Novità!!! E' disponibile il Video Corso "E-commerce con Magento" + di 20h di formazione Scopri di più

Come disabilitare l’editor WYSIWYG in Magento

Se anche tu hai avuto problemi con l’editor di testo di Magento, puoi risolvere il problema semplicemente disabilitandolo di default oppure disabilitarlo completamente. Può capitare anche di non voler dare questa opzione ai clienti che la maggior parte delle volte tendono a creare dei mostri, sottolineando, cambiando caratteri, colorando con dei colori allucinanti le varie […]

No ratings yet.

Se anche tu hai avuto problemi con l’editor di testo di Magento, puoi risolvere il problema semplicemente disabilitandolo di default oppure disabilitarlo completamente.

Può capitare anche di non voler dare questa opzione ai clienti che la maggior parte delle volte tendono a creare dei mostri, sottolineando, cambiando caratteri, colorando con dei colori allucinanti le varie parti di testo del sito e soprattutto dei prodotti.

Per evitare tutto questo bastano pochi click! Per disabilitare il modulo WYSIWYG di Magento è sufficiente andare su

Sistema > Configurazione > Generali > Gestione Contenuti > In fondo alla lista cambia “Abilita WYSIWYG” in “Disabilita di default (Ma in questo modo sarà sempre attivo e facilmente aggirabile dal bottone Mostra / Nascondi Editor nelle sezioni in cui è abilitato. Oppure imposta “Disabilita completamente” per non vederlo mai più comparire in nessun box all’interno del backend di Magento.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Vuoi imparare meglio Magento?

Abbiamo preparato per te un Video corso di oltre 20h di formazione: dall'installazione alla configurazione. Dalla gestione prodotti, alla SEO on page, marketing e molto altro ancora!

Impara in fretta come creare e gestire un e-commerce con Magento, con l'esperienza degli esperti Magento.

Scopri di più

Magento è un marchio registrato di Magento Inc. MagenTiamo è un progetto indipendente non affiliato direttamente dal progetto Magento o chi ne detiene il trademark.