Altro

RSS Feed
RSS Feed

Come configurare RSS Feed in Magento 2

Per rendere più efficace il tuo negozio di e-commerce, è importante rendere i prodotti più visibili e facilmente accessibili ai clienti. A volte gli utenti non hanno il tempo di visitare il negozio per controllare gli ultimi prodotti, sconti, nuove offert

RSS Feed

Per rendere più efficace il tuo negozio di e-commerce, è importante rendere i prodotti più visibili e facilmente accessibili ai clienti. A volte gli utenti non hanno il tempo di visitare il negozio per controllare gli ultimi prodotti, sconti, nuove offerte, ecc. In questo caso, gli RSS feed svolgono un ruolo fondamentale sia per i negozi che per i clienti.

Quindi, oggi in questa guida, ti spiegherò come configurare i feed RSS in Magento 2, una piattaforma di e-commerce leader. Prima di iniziare la configurazione, parliamo prima di RSS.

Cos’è esattamente l’ RSS Feed?

RSS è l’acronimo di Rich Site Summary in base al quale gli utenti possono ottenere gli ultimi aggiornamenti del loro sito Web selezionato, senza visitarlo. Questo sistema, consente agli utenti di risparmiare tempo, fornendo  loro un feed giornaliero dei contenuti web, in continua evoluzione.

Ora iniziamo la configurazione del feed RSS in Magento 2. Per farlo, segui il percorso:

Vai su STORESConfiguration dal pannello di amministrazione e quindi fai clic su Feed RSS sotto CATALOG:

catalogo-rss-feed

A questo punto, entriamo nella sezione di configurazione dell’ RSS:

feed-lista

Vai ora su RSS Config e seleziona Enable dal menù dropdown:

abilitare-rss-feed

 

A questo punto, vai nella sezione Wish List e seleziona Enable dal menù dropdown:

enable-wishlist-feed

 

Passa alla sezione successiva, Catalog. Qui avrai più opzioni seleziona Enable per abilitarle in base alle tue esigenze:

Puoi quindi attivare ognuna delle seguenti opzioni:

  • Nuovi prodotti: feed RSS per i nuovi prodotti aggiunti al negozio.
  • Prodotti speciali: feed RSS per quei prodotti che hanno prezzi speciali.
  • Coupon / Sconti: feed RSS di coupon disponibili o sconti nel negozio.
  • Categoria di primo livello: feed RSS per qualsiasi categoria di primo livello nuova o modificata, di un catalogo.

abilitare-catalog-feed

Ora vai nella sezione Order e seleziona Enable dal menù dropdown. Questo aiuterà gli utenti a tenere traccia dei loro ordini attraverso un feed.

abilitare-order-feed

La configurazione finale sarà simile a questa che trovi di seguito. Clicca perciò su Save Config, nella parte superiore della pagina:

final-rss

È tempo di controllare l’output avviando il tuo browser preferito ed esplorare il tuo negozio aggiungendo / rss al suo URL: www.tuosito.com/rss

feed-magento2

 

Conclusione

Il feed RSS è un ottimo modo per rendere più facile per gli utenti ottenere gli ultimi aggiornamenti del tuo negozio che ti aiuta in ultima analisi ad aumentare le vendite del tuo negozio. Seguendo questa guida, potrai configurare in modo semplice il feed RSS per lo store Magento 2.

5/5 (2)
Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.