Condizioni generali Magentiamo Day

Condizioni Generali Magentiamo Day Online

Condizioni Generali di vendita dell'Evento

1. Oggetto.

1.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano le modalità di vendita a distanza dei Pass (Titoli di ingresso/Badge) e le modalità di attivazione dell’Invitation Code (qui di seguito indicati anche come i “Servizi” o il “Servizio”, per brevità) per accedere all’Evento Magentiamo DAY.

1.2. L'Utente che si avvale di tali Servizi è tenuto a rispettare tutte le Condizioni Generali ivi riportate, le quali devono essere quindi lette ed approvate prima di terminare l'operazione di acquisto.

2. Definizioni.

2.1. Alle presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano le seguenti definizioni:

● Evento: Magentiamo DAY che ha luogo online, e verrà erogato tramite la piattaforma web Magentiamo.it il 30 giugno 2020

● Organizzatore dell’Evento: Magentiamo SLU - Sede Legale: Calle Viera y Clavijo, 33 - 35002 - Las Palmas (Las Palmas) - N.I.f. B76271824, è il soggetto incaricato dell’organizzazione dell’Evento e della vendita dei Titoli di accesso all’evento mediante la piattaforma Magentiamo.it, direttamente accessibile da Sito Internet https://www.magentiamo.it/magentiamoday.html

● Utente: è il soggetto che procede all’acquisto del Pass (Titolo di ingresso) oppure all’attivazione dell’Invitation Code, anche per conto di un’altra persona, attraverso il sistema di acquisto presente sul Sito Magentiamo.it.

● Beneficiario: è il soggetto per conto del quale è effettuato un acquisto in caso di acquisto per conto di soggetti terzi.

● Portatore: è il soggetto che detiene legittimamente il Pass acquistato o generato dall’Utente.

● Invitation Code: è il codice di invito-omaggio che consente al beneficiario di generare un Ticket.

● Codice Promo: è il codice sconto che consente quindi all’Utente di acquistare il Pass ad un prezzo scontato.

● Titolo di accesso virtuale: username e password personali che legittima il Portatore ad accedere all’Evento online.

● Contratto: è l'accordo tra l’Utente e Magentiamo DAY/Magentiamo SLU che regola il processo di acquisto dei Titoli di accesso.

3. Titolo di accesso all’Evento (User + Email).

3.1. L’accesso all’Evento Magentiamo DAY è consentito solo al legittimo portatore Titolo di accesso virtuale, definito da user e password personali.

3.2. Il Titolo di accesso è nominativo, personale e non cedibile e può essere:

● acquistato online, attraverso il canale di vendita ufficiale dal Sito https://www.magentiamo.it/magentiamoday.html

● generato a seguito dell’inserimento dell’Invitation Code, sempre attraverso il sito; secondo quanto indicato nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali.

3.3.Il Titolo di accesso da diritto a diverse modalità di accesso.

Il Titolo di accesso utenti BASIC - Evento Online - Giugno 2020, dà diritto a:

● Assistere alle video-conferenze Evento Online;

Il Titolo di accesso utenti VIP - Evento Online - Giugno 2020, dà diritto a:

● Assistere alle video-conferenze Evento Online;

● Possibilità di avere le videoregistrazioni dell'evento;

● Possibilità di avere una copia del libro "Crea il tuo E-Commerce con Magento 2 - Andrea Saccà";

Il Titolo di accesso utenti BASIC - Acquirenti Evento - Febbraio 2020, dà diritto a:

● Assistere alle video-conferenze Evento Online - Giugno 2020;

● Possibilità di avere le videoregistrazioni dell'evento;

● Possibilità di avere 1 mese gratis di Hosting Magentiamo Magento 2 STARTUP

Il Titolo di accesso utenti VIP - Evento Online - Febbraio 2020, dà diritto a:

● Assistere alle video-conferenze Evento Online - Giugno 2020;

● Possibilità di avere le videoregistrazioni dell'evento;

● Possibilità di avere una copia del libro "Crea il tuo E-Commerce con Magento 2 - Andrea Saccà";

● Possibilità di avere 3 mesi gratis di Hosting Magentiamo Magento 2 STARTUP

4. Corrispettivo per l’acquisto.

4.1. I Titoli di accesso sono in vendita sul sito di Magentiamo, nella pagina relativa la Magentiamo DAY.

4.2. Il prezzo del Titolo di accesso varia a seconda che:

● l’Utente acquisti il Pass a prezzo pieno oppure disponga di un Codice Promo, quindi beneficiando di uno sconto sul prezzo applicato;

● Sia applicata una tariffa agevolata per acquisti effettuati entro una certa data, chiaramente indicata sul sito.

