Aggiornamenti Magento – Giugno

aggiornamenti-giugno-magento

Questo mese ci sono moltissime e succosissime novità, che riguardano sia il panorama Magento che quello E-Commerce e non da ultimo, Magentiamo.

Abbiamo le novità legate alla nuova release Magento, rilasciata il 7 giugno, interessanti opportunità formative e come sempre non manca il nostro appuntamento mensile con MageRes.

Scopri tutte le ultime novità!

Magento 2.4.3 versione beta

magento-2-4-3-png-1918×1051-

Il 7 giugno 2021 è stata rilasciata la versione beta di Magento 2.4.3. Il pacchetto 2.4.3-beta è disponibile su repo.magento.com tramite Composer.
Di seguito troverai alcune utili informazioni per accedere al codice beta di Magento e scoprire cosa c’è nella versione e come fornire il tuo feedback.

Punti in evidenza della release

Con questa nuova versione rilasciata potrai provare le seguenti funzionalità:

  • Miglioramenti della sicurezza e correzioni al codice principale
  • Questa versione include 33 correzioni di sicurezza e miglioramenti della sicurezza della piattaforma.
  • La limitazione della velocità è ora integrata nelle API Magento per prevenire attacchi DDoS (Distributed Denial of Service). Le API Web ora impongono restrizioni sulla dimensione o sul numero di risorse che possono essere richieste da un cliente/utente.
  • La copertura ReCAPTCHA è stata estesa in modo da includere:
    •  tutti gli endpoint privi di pagine HTML corrispondenti. (Ciò esclude le API Web a cui si accede tramite l’integrazione.) La copertura ReCAPTCHA protegge gli endpoint dagli attacchi di spam. Quando si accede alle API Web da un servizio di integrazione di terze parti che utilizza OAuth, ReCAPTCHA è disabilitato.
    • la pagina della vetrina dell’ordine e le API web relative ai pagamenti. La protezione per queste pagine è disabilitata per impostazione predefinita e può essere abilitata dall’amministratore. Questa copertura aggiunge un meccanismo di forza anti-brute per proteggere i negozi dagli attacchi di carding.

Nuova funzionalità PayPal Pay Later

Magento 2.4.3 ora supporta una funzionalità, Pay Later tramite PayPal, che consente agli acquirenti di scegliere di pagare un ordine in rate bisettimanali. Questa funzione per i commercianti che offrono credito PayPal, farà sicuramente aumentare la conversione alla cassa, poiché gli acquirenti hanno opzioni aggiuntive per pagare il loro ordine.

Supporto per i servizi AWS Cloud Managed in Magento Core

Il Supporto AWS S3 originariamente introdotto in 2.4.2, è stato perfezionato. Di seguito, prestazioni migliorate e bug corretti.

  • Aggiunto supporto per AWS Aurora. Risolti diversi problemi che contribuivano a un’integrazione non ottimale.
  • Supporto certificato per AWS ElastiCache (funzionalità, prestazioni e integrazione testate).
  • Supporto certificato per AWS ElasticSearch (funzionalità, prestazioni e integrazione testate).
  • Supporto certificato per AWS Managed Queues – Rabbit MQ (funzionalità, prestazioni e integrazione testate).

Aggiornamenti della piattaforma

  • La libreria KnockoutJS è stata aggiornata alla v3.5.1 (la versione più recente).
  • La libreria TinyMCE v3 obsoleta è stata rimossa. Il modulo Magento_Tinymce3Banner e i test MFTF relativi a TinyMCE v3.x sono stati rimossi da Adobe Commerce.
  • Le dipendenze della libreria di Laminas sono state aggiornate alle versioni compatibili con PHP 8.x. Alcune dipendenze ridondanti sono state rimosse da composer.json. Adobe Commerce 2.4.3 utilizza Laminas 3.4.0.
  • Le dipendenze del compositore di base e le librerie di terze parti sono state aggiornate alle ultime versioni compatibili con PHP 8.x.

Come ottenere il codice beta 2.4.3?

