Configurare le opzioni personalizzate per i prodotti è il modo più semplice per poter fornire ai propri clienti servizi aggiuntivi al prodotto.
Si può scegliere il tipo di input da inserire, se area di testo, menù a tendina, scelta multipla etc…
Se vuoi impostare la stessa opzione per un gruppo di prodotti, puoi farlo per un prodotto e poi importare l’opzione personalizzata negli altri.
Aggiungere tante opzioni personalizzate, significa fornire al cliente dettagli preziosi per la scelta dell’oggetto.
Creare un’opzione personalizzata
Per creare un’opzione personalizzata, occorrerà andare sul prodotto di nostro interesse
- Seguire il percorso Product –> Inventory –> Catalog
- Scegliere il Prodotto di interesse
- Cliccare su Advanced Setting
- Scegliere Custom Options
- Cliccare su Add New Options:
- Inserire il nome dell’opzione nella riga Option Title
- Selezionare il tipo di input legato all’ opzione, nella sezione Input Title
- Spunta la sezione Required
- Completare le seguenti sezioni:
- Price: qui inserire il prezzo
- Price Type: qui scegliere se la variazione di prezzo sarà fissa o percentuale
- SKU: inserire lo SKU relativo
- Cliccare su Add New Option
- Salvare
Importare le opzioni personalizzate
Come detto in precedenza, possiamo importare le opzioni personalizzate anche per altri prodotti.
Per farlo occorrerà:
- Andare sul prodotto al quale vogliamo associare l’opzione
- Cliccare su Import Options
- Ricercare e selezionare l’opzione che si vuole importare
- Cliccare sul bottone Import
- Cliccare su Save & Close