Dopo aver lanciato Magento 2.3.4, la maggior parte degli sviluppatori di Magento non vedeva l’ora che arrivasse la prossima versione e la buona notizia è che Magento 2.3.5 è stato rilasciato ufficialmente il 28 aprile 2020 da Magento Inc.
Desideri conoscere la versione Mag.5 2.3.5? Qui presenteremo l’ultima versione, i punti salienti e i miglioramenti che sono stati incorporati con questo aggiornamento. Secondo la nota di rilascio di Magento 2.3.5 pubblicata sul sito Magento, questo aggiornamento include più di 180 correzioni funzionali al prodotto principale e oltre 25 miglioramenti della sicurezza. Magento ha risolto 46 problemi segnalati. Inoltre, il codice core è stato ripulito e sono stati effettuati significativi miglioramenti a Inventory Management e GraphQL.
Quindi, passiamo a vedere quali sono le nuove funzionalità e i miglioramenti legati alle prestazioni disponibili in Magento 2.3.5
Nuovo rilascio patch di sicurezza
Con l’aiuto della nuova patch di sicurezza, il commerciante può installare alcuni miglioramenti legati alla sicurezza senza dover applicare diverse correzioni funzionali.
Se vuoi saperne di più sul rilascio della nuova patch, puoi consultare il post del DevBlog di Magento: introduzione alla nuova Patch Security-Only.
Miglioramenti di sicurezza
L’aggiornamento della versione di Magento 2.3.5 include più di 25 correzioni di sicurezza che aiuteranno a risolvere le vulnerabilità legate all’esecuzione di codice in modalità remota (RCE) e allo script tra siti (XSS). La politica di sicurezza dei contenuti (CSP) e la rimozione dell’ID sessione dagli URL sono altri due miglioramenti della sicurezza in questa versione.
Aggiornamenti importanti nella piattaforma
Magento ha apportato i miglioramenti legati all’ aggiornamento della sicurezza del sito Web e alla stabilità PCI.
- Supporto per Elasticsearch 7.5: ora, Elasticsearch supporta il motore di ricerca del catalogo per Magento Commerce e Magento Open Source.
- Aggiornamenti sull’integrazione dei pagamenti: con questa versione, l’integrazione del pagamento di terze parti è obsoleta, tra cui Authorize.Net, eWay, CyberSource e Worldpay. A causa di questa azione, Magento consiglia l’installazione di estensioni ufficiali dal mercato Magento come alternative.
- Miglioramento dei componenti di Symfony
Signifyd Fraud Protection Code
Questa funzione principale non è più supportata. I proprietari dei negozi dovrebbero migrare all’estensione Signifyd Frode e Chargeback Protection.
Miglioramento dell’infrastruttura
Magento ha migliorato le correzioni della qualità del core che aggiorneranno la natura della struttura e dei moduli del framework, inclusi catalogo, vendite, PayPal, Elasticsearch, Import, CMS e B2B.