Magento – Aggiornamenti Aprile 2020

Aggiornamenti-magento--Aprile

Siamo ad Aprile, mese in piena stagione primaverile, e nonostante la questione COVID-19, noi continuiamo a darti tutte le informazioni su Magento e su ciò che è accaduto nel mondo Magento, anche in seguito a questa nuova situazione. Vediamo quindi insieme quali sono le ultime novità di questo mese.

Magento Imagine – esclusivamente online

Adobe ha deciso di organizzare esclusivamente eventi online per quanto riguarda Magento Imagine e Adobe Summit , annullando per quest’anno quelli dal vivo. Il motivo è la situazione che ruota attorno alla pandemia di COVID-19. Così  hanno deciso di unificare i due eventi in uno solo e realizzare una conferenza online, che si è tenuta a fine marzo.

Se hai perso questo interessante evento, puoi ancora visionare la registrazione, attraverso questo video.

imagine-online

Per ulteriori informazioni: – [Magento] Update on Magento Imagine at Adobe Summit

Raccomandazione prodotto EAP

Magento ha avviato un programma di accesso anticipato per consigli sui prodotti. La funzione dei consigli sui prodotti è un servizio di AI di personalizzazione marketing basato su Adobe Sensei che è in grado di calcolare diversi tipi di consigli sui prodotti, per la pagina iniziale, la categoria, il prodotto, le pagine del carrello (come prodotti simili, “visualizza questo – visualizza quello”, “visualizza questo – comprato quello “, ecc.).

In sostanza, i consigli sul prodotto richiedono l’installazione di moduli connettore nello store Magento 2.3. I connettori aggiungono frammenti JS in vetrina per tenere traccia dei dati sul comportamento dei clienti ed esportare i dati del catalogo sul lato Adobe Sensei per analizzarli e mostrare i consigli. Adobe Sensei creerà e formerà modelli di apprendimento automatico per ogni sito Web e memorizzerà la visualizzazione dei dati ricevuti.

Iscriviti all’EAP di raccomandazione del prodotto e abilita un’esperienza di acquisto personalizzata per i tuoi clienti.

EAP

Maggiori Info su:

– [Google Forms] Magento Product Recommendations Early Access Program – [MerchDocs] Product Recommendations – [DevDocs] Product Recommendations – [NPM] Product Recommendations SDK

Programma Magento Association

La Magento Association ha aperto un programma di volontariato. In precedenza, la Magento Association ha dato il via a un programma di abbonamento che ha registrato oltre 1.300 membri. Ora, c’è la possibilità di prendere parte a uno dei 5 comitati e lavorare con i membri del consiglio della Magento Association per potenziare  la comunità globale di Magento. Tutti i volontari dovrebbero essere pronti a dedicare un po ‘di tempo alle riunioni mensili del comitato e allo svolgimento dei compiti assegnati. Se ritieni di poter aiutare la Magento Association, iscriviti subito tramite il link in basso. magento-program Per ulteriori info: – [Magento Association] Volunteer-Led Committees & Charters

Release Magento e SemVer

C’è un riepilogo importante di Vinai Kopp sulle versioni di rilascio di Magento. Sembrano versioni semantiche ma in realtà non lo sono. Questo è ancora un punto di confusione per molte persone nella comunità. Prenditi il ​​tuo tempo per digerire queste informazioni leggendo il thread qui sotto.

vinai

Setup Contribution Environment

Sei un partner Magento? Scopri come contribuire a Magento Commerce, moduli B2B e PageBuilder da una guida completa di Łukasz Bajsarowicz.

Ulteriori info:

– [M2.tips] Contribution to Magento Commerce – [Github] Magento Commerce modules (Partners Access Only) – [Github] Magento B2B modules (Partners Access Only) – [Github] Magento PageBuilder modules (Partners Access Only)

Manuale CD

Il team di ingegneria della community ha raccolto la propria esperienza e rilasciato un manuale su come organizzare i giorni di contributo di Magento. Il documento include requisiti di sede, esempi di agenda, lavoro con il team EngCom per la preparazione del backlog e così via. Questo sarà sicuramente utile a noi di Magentiamo e ne prenderemo spunto per il prossimo Magentiamo Day!

Ulteriori:

– [Magento OpenSource] Contribution Day Organizer’s Handbook

Open Source

MSI Funzionalità Ritiro in negozio Completata

La funzionalità In store Pick Up è stata completata. Questa è la seconda grande milestone nella storia del progetto MSI ed è già passata alla fase di controllo qualità. La funzione sarà generalmente disponibile in Magento 2.4.0 e ci sarà anche EAP per i primi utenti. Ora non perdere la demo completa con i principali casi d’uso del team della community di ritiro in negozio.

Per ulteriori info: – [Youtube] MSI In-Store Pickup – Complete Demo

PWA Studio

PWA Studio ha rilasciato una versione della patch 5.0.1 che include correzioni per il caricamento delle immagini e la rimozione delle informazioni private dei clienti dalla cache Apollo.

pwa-studio

Ulteriori info:

– [Github] PWA Studio 5.0.1 – Release Notes – [PWA Studio Github] Remove Customer Data Caching – Pull Request – [Lars Roettig] A Review of Magento PWA Studio

Progetti utili:

– elgentos/magento2-lightspeed – Magento 2 Lighthouse optimizations – kiwicommerce/magento2-admin-activity – Magento 2 Admin Activity Logger – swissup/module-marketplace – Magento2 modules and themes CLI installer – fisheyehq/module-url-rewrite-optimiser – Magento2 module that stops URL rewrites for all category paths – adobe/aem-core-cif-components – Adobe Experience Manager integration with Magento 2.3.4 – roma-glushko/mage-di-analyzer – Calculates and reports how Magento modules affect DI compilation

Architettura

Miglioramenti Schedulazione Cron

Il team di Magento Cloud ha annunciato imminenti miglioramenti al meccanismo di pianificazione cron. I miglioramenti risolvono tre casi che si verificano frequentemente durante la manutenzione del negozio:

  1. se un processo cron è stato terminato, Magento lo riavvierà dopo un giorno
  2. se un gruppo cron ha un lavoro di lunga durata, bloccherà l’esecuzione dei lavori rimanenti nel gruppo
  3. se Magento funziona con la tabella cron_schedule, sono possibili deadlock

Partendo da ciò, il team di Magento ha essenzialmente introdotto un nuovo rilevamento dei lavori cron non riusciti. Inoltre, hanno fatto si che Magento possa riprovare  le query in posizioni soggette a deadlock e hanno sostituito il blocco del gruppo cron al blocco a livello di processo cron. I miglioramenti faranno parte di Magento 2.3.5. Tuttavia, le patch per le versioni precedenti sono disponibili al momento nel repository delle patch di Magento Cloud. Ulteriori info: – [Youtube] Magento Cloud Demo – Cron and locks + warm-up with Bohdan Korablov and Oleksandr Shmyheliuk – [Magento Cloud Patches] Fix Cron deadlocks and improve cron job locking patch (2.3.3)

Nuovo aggiornamento Magento 2.3.5

A breve, intorno al 9 Aprile, verrà poi presentata la nuova versione della piattaforma Magento, ossia Magento 2.3.5.

Perciò continua a seguirci, perché appena avremo notizie certe, pubblicheremo tutti i dettagli. 

Sconti su Marketplace Magento

Sul Marketplace di Magento, ci sono molti sconti su diverse estensioni.

Vai al Marketplace

Novità di Magentiamo

Bhe come novità non potevamo mancare certamente noi… Questo periodo, lo sappiamo, è difficile per tutti, ma nonostante questa situazione, noi stiamo lavorando sodo per offrirvi il supporto di sempre. Per questo, ti segnaliamo alcune novità in corso.

La nuova sezione Estensioni Magento

Stiamo realizzando, una nuovissima sezione con tutte le migliori estensioni per Magento 2 e Magento 1. La sezione è in continua evoluzione, ma già da adesso, potrai trovare molti moduli, sia gratuiti che a pagamento, che possono esserti utili per il tuo store. Se vuoi saperne di più, visita la Sezione Estensioni di Magentiamo.

Crea il tuo E-Commerce con Magento 2

Finalmente è uscito il secondo libro del nostro Andrea Saccà: “Crea il tuo E-Commerce con Magento 2“!

Dopo il suo primo libro Mastering Magento Themes Design, Andrea ha voluto dare forma a questo nuovo manuale in cui poter spiegare in modo semplice e concreto, come creare, appunto, un E-Commerce con Magento 2.

Magento 2 è un CMS davvero innovativo, che sta prendendo sempre più piede, perché piena di potenzialità. Molti hanno voluto sperimentare sin da subito la nuova piattaforma, alcuni forse per lo spettro della fine del supporto, ma molti altri perché si sono realmente resi conto delle potenzialità di questa nuova versione del CMS.

Per questo motivo nasce il libro Crea il tuo E-Commerce con Magento 2 , una guida adatta sia a chi si interfaccia per la prima volta con Magento e sia a chi invece ci lavora da tempo. Un manuale in cui vengono affrontate tutte le caratteristiche principali del CMS, le funzionalità e le caratteristiche. Una guida completa che spiega passo passo, tutti gli step necessari per la realizzazione di un ecommerce: dai requisiti di sistema, all’installazione, alla gestione degli ordini e del catalogo, fino alle strategie da utilizzare per la vendita. Scopri di più.  

Aggiornamento Magentiamo DAY

Come promesso, abbiamo pensato di riprogrammare il Magentiamo DAY per l’autunno e rilasceremo la data verso fine mese, dopo aver avuto nuovi aggiornamenti sullo stato dell’emergenza sanitaria, attualmente presente in Italia a causa del COVD-19.

Ma non ti preoccupare, torneremo più forti di prima e con un evento ancora migliore di quello pensato per Febbraio. Quindi, continua a seguirci e ti daremo tutti gli aggiornamenti del caso!

A presto!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto