Mastering Magento Theme Design di Andrea Saccà, Packt Pub

Mastering Magento Theme Design
Mastering Magento Theme Design
Copertina del libro Mastering Magento Theme Design

Titolo: Mastering Magento Theme Design
Autore: Andrea Saccà
Lingua: Inglese
Pagine: 312


Vuoi imparare a creare un tema per Magento da zero?
Questo è il libro giusto per te!

Mastering Magento Theme Design esplora il design del tema Magento, dalle strutture di base del tema fino ad un pannello di opzioni avanzate, e ti fornisce una conoscenza approfondita che ti serve per il frontend di questo magnifico CMS.

Il libro inizia con una panoramica dei migliori consigli riguardo un  tema di magento ed esplora il suo sviluppo, iniziando dalla home page e arriva fino in fondo allo sviluppo mobile , analizzando applicazioni avanzate come widgets e moduli.

Imparerai come cambiare il look del backend di Magento per adattarlo all’identità del marchio della tua compagnia. Il libro darà anche uno sguardo a come aggiungere funzionalità come effetti lightbox sulla pagina sui dettagli dei prodotti e incredibili animazione CSS3 sulle griglie dei prodotti. Dopo aver letto questo libro sarai in grado di creare nuovi temi di Magento personalizzati e responsive. Imparerai tutto quello di cui hai bisogno per padroneggiare il design di un tema Magento, dalle strutture essenziali fino alla vendita finale sottoforma di un tutorial passo dopo passo.

Magento è la piu potente e completa piattaforma open source per l’e-commerce. Usando questo libro, aquisirai tutta l’esperienza necessaria a te ed ai tuoi clienti.

A chi è rivolto questo libro?

Questo è un magnifico libro sia per sviluppatori che designers che cercano di ottenere ottime fondamenta su come creare temi Magento personalizzati, responsive e avanzati. I lettori devono gia avere qualche esperienza con HTML, PHP, CSS, e design di Magento. Questo libro sarà utile per chiunque ha già una conoscenza della struttura del frontend di Magento.

Che cosa imparerai da questo libro

  • Creare un tema Magento personalizzato da zero
  • Rendere il tuo tema adatto ai dispositivi mobili integrandoci bootstrap
  • Ottimizzare il tuo tema per essere completamente responsive e pronto per dispositivi multipli.
  • Integrare i pulsanti per la condivisione nel tuo tema.
  • Aggiungere CSS3 e animazioni jQuery per migliorare l’apparenza del tuo tema.
  • Creare un widget e un pannello di opzioni del tema per permettere l’utilizzatore finale di personalizzare il tema in pochi minuti.
  • Cambiare il look del backend di Magento per riadattorlo al marchio della tua compagnia.
  • Fare soldi componendo e vendendo il tuo tema
  • Creare un tema Magento avanzato basato sul framework Bootstrap 3
  • Configurare il tuo tema con il pannello d’amministrazione di Magento
  • Creare il tuo tema da zero usando esempi reali di codice

Puoi vedere il libro sul sito della casa editrice Pack Publishing a l link che segue:  http://www.packtpub.com/mastering-magento-theme-design/book

Puoi acquistarlo anche su Amazon

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto