Qaplà: il nuovo servizio per gestire le spedizioni in Magento

Spedizioni Magento Qapla
No ratings yet.

Qaplà è il nuovo servizio per tenere traccia delle tue spedizioni con più corrieri, in modo semplice e facile. Potrai tracciare tutte le spedizioni, attraverso un unico pannello e risparmiare così, tempo e fatica.

Spedizioni e store E-Commerce

Chi possiede un E-Commerce, sicuramente sa quanto possa essere problematico gestire le spedizioni, soprattutto se si ha a che fare con più corrieri insieme e magari più store.

Il venditore infatti è responsabile della merce, fino alla sua consegna al cliente. Qualora poi si presentassero dei problemi e magari il cliente non ricevesse la merce nei tempi e nei modi indicati, quest’ ultimo sicuramente farà riferimento al venditore e vorrà da lui risposte, senza doversi interfacciare con il corriere.

E allora come fare? Con Qaplà!

Cosa è esattamente Qaplà?

Qaplà è un nuovissimo sistema di gestione post-spedizione, pensato per tutti i proprietari di un E-Commerce. Spesso infatti, chi possiede uno o più store online, si rivolge a più corrieri e tenere traccia delle spedizioni per ognuno di essi, potrebbe risultare difficoltoso.

Qaplà Magento

Per questo motivo è nato Qaplà: un servizio che consente di avere in un unico pannello di controllo, un report con tutti gli stati delle spedizioni per ogni corriere utilizzato.

Si possono tracciare le spedizione di ben 44 corrieri, semplificando e velocizzando le procedure di controllo logistico del materiale spedito.

Di seguito ecco i corrieri supportati dal sistema:

Qaplà Magento

Come funziona Qaplà?

Attraverso Qaplà puoi importare in modo semplice e veloce le spedizioni, scegliendo tra questi 5 metodi:

  • Attraverso un Modulo Magento
  • Tramite file via WEB o FTP
  • Con un inserimento manuale
  • Attraverso i corrieri SDA e BRT
  • Utilizzando le API

Qaplà Magento

Inoltre puoi gestire e monitorare le tue spedizioni, inviare notifiche di consegna ai tuoi clienti ed intervenire per risolvere i problemi legati alla consegna della merce.

Per ogni spedizione e ogni corriere, potrai avere 9 stati standardizzati per tutti i corrieri, come puoi vedere di seguito.

Stati spedizione qapla.it

Inoltre, si sta sperimentando con i corrieri Bartolini e SDA uno strumento che consenta di generare il file per le spedizioni, direttamente dal CMS, in questo caso Magento. Al momento inoltre, “stiamo testando recupero ordini da Amazon ed eBay e stampa lettere di vettura con GLS“, commenta il fondatore Roberto Fumarola, esperto E-Commerce della B2Commerce, società a capo del progetto Qaplà.

In questo modo è possibile importare in Qaplà, tutti gli ordini ancora non evasi, selezionarli e generare così il file da inoltrare al corriere.

Come integrare Qaplà con Magento.

Come accennato poc’anzi, il software è compatibile con moltissimi CMS, tra i quali non poteva mancare Magento.

Sul sito, troverai una guida molto dettagliata su come effettuare questo collegamento, attraverso la creaione di un utente e un ruolo SOAP/XML-RPC che permetterà a Qaplà di interfacciarsi con Magento per recuperare le spedizioni in modo semplice, sicuro e veloce.

https://www.qapla.it/magento.html

Conclusioni

Qaplà è sicuramente un servizio molto utile per tutti i nostri clienti che hanno un E-Commerce Magento.

Attraverso questo servizio infatti, il venditore risparmia tempo ed ha piena chiarezza sulle spedizioni da lui effettuate.

Insomma uno strumento indispensabile per avere un E-Commerce funzionale, efficiente e di successo.

Inizia ad usare Qaplà!

Cosa stai aspettando? Se anche tu sei interessato ad un sistema di questo tipo e hai bisogno di maggiori informazioni, visita il sito ufficiale, e inizia da subito a  tenere sotto controllo tutte le spedizioni del tuo E-Commerce Magento.

Visita il sito >

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

EBOOK GRATIS: 10 Consigli per migliorare la SEO del tuo Magento
Ebook Seo Magento
Iscriviti subito per scaricare GRATUITAMENTE l'ebook e migliora subito il tuo shop per posizionarlo al meglio sui motori di ricerca! 

You may also like...