluppati attivamente per portare un valore significativo ai commercianti.

Soluzioni low-code

Non tutte le soluzioni danno luogo a codice; non tutto il codice risulta in una soluzione ”Phillip Jackson

Cos'è una soluzione low-code? Essenzialmente, questa è una soluzione che può essere implementata senza / o con un piccolo sforzo di sviluppo: un modello plug-and-play. Oggigiorno i commercianti vogliono e hanno bisogno di questo tipo di soluzioni disponibili per sfide che ieri erano considerate a livello aziendale. Compiti come l'analisi e la personalizzazione dei dati complessi diventeranno sempre più comuni negli anni a venire.

Ulteriori info:

Sfida alla certificazione Magento 2021

SwiftOtter ha lanciato una sfida di formazione Magento con scadenza il 30 maggio 2021. L'idea è semplice: partecipa, impara a distanza insieme, ottieni la certificazione e vinci un po 'di bontà.

La registrazione è disponibile tramite il collegamento sottostante.

Headless Game

Magento PWA Studio v9 è uscito.

Solo un promemoria: le PWA (app web progressive) hanno lo scopo di portare un'esperienza simile a un'app mobile sui normali siti Web mobili Magento e di migliorare le prestazioni di Magento 2.

Magento PWA Studio è una soluzione PWA nativa di Magento ed è stata sviluppata da Adobe e Magento. Puoi rivedere tutte le recenti demo su YouTube.

A proposito di PWA, ti sei già iscritto al nostro webinar della serie "Un caffè con Magentiamo" del 4 Marzo 2021 - Come migrare da Magento 1 a Magento 2 con PWA e Vue Storefront con Marco Macari

>>Iscriviti al webinar

blog-webinar-marcomacari (1)

Prossimi Webinar Magentiamo di Marzo

Per questo mese avremo ben 4 appuntamenti da non perdere!
Segna quindi sul tuo calendario queste date:
  • Giovedì 4 Marzo - Un caffè con Magentiamo e Marco Macari
  • Giovedì 11 Marzo - Uno spritz con Magentiamo e Qapla'
  • Giovedì 18 Marzo - Un caffè con Magentiamo e Alessandro Ronchi
  • Giovedì 25 Marzo - Uno spritz con Magentiamo e Magnews

Cosa sono i Caffè e gli Spritz con Magentiamo?

☕ Un caffè con Magentiamo - Ore 14:00
Nei due appuntamenti diurni dei nostri webinar di marzo, affronteremo davanti a un bel caffè, molte tematiche tecniche legate a Magento.

🍸 Uno con Magentiamo - Ore 18:30
Con uno Spritz in mano, durante i webinar serali, parleremo invece di questioni più legate al business, con strumenti e tool per ottenere il massimo dalla tua piattaforma E-Commerce.

Quindi continua a seguirci per altre novità...

Riepilogo mensile delle attività della community

Supporto PHP 8

La compatibilità con PHP 8 è in arrivo! Con il supporto alla nuova versione PHP l'ecosistema Magento sarà pronto non solo per l'intero set delle nuove funzionalità ma seguirà anche la road map di manutenzione PHP.

Questa è una notizia meravigliosa perché PHP 7.2 non sarà più supportato a partire da febbraio 2021. Questo progetto è così impegnativo a causa delle sue dipendenze. La linea in composer può portare a un'indagine approfondita di ciò che è stato modificato nel modulo di terze parti e di come questo possa influenzare il nucleo della piattaforma.

Controlla i progressi qui: PHP 8 Compatibility Backlog. Nel blog Magento Dev puoi trovare un articolo dettagliato sulla migrazione a PHP 8 di Sergii Ivashchenko - Magento Migration to PHP 8 Update. Presta attenzione al thread dei commenti dell'articolo, che ti darà una migliore comprensione di alcuni punti delicati di questo aggiornamento.

Message queues in Magento

L'approccio message queue è una chiave per il successo con l'elaborazione asincrona dei dati. Soprattutto quando si dispone di un elenco ripetuto di azioni come la generazione di feed di dati, l'invio di dati di vendita ai sistemi ERP o persino i processi di pulizia dei preventivi. Per rendere coerenti le message queue in Magento, Oleksandr Kravchuk "mette una pillola velenosa dopo ogni esecuzione di configurazione: aggiornamento ". Tale approccio ha un filo di dibattito positivo in cui contributori e manutentori hanno concordato di aver eseguito una correzione non solo durante l'installazione: azione di aggiornamento ma anche implementazione del comando CLI. Ciò aggiunge la flessibilità richiesta al processo di distribuzione. Controlla il dibattito e lo stato su magento / magento2 # 23540: consumatori in coda.

La Gran Bretagna dovrebbe essere rimossa dall'elenco dei paesi dell'UE a Magento?

Magento è una piattaforma omnicanale internazionale e tiene d'occhio i cambiamenti del mondo. La Brexit è avvenuta e sono stati apportati alcuni aggiustamenti all'elenco --> Rimuovi la Gran Bretagna dai paesi dell'UE. I semplici aggiustamenti del codice hanno una discussione informativa sull'elaborazione delle tasse Magento.

