Magento Design

Il Design di un sito, in particolare di un sito E-Commerce, è uno strumento fondamentale per la buona riuscita di uno store online. Questo perché non si tratta solo di un concetto visivo, ma di un vero e proprio mezzo in grado di creare uno store, professionale e personalizzato per il tuo business, che produca maggiori profitti.

E’ per questo motivo che ogni Design da noi realizzato, è pensato e studiato, analizzando come gli utenti interagiscono con il web. In questo modo si forniranno ad ogni visitatore tutte le informazioni di cui ha bisogno. Un sito E-Commerce ha lo scopo di vendere e di fare in modo che l’utente completi la transazione in maniera facile e veloce. Per questo non basta avere un bel sito, ma averlo anche funzionale ed efficace.

Il nostro team di progettazione sa come strutturare al meglio il Design per un E-Commerce,orientato al cliente e pronto per vendere.

Dal punto di vista degli utenti

Il fattore fondamentale per poter realizzare un Design efficace, è sicuramente quello di mettersi nei panni dell’utente, per capire in effetti quali siano gli elementi chiave sui quali puntare. Mettendo quindi l’utente al centro di ogni cosa, siamo in grado di realizzare Design facili da utilizzare e nei quali i visitatori abbiamo a disposizione tutto di ciò di cui hanno bisogno per concludere l’acquisto.

Analisi e Progettazione del Design

Prima di strutturare il Design, eseguiamo una completa analisi, propedeutica per la progettazione del Design, e volta a capire come gli utenti potrebbero interagire con lo store. Il fine è quello di realizzare quindi un Design che aiuti gli utenti a concentrarsi su ciò che conta realmente per loro e rendere la loro esperienza di shopping, facile e naturale.

Responsive Design per Magento

In questa epoca in cui smartphone e tablet sono diventati parte integrante della nostra vita, acquistare online da questi dispositivi sta diventando sempre più frequente. La comodità di fare un acquisto, mentre si sta aspettando l’autobus, mentre si viaggia sul treno o si sta comodi sulla propria poltrona di casa, sicuramente influisce molto sulla vendite online.

Avere quindi un Design Responsive diventa essenziale per poter arrivare anche a questo tipo di utenti e consentire gli acquisti da qualsiasi tipo di dispositivo.

Generalmente gli utenti non conoscono a fondo di concetti di responsive, mobile e store. Quello che interessa loro è esclusivamente di navigare in modo semplice, fare qualche ricerca e magari anche qualche acquisto. Tenendo conto di questo, dobbiamo fornire un esperienza utente quanto migliore possibile, indipendentemente dalla piattaforma, dalla risoluzione o dal dispositivo che si usa. Qui perciò entra in campo il Responsive Design, che rende possibile la corretta visualizzazione di un sito da tutti i tipi di dispositivo.

Realizziamo Design Responsive accattivanti e funzionali, che riusciranno a portare visitatori e a convertirli in acquirenti, con un’esperienza di shopping veramente incredibile, attraverso tutti i diversi tipi di dispositivo.

Sei interessato a questo servizio? Contattaci subito!

Torna in alto