Corso Local Strategy Live: Bologna 28 Gennaio 2017

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Il Local Strategy Live, è un Corso sulla Local Search dove si parlerà anche di Multicanalità e di come aumentare i clienti nei negozi fisici.

Molto spesso siamo indotti a pensare che il mondo dell’online e quello dell’offline siano rivali, ma non è così e vi dimostreremo il perché!

Il digitale influenza sempre più gli acquisti degli utenti e in questo contesto, negozio fisico e E-Commerce coesistono e rappresentano, in misura sempre maggiore, due fasi complementari del processo di acquisto.
I consumatori usano sia i canali fisici sia quelli digitali come vetrine per ricercare informazioni sul prodotto e concludere l’acquisto dove gli è più comodo e queste nuove abitudini degli utenti sono incoraggiate, in misura sempre maggiore, dal crescente utilizzo dei dispositivi mobile.
Gli ultimi dati dell’Osservatorio eCommerce B2C sottolineano come la crescita dell’E-Commerce in Italia sia rapida e veloce: cresce del 18% e sfiora i 20 miliardi di € nel 2016!
Ma il dato più interessante è che il 95% delle vendite passa ancora nel negozio fisico. In altre parole, il mercato E-Commerce in Italia raggiunge una penetrazione del 5% sul totale acquisti retail.
Un dato diverso rispetto ai principali mercati stranieri comparabili al nostro (UK, Francia e Germania), dove l’E-Commerce raggiunge penetrazioni da due a quattro volte superiori.
Essere presenti online migliora le vendite in store, allo stesso tempo, per le imprese online, il contatto fisico con il cliente rappresenta un grosso vantaggio.
Di fatto, oggi esistono differenti tipologie di utenti/clienti: coloro i quali ricercano in negozio e acquistano online (in gergo si parla di fenomeno dello showrooming); coloro i quali ricercano online e acquistano in negozi (fenomeno del reverse showrooming o webrooming). Entrambi i fenomeni dimostrano la sempre maggiore integrazione e complementarietà dei diversi canali.
In un simile scenario, è facile intuire quanto le attività legate al Local Search Marketing possano essere importanti e possano svolgere un ruolo fondamentale nell’ottica delle vendite.

local-strategy-live Da una parte, una percentuale molto elevata di persone (il 95%) conclude ancora oggi i suoi acquisti in negozio quindi; dall’ altra, il negozio fisico contribuisce ad accrescere la percezione del brand, portando più traffico all’E-Commerce. E non solo, il 34% dei clienti che entra in un negozio fisico trova idee per un loro futuro acquisto.
Un altro punto di incontro tra online e offline è rappresentato dai negozi concepiti come centri di distribuzione, utili per ridurre i costi e aumentare gli incassi.
Ecco alcuni dati in merito:
– Il 45% dei consumatori che ritira merce nei punti di consegna dei negozi fisici, compra un prodotto extra mentre aspetta in negozio la loro consegna.
– Il 70% dei clienti che restituisce un prodotto in negozio, lo cambia e compra altro.
Detto ciò, in tutti i casi, è fondamentale per il negozio farsi trovare nei risultati locali! In questo il Local Serach Marketing ci viene in soccorso.

Corso Local Strategy Live- 28 Gennaio 2017 Zanhotel Europa Bologna

E se vuoi approfondire il discorso legato alle ricerche locali e alla promozione locale, ti segnalo che è finalmente disponibile il primo corso interamente dedicato al Local Search Marketing, tenuto da Luca Bove , uno tra i principali esperti Local Seo, e creatore del progetto www.LocalStrategy.it che si terrà a Bologna il prossimo 28 Gennaio, presso Zanhotel Europa.

Perché scegliere il Local Strategy Live?

Il corso, ti svelerà alcune tecniche e strategie vincenti di promozione locale. Sostanzialmente ti illustrerà come fare marketing alla tua azienda usando le mappe di Google e non solo, per intercettare il tuo pubblico che si trova geograficamente vicino alla tua sede.
Di fatto la promozione locale è fondamentale per cercare nuovi clienti VICINI alla tua attività commerciale, con gli strumenti disponibili sul mercato.
Intercettare clienti nel tuo negozio fisico è uno step importante anche in funzione del tuo E-Commerce.

Programma del corso

• Qual è lo scenario di riferimento, per chi è utile e per chi no
• Come funziona la Local Search di Google
• Come utilizzare Google My Business in modo appropriato per acquisire visibilità locale
• Quali sono le principali strategie e tecniche per ottenere visibilità su Internet per la tua attività locale
• Come usare al meglio Adwords per la tua attività locale
• Quali sono gli ecosistemi da utilizzare oltre a Google (Facebook, Bing Places, Here, Apple Maps, ecc.)
• Ma non solo: vedremo anche come risolvere i problemi più comuni.

Insomma, alla fine del corso Local Strategy Live sarai in grado di gestire in piena autonomia le tue schede local, ma soprattutto saprai impostare una prima strategia promozionale per attirare clienti nel tuo punto vendita in maniera efficiente ed efficace.

A chi consigliamo il corso

– Web agency e freelance
– Marketing manager di negozi e franchising
– Titolari di attività che abbiamo una o più sedi fisiche e vogliano aumentare i clienti
– Tutti coloro che vogliano imparare i meccanismi del Local Search Marketing

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Acquista subito il tuo biglietto!

Ricapitolando:
Local Strategy Live
28 gennaio 2017
a Bologna, presso Zanhotel Europa a pochi passi dalla Stazione Centrale

Ti aspettiamo!

Partecipa al corso.

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