Se verrà acquistato il biglietto per il solo corso o il biglietto per corso + workshop.

4.3. In ogni caso, il prezzo del Titolo di accesso è indicato chiaramente in fase di acquisto. Tutti gli importi non sono soggetti all'applicazione del Regime IVA in conformità all'articolo 6.1.b de la Directiva 2006/112 / CE del 28.11.2006.

L’Utente inserendo la quantità di Pass da acquistare e l’eventuale Codice Promo, ha immediata visione del prezzo da corrispondere per l’acquisto. L’importo corrisposto è inoltre riportato sul riepilogo di pagamento che l’acquirente riceve via e-mail al termine dell’acquisto all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

4.4. Il pagamento da parte dell’Utente avviene con PayPal o carta di credito o bonifico. A seguito del pagamento il Prestatore dei Servizi di Pagamento trasmetterà un’e-mail all’indirizzo inserito al momento dell’acquisto a conferma della transazione.

4.5. I possessori dell’Invitation Code attivano il Pass di ingresso gratuitamente.

5. Procedura di acquisto online del Pass attraverso la sezione “Iscriviti”.

5.1. L’Utente-acquirente acquista il Pass di ingresso attraverso la sezione “Iscriviti” del sito http://www.magentiamo.it/day/, effettuando la registrazione del proprio nominativo inserendo i dati identificativi (nome, cognome, indirizzo e-mail) previa accettazione delle presenti condizioni di vendita.

5.2. Il sistema dà la possibilità all’Utente di acquistare i Pass per sé stesso oppure anche per conto di soggetti Terzi Beneficiari (come ad esempio nel caso in cui l’acquisto venga effettuato da un collaboratore di un’azienda per conto di altre persone appartenenti nella stessa azienda), selezionando l’opzione di proprio interesse.

5.3. In caso di acquisto per soggetti Terzi, l’Utente-acquirente è tenuto a compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (form) in ogni sua parte, inserendo l’e-mail del singolo Beneficiario.

5.4. A seguito della compilazione di tutti i campi l’Utente-acquirente è indirizzato all’interfaccia di pagamento attraverso la quale provvederà a corrispondere l’importo dovuto. 5.5. Al termine del processo di acquisto, l’Utente-acquirente riceve all’indirizzo di posta elettronica indicato un’e-mail di conferma contenente il riepilogo dell’acquisto; successivamente riceverà comunicazione per scaricare il Pass che dovrà stampare e portare con sé il giorno dell’evento.

5.6. I dati personali acquisiti saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L’Utente che non acconsente al Trattamento dei dati personali e al Trattamento delle immagini, come indicato nella privacy policy reperibile al seguente link è tenuto ad astenersi dall’acquisto.

6. Procedura di riscatto dell’Invitation Code attraverso la sezione “Iscriviti”.

6.1. L’Utente, beneficiario di un Invitation Code, effettua la registrazione del proprio nominativo al Sito http://www.magentiamo.it/day/, accedendo alla sezione “Iscriviti”, inserendo i dati identificativi (nome, cognome, indirizzo e-mail) e l’Invitation Code per l’attivazione del Pass nella sezione dedicata di EventBrite.

6.2. Prima di procedere alla trasmissione del modulo di richiesta di emissione dei Pass, l'Utente è tenuto a verificare i dati inseriti (potendo correggere eventuali errori di inserimento) e a confermare la presa visione delle presenti condizioni generali (C.G.V) e della “Policy Privacy Evento”.

6.3. Al termine della procedura di riscatto, l’Utente riceve all’indirizzo di posta elettronica indicato un’e-mail di conferma dell’operazione; successivamente riceverà comunicazione sulla metodologia di accesso all'evento online.

6.4. I dati personali acquisiti saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L’Utente che non acconsente al Trattamento dei dati personali e al Trattamento delle immagini, come indicato nella privacy policy reperibile al seguente link, è tenuto ad astenersi dall’acquisto.