Per scaricare correttamente il codice Magento 2.4.3 beta, utilizza il MageID associato alla licenza Magento Commerce o alla licenza Partner (lo stesso MageID utilizzato per firmare l’accordo Beta). Per maggiori dettagli su come utilizzare Composer, segui la guida su DevDocs. In caso di problemi con l’accesso al codice Beta, dai un’occhiata all’articolo della knowledge base nel Centro assistenza Magento: Impossibile accedere all’ultima versione Beta

Copia e incolla questo comando nella tua console/terminale e inizia a usare Magento 2.4.3 beta:
composer create-project –repository-url=https://repo.magento.com/ magento/project-enterprise-edition=2.4.3-beta2 ee_243-beta2

Ambiente consigliato Magento 2.4.3

Magento 2.4.3 è stato testato utilizzando il seguente stack tecnologico:

  • PHP – 7.4 (compatibile con PHP 7.3 solo a scopo di aggiornamento)
  • MariaDB – 10.3.35 (compatibile con MariaDB 10.2)
    MySQL – 5.7
  • Elasticsearch (server) – 7.10 (compatibile con ES 7.4 e versioni successive)
  • Varnish – 6.5.1 (compatibile con Varnish Cache 6.x)
  • Redis – 6.0.12 (compatibile con Redis 5)
  • Composer – 2.0

Percorso di aggiornamento consigliato

  • 2.4: puoi aggiornare a Magento 2.4.3 beta direttamente da qualsiasi versione 2.4.x
  • 2.3: l’aggiornamento dalla versione 2.3.7 può essere effettuato utilizzando PHP 7.4, l’aggiornamento dalla precedente versione 2.3.x / 2.3.x-p1 può essere effettuato utilizzando PHP 7.3, ma dopo l’aggiornamento è necessario passare a PHP 7.4
  • 2.2: per eseguire l’upgrade da 2.2.x ti consigliamo di utilizzare la versione 2.2.10 o successiva e di eseguire prima l’upgrade a una versione 2.3.x e solo successivamente di eseguire l’upgrade alla 2.4.3

Mageres: la rubrica di Alessandro Ronchi di Giugnomageres-ronchi-aggiornamenti-magento

 

Benvenuti a Mageres Monthly Digest di questo mese

Questo mese vi parliamo di MageFounders: un luogo in cui le persone della community Magento possono condividere le loro storie per ispirare e incoraggiare gli altri.

Vuoi farti una risata? Non perderti questo esilarante post di Fooman sui migliori meme Magento di tutti i tempi!

Risorse Ufficiali

Magento Commerce Tip & Tricks Video Stories

Attraverso questa serie di video, possiamo imparare come utilizzare le funzionalità e le capacità pronte all’uso di Magento Commerce per ottenere il massimo da questo CMS.

Tools

Beeline
Questo plugin PhpStorm (a pagamento) ci consente di creare interi file, classi e blocchi con pochi tasti.

Estensioni

MarkShust_Messages
Questa estensione ci consente di inviare messaggi di successo, avviso, avviso ed errore con HTML incorporato.

Product Data Per-Loader

Questa estensione del leggendario Ivan Chepurnyi fornisce un modo semplice per precaricare i dati per le collezioni di prodotti come prezzi, dati sulle scorte e molti altri utilizzando diversi tipi di tipi di caricamento.

Analisi lato server per Magento 2
Un altro grande contributo di elgentos: un’estensione che mira a risolvere il problema delle discrepanze tra i rapporti sui ricavi di Magento e i rapporti sui ricavi in ​​Google Analytics.

Magento 2 -Inventory Log
Originariamente sviluppata da KiwiCommerce, ora gestita da elgentos, questa estensione consente di mantenere il registro dell’inventario dei prodotti per ogni singola transazione.

PWA

Documentazione Magento PWA
La documentazione ufficiale di Magento PWA dove possiamo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per costruire una Magento PWA.

Podcast

Talk Commerce

Brent Peterson, evangelista di lunga data della comunità Magento, intervista gli ospiti su argomenti relativi al commercio digitale.
Nota: il collegamento proviene da Apple Podcast, ma probabilmente possiamo trovare Talk Commerce su qualsiasi piattaforma di podcast.

