Magento Commerce è ora una società completamente indipendente

E’ di qualche giorno fa’ la notizia che segna un grande cambiamento nella storia di Magento. Esattamente il 2 novembre sul sito ufficiale è stato annunciato che Magento Commerce si è separata da eBay Inc. diventando una società indipendente, sostenuta dai fondi di Permira. Quest’ultima fonda il suo business su investimenti a lungo termine su società che prevedono una […]

No ratings yet.

E’ di qualche giorno fa’ la notizia che segna un grande cambiamento nella storia di Magento.

Esattamente il 2 novembre sul sito ufficiale è stato annunciato che Magento Commerce si è separata da eBay Inc. diventando una società indipendente, sostenuta dai fondi di Permira. Quest’ultima fonda il suo business su investimenti a lungo termine su società che prevedono una grande crescita ed che sono innovative nel loro settore.

Mark Lavelle, ex Vice Presidente Senior di eBay Enterprise, sarà il nuovo CEO dell’azienda, che in un intervista ha dichiarato:

“Magento si apre oggi ancor di più alle enormi opportunità di mercato. Come società indipendente, e con il pieno sostegno delle risorse dei fondi Permira, siamo pronti ad accelerare la nostra leadership come innovatori, sviluppando prodotti che creano esperienze eccezionali in ogni fase del ciclo di vendita.”

“Durante la nostra permanenza come divisione in eBay, Inc., il nostro fatturato ha quintuplicato le entrate, grazie agli investimenti significativi svolti sulla nostra piattaforma di base e all‘aggiunta di prodotti innovativi per il canale mobile e quello omnichannel. Ora, continueremo ad innovare a gran velocità anche grazie alla rinnovata attenzione sulla nostra rete globale di system integrator, partner tecnologici e comunità di sviluppatori. ”

Magento negli ultimi anni è diventato il leader incontrastato come piattaforma per il commercio elettronico e, rispetto ai suoi competitor, i merchant che utilizzano questo CMS sono più del doppio.

Questo è stato possibile perché Magento offre alle aziende notevoli vantaggi rispetto ai propri concorrenti in termini di:

  • esperienza utente;
  • un’architettura aperta;
  • un aumento del ROI;

E non solo.

Il Marketplace di Magento, infine, è il più grande mercato di applicazioni per l’E-Commerce. Questo fornisce agli sviluppatori la possibilità di far parte di una comunità molto forte, ai merchant la possibilità di gestire autonomamente e facilmente il proprio negozio virtuale ed i marketers possono usare le ultime applicazioni per migliorare la monetizzazione del business.

Dopo questa importante notizia il futuro di Magento si prospetta piuttosto ricco di novità.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Vuoi imparare meglio Magento?

Abbiamo preparato per te un Video corso di oltre 20h di formazione: dall'installazione alla configurazione. Dalla gestione prodotti, alla SEO on page, marketing e molto altro ancora!

Impara in fretta come creare e gestire un e-commerce con Magento, con l'esperienza degli esperti Magento.

Scopri di più

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.