7. Informazioni relative alla conclusione del Contratto. Obblighi delle parti.

7.1. In conformità al Dlgs. 70/2003, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si segnala che l’acquisto è compiuto dall’utente a seguito della compilazione del modulo d’ordine di formato elettronico (form) trasmesso per via telematica alla piattaforma utilizzata dall’organizzatore per la vendita dei Titoli. Il Contratto è concluso nel momento in cui l’ordine perviene al server dell’Organizzatore. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine nei termini sopra indicati, l’Utente è tenuto a dare conferma dei dati indicati potendo individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

7.2. L’Organizzatore provvederà a trasmettere una e-mail riepilogativa contenente il Pass acquistato (in un secondo momento) e le informazioni essenziali (comprensive dell’indicazione dettagliata del prezzo) relative l’acquisto effettuato ad ogni indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine al fine di rendere disponibili a tutti i partecipanti le presenti Condizioni di Vendita, i dati di contatto dell’Organizzatore per richiedere assistenza e/o presentare reclami e le modalità di trattamento dei dati.

7.3. L'Utente si impegna a prendere visione e accettare le presenti Condizioni di Contratto, quale condizione necessaria all'acquisto, trattandosi di clausole redatte ai sensi del Dlgs. 70/2003 e delle disposizioni in materia di acquisti a distanza, quando applicabile.

8. Limitazioni di Responsabilità.

8.1. MagentiamoDAY e gli Organizzatori non assumono responsabilità per spese e/o danni, diretti e/o indiretti, in qualsivoglia modo connessi alla vendita dei Titoli di accesso e allo svolgimento dell’Evento.

9. Evento rinviato o annullato.

9.1. In caso di cambiamenti nella programmazione e/o nell'orario di un Evento, il Portatore del Titolo di Ingresso avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Ingresso ovvero l'eventuale rimborso dello stesso, qualora l'evento rimandato veda un cambio di rilievo nel panel dei relatori, sia dal punto di vista della loro quantità che qualità (cv dichiarato ed esperienze).

9.2. In caso di cancellazione dell’Evento il Portatore del Titolo di Ingresso avrà diritto di richiedere il rimborso del costo del titolo di ingresso. L’Organizzatore procederà alle operazioni di rimborso secondo le tempistiche e con le modalità più opportune provvedendo a rimborsare il solo costo del Titolo di Ingresso, escluso ogni altro eventuale costo applicato (quali a titolo d'esempio le commissioni di servizio)

9.3. In ogni caso, l’Organizzatore non sostituirà il Titolo di Ingresso nell'eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato.

10. Esclusione del diritto di recesso.

10.1.L'acquirente con l'acquisto dichiara di essere una impresa o un professionista e che pertanto non sarà applicabile il codice de consumo. Il diritto di recesso viene comunque riconosciuto entro 14 giorni prima della data dell'evento, i recessi comunicati successivamente daranno diritto ad un voucher per i successivi eventi..

11. Miscellanea.

11.1. Le presenti Condizioni Generali di contratto e le indicazioni riportate nel form del processo di registrazione e di acquisto dei titoli per via elettronica costituiscono l'intero accordo contrattuale tra Utente e l’Organizzatore.

12. Riprese Fotografiche e Video

12.1. Magentiamo DAY informa l’Utente-Interessato che durante l’Evento saranno effettuate riprese video, foto e video interviste che potranno essere utilizzate senza finalità di lucro e a scopo informativo e/o promozionale dell’evento Magentiamo DAY e, a tale scopo, potranno essere pubblicate sul Sito Magentiamo DAY sui siti web aziendali, sulle piattaforme social network dell' Organizzatore, su riviste e su qualsiasi altro supporto destinato alla diffusione utilizzato per fini promozionali dell’Evento.

12.2. Stante il numero di partecipanti all’evento non è possibile dare seguito ad eventuali richieste di diniego di utilizzo dell’immagine, pertanto con l’acquisto del Titolo di Accesso ovvero con l’Attivazione del Codice Omaggio, l’Utente/interessato conferisce liberatoria autorizzando l' Organizzatore all’uso di tale materiale.

L’Utente che non concorda con tale policy è pregato di astenersi dall’acquisto/ partecipazione all’evento.

13. Contatti per chiedere assistenza e inoltro reclami.

13.1. Per richieste e informazioni l’Utente può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: [email protected]

14. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution)

14.1. Per eventuali controversie non soddisfatte attraverso richiesta inviata all'organizzatore si informa della possibilità di esperire il tentativo di mediazione on line odr al seguente link indicato dalla commissione europea http://ec.europa.eu/consumers/odr.

15. Foro Competente Legge Applicabile.

15.1.il presente accordo è regolato dalla legge italiana, eventuali controversie dovranno essere incardinate in via esclusiva presso il foro di Milano.

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti oggi per restare aggiornato su tutte le novità Magentiamo