Plugin PhpStorm Magento 2

È sempre bene avere uno strumento utile che copra la maggior parte della routine quotidiana. Uno di questi è il plugin PHPStorm Magento 2. La caratteristica principale e il vantaggio principale di questo strumento risiedono nel fatto che tutte le funzionalità incluse nel plugin sono quelle che usiamo nell'attività quotidiana. L'automazione delle routine riduce il numero di errori meccanici, migliora la qualità complessiva. La community di appassionati è inarrestabile con il suo sviluppo. La nuova alpha è stata rilasciata il 21 gennaio: Magento PhpStorm 3.1.0-alpha-2021-01-21-08-50. A proposito, le nuove funzionalità stanno per essere rilasciate come GA (disponibilità generale). E quello in alto è la generazione dello schema DB.

Test automatici in Magento 2

Il processo di Code Contribution in Magento consiste in numerose azioni e regole: come creare un PR, descrivere una soluzione, squash commit, creare una porta se necessario, ecc. Una delle esigenze vitali è coprire la soluzione del PR con i test (funzionali , integrazione, unità) e anche il superamento dei test di base. Questo requisito ci consente di mantenere la piattaforma stabile e sicura. Per coloro che vogliono saperne di più sull'infrastruttura di test Magento, c'è una spiegazione dettagliata di cosa significano i Pull Request Tests.

Magento 2.5.x Backlog

Non è un segreto che il processo di aggiornamento di Magento 2 si riferisca ad azioni ingegneristiche complesse. Ci sono molte cose che dobbiamo tenere d'occhio. Ad esempio, dipendenze, compatibilità con le versioni precedenti, prestazioni, distribuzione e coerenza dei dati dopo l'aggiornamento. Magento 2.4 è stato rilasciato lo scorso anno e per consentire a fornitori e clienti di prepararsi alla prossima versione sono stati aperti due progetti interessanti in Magento GitHub: 2.5 Milestone Backlog e 2.5 Milestone PRs Dashboard. Rendono più facile tenere traccia delle cose fornite nelle versioni future.

Modifiche all'API

La notazione @api nel codice Magento è qualcosa di più grande di una riga di blocco. Indica che il codice nella seguente interfaccia / classe non verrà modificato da versione a versione e garantisce la compatibilità degli aggiornamenti. Ma ci sono un certo numero di classi e interfacce in Magento senza tale stato, il che può portare a modifiche incompatibili con le versioni precedenti. Per ridurre l '"area grigia" nel repository dell'architettura è stata aperta una discussione molto prospettica su ciò che l'API cambia nella versione di Magento 2.5. Resta sintonizzato iscrivendoti ad esso - Modifiche API in Magento 2.5.

Mix tecnologico

Aggiornamenti PHP RFC, strumenti e framework

È stato rilasciato un riassunto super informativo ed emozionante da JetBrains con notizie PHP sui più recenti RFC, strumenti e aggiornamenti dei framework PHP. Nell'aggiunta di gennaio puoi trovare un riepilogo delle statistiche delle versioni di PHP - Edizione 2020.2, RFC PHP: limita l'utilizzo di $ GLOBALS e, ovviamente, RFC PHP: Aggiungi array_is_list (array $ array): bool.

Dai un'occhiata all'edizione completa - PHP Annotated - Gennaio 2021.

Punti salienti della sicurezza di GitHub

La sicurezza è sempre una priorità assoluta. Tenendo conto di un miliardo di righe del codice aziendale memorizzato nei repository GitHub, è davvero utile che la piattaforma GitHub fornisca una serie di strumenti per mantenere le tue soluzioni stabili e salvate. Dai un'occhiata al riepilogo sulla sicurezza di GitHub del 2020: Funzionalità di sicurezza di GitHub: punti salienti del 2020.

Più GitHub

La storia di come creare una pagina con animazione e prestazioni eccezionali dal blog di GitHub è un'ottima lettura. Buon divertimento - Rendi la nuova home page di GitHub veloce e performante.

Aggiornamenti di Magento Cloud

Magento Cloud continua a migliorare l'esperienza dei clienti con i nuovi avvisi e gli strumenti di controllo dello stato del sito. Dal punto di vista del business e dello sviluppo, avere accesso allo stato del progetto attraverso il sistema di alerting informativo è fantastico. Per ulteriori informazioni sulle regolazioni che consentono di controllare lo stato del progetto, consulta questo articolo: Riduci le interruzioni e migliora la salute del sito con gli avvisi gestiti da Magento.

Magento 2.4.2

A inizio febbraio è uscita anche la nuova release Magento 2.4.2

Di seguito le caratteristiche principali:

  • Supporto per attributi SameSite per i cookie.
  • Supporta Elasticsearch 7.9.xe Redis 6.x.
  • Facilita l'utilizzo di immagini ottimizzate per il Web nel contenuto
  • Integrazione con Adobe Stock v2.1.1.
  • PWA Studio migliorato

e altro ancora.

Per ulteriori info, leggi il nostro articolo dedicato.

Eventi

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo