Novità!!! E' disponibile il Video Corso "E-commerce con Magento" + di 20h di formazione Scopri di più

Magento in Italiano: 6 moduli necessari per il tuo E-commerce!

Per il mercato italiano, ci sono dei piccoli cambiamenti da fare nel tuo Magento, per poter avere una piattaforma perfetta. Ecco quali.In questo articolo troverai dei moduli gratuiti da scaricare che ti permetteranno di avere delle funzionalità aggiuntive soprendenti e molto utili per il tuo E-commerce!

estensioni magento gratuite
5/5 (1)

Magento è una piattaforma incredibilmente espandibile e scalabile. Qualsiasi cosa tu voglia fare con Magento, se cerchi su Google, troverai di certo una soluzione.

Per quanto riguarda il mercato nel nostro paese, ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire per poter avere una piattaforma completamente in Italiano.

In questo articolo troverai dei moduli gratuiti da scaricare che ti permetteranno di avere delle funzionalità aggiuntive soprendenti e molto utili per il tuo ecommerce!

Aggiornamento  02/2015

Modulo Province Italiane by Valerio Masciotta

Province Italiane Magento
Questo piccolo ma utilissimo modulo aggiunge le Province Italiane in Magento. E’ molto utile per agevolare il cliente nell’inserimento dati in fase di checkout o di preventivo delle spese di spedizione. Realizzato da Valerio Masciotta gratuitamente su github.

Vai al sito »

https://github.com/vmasciotta/MagentoProvinceItaliane

Pacchetto della lingua italiana per Magentoestensione lingua italiana magento

Per avere una traduzione completa del tuo Magento, è sufficiente scaricare da Magento Connect questa estensione che tradurrà tutto l’E-commerce in Italiano. Sono inclusi nel pacchetto anche tutte le email transazionali di Magento (che dovranno essere modificate e personalizzate in base alle esigenze).

Vai al sito »

Codice Fiscalecodice fiscale magento

In Italia c’è l’obbligo di richiedere ai cliente in fase di acquisto il codice fiscale e / o P.iva. Magento di default ha integrato solo il campo TAX VAT (p.iva).

Per essere in regola bisogna installare questa estensione gratuita che aggiungerà il campo mancante nel checkout. I campi verranno automaticamente inseriti anche nelle fatture, negli ordini e nelle spedizioni.

Vai al sito »

Pagamento in contrassegnocashondelivery estensione magento

Di default Magento integra il metodo di pagamento in contrassegno. Sfortunatamente ha poche opzioni configurabili e manca è la possibilità di applicare una tariffa per il metodo di pagamento.

Per fortuna con questo modulo gratuito possiamo risolvere il problema e applicare una tariffa per il pagamento in contrassegno.

Vai al sito »

AWBlog – Modulo Blog gratuito per Magentoestensione blog magento

Se avete bisogno di un piccolo blog, ma non volete mettere in piedi un’altra piattaforma, e soprattutto se volete gestire tutto all’interno di Magento, grazie a questa estensione gratuita avrete un blog perfettamente funzionante all’interno del vostro Magento!

Vai al sito »

WebShopApps MatrixRate – #1 Multiple Table Rates Extensionspedizioni avanzato estensioni magento

Concludiamo con questa estensione molto utile che vi permetterà di gestire le spedizioni in modo avanzato. Questo modulo consente di creare delle tabelle spedizioni in base al peso, ai paesi, ai cap e molte altre opzioni.

Vai al sito »

Spero che queste estensioni possano tornarti utili per la creazione del tuo E-commerce. Se invece ti servono delle estensioni Magento per il SEO, le puoi trovare qui.

E tu quali moduli o estensioni gratuiti usi per Magento?

Fammelo sapere nei commenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Vuoi imparare meglio Magento?

Abbiamo preparato per te un Video corso di oltre 20h di formazione: dall'installazione alla configurazione. Dalla gestione prodotti, alla SEO on page, marketing e molto altro ancora!

Impara in fretta come creare e gestire un e-commerce con Magento, con l'esperienza degli esperti Magento.

Scopri di più

  • daniela

    vorrei impostare su MAGENTO 2 la modalità contrassegno solo per Italia, ho specificato nella funzionalità apposita il paese ma il metodo resta per tutti i paese.avete qualche feedback su questa funzionalità? @andreasacca:disqus

  • Christian Tranquilli

    Ciao, ottimo post;
    volevo chiedere una cosa, ma come si installa il modulo del codice fiscale?

    • Ciao Christian, grazie!
      Per installare il modulo del codice fiscale, basta che ti registri su quel sito e una votla registrato accedi alla risorsa zip.
      Lo scarichi, lo scompatti e lo uploadi sul tuo server, via ftp.
      Aggiorni la cache di Magento et voilà!

      Se vuoi qualcosa di più professionale a pagamento, prendi pure questo, te lo consiglio:
      http://store.magenio.com/codice-fiscale-e-privato-azienda-su-magento.html

      A presto!

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.