Newsletter e digests

Canale Magento Ecosystem su Telegram
Questo è un canale Telegram di Firebear Studio pieno di contenuti dal mondo Magento, materiali curati da blog fidati, Twitter, Reddit e altro ancora. Sia per sviluppatori che commercianti.

Community

MageFounder

Il luogo dove possiamo leggere le storie Magento della community. Possiamo inviare le nostre storie per ispirare altre persone.

Grandi eventi per il mondo Ecommerce e Magento

Corso da Zero a Magento 2

Siamo molto emozionati perché tra circa un mese, l’ 8 e 9 luglio, si svolgerà in aula a Bologna e in diretta streaming, il nostro Corso da Zero a Magento 2.

L’ 8 e 9 Luglio torneremo infatti in aula a Bologna, presso lo Zanhotel Europa, e online, con un nuovo incredibile evento. Un percorso approfondito per imparare a conoscere al meglio Magento 2 e tutti suoi segreti.

corso-da-zero-a-magento2

Un percorso davvero completo che ti darà in soli due giorni tutte le competenze necessarie per imparare a lavorare con Magento.

Siamo davvero felici di poter tornare in aula e incontrare il nostri corsisti di persona, scambiare due chiacchiere…insomma tornare alla normalità. Ci mancava troppo avervi con noi, scambiarci idee e fare un pò di networking, in questi momenti di formazione. Per questo motivo abbiamo deciso di creare questa nuova edizione del nostro corso sicuramente ONLINE, ma anche in AULA a Bologna. I posti in aula saranno limitati, per questioni di sicurezza.

Perché dovresti venire al Corso da Zero a Magento?

Come ti anticipavo, il nostro Corso da Zero a Magento 2 è un percorso formativo davvero completo, in cui potrai imparare, in modo semplice, ma soprattutto veloce, tutto quello che ti serve per lavorare con Magento 2. Molti professionisti del settore ti daranno tutte le best practices per creare e gestire il tuo E-Commerce.

Scopo di questo corso è renderti autonomo nel tuo lavoro con questo CMS. Partiremo da quelle che sono le basi, come cosa è Magento, fino ad analizzare live demo del backend e frontend del CMS. Ci soffermeremo sulle varie tipologie di prodotti, sulla scalabilità e su come sfruttare al meglio questa piattaforma.

Insomma due giorni di formazione piena e completa, erogata da alcuni dei migliori professionisti del settore.

Per ulteriori info, visita la pagina del Corso da Zero a Magento 2

Se decidi di acquistare il biglietto in questi giorni, potrai usufruire della promo in corso, ma affrettati perché l’offerta terminerà tra pochi giorni!

APPROFITTA DELLA PROMO IN CORSO!

Riepilogo: Adobe Summit

Vediamo anche alcune eventi che si sono tenuti negli scorsi mese e che hanno dato spunto ad alcune interessanti considerazioni.

Lo scorso Aprile, per esempio l’Adobe Summit di due giorni ha presentato un’agenda che ha puntato i riflettori sulla crescente integrazione tra digitale e vendite. Ciò include tutti i livelli di commercio, che si tratti di un negozio online nel segmento B2C, una piattaforma B2B specifica che copre migliaia di contatti che generano lead o persino negozi online che funzionano come piattaforme multi-vendor. La società Adobe è ben posizionata per fornire ad aziende e commercianti i servizi e gli strumenti necessari per promuovere il business digitale. Ecco alcuni dei momenti salienti e degli aggiornamenti di questo evento virtuale.

Aggiornamenti sulla tabella roadmap

I relatori all’Adobe Summit hanno riferito che l’ E-commerce sta accelerando a tutti i livelli, sulla base di un’analisi dei risultati del 2020 che mostra una crescita di oltre il 44% nella spesa dei consumatori con il 21% della spesa online una quota delle vendite totali al dettaglio. L’innovazione è accreditata come la forza dietro una migliore erogazione dell’esperienza E-Commerce.

Secondo la roadmap dei prodotti Adobe nel 2021, il mondo Magento sta aspettando:

  • Un’agile piattaforma di e-commerce omnicanale basata su Adobe Experience Cloud per fornire accesso a potenti strumenti di marketing e esperienza utente.
  • Proprietà redditizia accelerata attraverso un approccio che consente una maggiore scelta nella vetrina preferita per favorire una maggiore conversione del sito. Ciò sarà ottenuto attraverso continue innovazioni in un nuovo framework UI (PWA + AEM), nuovo server GraphQL e componenti PWA.
  • Copertura GraphQL per il segmento del commercio B2B.
  • Aggiornamento delle prestazioni del cloud Magento per gestire 200 milioni di SKU, tempi di risposta API medi di 300 ms e la corretta gestione di 10.500 ordini all’ora.
  • Entrate più veloci con Magento Payments, una soluzione di pagamento completamente integrata che include il rilevamento delle transazioni fraudolente e il reporting centralizzato sull’intero processo di vendita.
  • Nuova esperienza di spedizione per progetti basati su Magento, con la società Adobe e FedEx che annunciano una collaborazione che inizia con l’integrazione di ShopRunner. Questo servizio porterà l’E-Commerce Magento a un nuovo livello di valore a vita con spedizione in due giorni, resi facili e checkout senza interruzioni.

Account Ace

Per sua stessa natura, i segmenti B2B hanno un ciclo di vendita più lungo tra il primo contatto e la finalizzazione delle vendite. Ecco perché è fondamentale disporre di un servizio di marketing comprovato per creare una visione chiara del processo di comunicazione e la migliore esperienza del cliente. Account Ace dispone di due potenti strumenti per semplificare la gestione e la definizione delle priorità degli account dei clienti esistenti e nuovi: Account AI fornisce l’integrazione con Adobe Sensei per analizzare l’attività dei clienti. Buyers Circle analizza la visualizzazione.

Savvy Search

L’accesso istantaneo ai dati coinvolti nelle campagne di marketing è la chiave del successo. È sempre importante tenere il dito sul polso di una campagna con una visione chiara di come sta andando. Questo è ciò che consente alle aziende di prendere decisioni rapide con un coinvolgimento limitato delle risorse. Ma come puoi ottenere questo risultato al meglio se nel processo sono incluse più applicazioni, come Adobe Analytics, Adobe Target o Adobe Journey Optimizer? Un nuovo progetto della società Adobe denominato Savvy Search fornisce una ricerca incrociata tra le applicazioni Adobe Analytics e Journey Optimizer per consentire ai professionisti del marketing di analizzare e modificare i dati correlati.

Magento Commerce (Adobe Commerce) e Adobe I/O

Durante il corso Developer Ecosystem e Digital Commerce all’Adobe Summit, Igor Miniailo e Nishant Kapoor hanno presentato come Adobe Commerce si sta muovendo verso l’architettura di microservizi e quali vantaggi porta questo nuovo approccio a commercianti e sviluppatori. Hanno descritto i piani per l’aggiunta di integrazione e personalizzazioni alle funzionalità di commercio e come Magento sarà integrato con il servizio Adobe I/O.

Magento Association Connect Riepilogo

La missione della Magento Association è chiara: far progredire e potenziare la community globale Magento e l’ecosistema commerciale attraverso la collaborazione aperta, l’istruzione e la leadership di pensiero.

Con un impegno continuo verso quella stessa affermazione, il recente evento Magento Association Connect ha visto relatori esperti che hanno trattato le ultime notizie e argomenti dal mondo Magento. Tenutosi a fine aprile, questo evento di networking online ha riunito i partecipanti per condividere le loro esperienze e i loro piani per il futuro di Magento. L’evento ha fornito un’eccellente opportunità per condividere informazioni specifiche sul business e creare nuove connessioni tra persone che la pensano allo stesso modo per aprire nuove possibilità.

Consolidamento dei marchi

Magento Commerce e Adobe Commerce Cloud si sono ufficialmente consolidati in un unico marchio: Adobe Commerce. Il marchio e il supporto MagentoOpen Source rimangono invariati. Questa fase di consolidamento è la logica continuazione dei miglioramenti all’esperienza del percorso del cliente. Consolidando questi due marchi, la società Adobe offre un nuovo livello di commercio multicanale ai clienti di vari settori. Ecco informazioni più dettagliate: Consolidating Ou Commerce Branding.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto