Web Marketing Festival: scopri tutte le iniziative

Siamo quasi arrivati ad uno degli appuntamenti più interessanti sul mondo Digitale, il Web Marketing Festival, che si terrà a Rimini in 23 e 24 Giugno.

Un appuntamento da non perdere perché ricco di eventi ed iniziative molto particolari.

Oltre infatti al normale percorso formativo legato al tema del Digital Marketing, appunto, ci saranno tante novità ed eventi da non perdere!

Vediamone insieme alcuni…

Startup Competition

Anche quest’anno torna l’iniziativa rivolta a tutte le startup italiane che hanno sviluppato un’ idea innovativa. Ci sarà una vera e propria competizione tra giovani talenti che si batteranno a suon di progetti, per conquistare la platea di investitori presenti all’evento. Tra gli investitori, ci saranno: membri di LVenture Group, LUISS ENLABS, Digital Magics, IBAN, UniCredit Start Lab, TIM #Wcap, H-Farm, The Hive, iStarter, Superpartes, AlmaCube, I3P, WABA Capital, Techno Science Park e Aruba.

Se hai un’idea innovativa e vuoi partecipare anche tu alla Startup competition, visita il sito del Web Marketing Festival, nell’apposita sezione Startup Competion. Il 5 giugno verranno comunicate le 6 startup ammesse a presentare i propri progetti all’evento. Affrettati però, le candidature sono aperte solo fino al 26 Maggio!

Digital Job Placement

Altra importante iniziativa del Web Marketing Festival è il Digital Job Placement, un punto di incontro tra domanda ed offerta di lavoro nel mondo digitale. Dopo il grande successo dello scorso anno, con più di 150 colloqui, l’iniziativa ritorna per consentire a chi è in cerca di un lavoro o di una figura professionale, di trovarla presto e bene!

Tante aziende del settore che sono in cerca di profili professionali legati al mondo del digitale, incontreranno i professionisti in cerca di occupazione. Una bella iniziativa, che soprattutto di questi tempi, può veramente aiutare chi è in cerca di un lavoro nel settore.

Per tutte le info, visita la pagina: www.webmarketingfestival.it/digital-job-match.

Web Series Contest

Novità assoluta di quest’anno è invece il Web Series Contest, realizzato in collaborazione con il Roma Web Fest. Il contest nasce per incentivare l’ideazione di web series e supportare i giovani che scelgono di utilizzare il web come canale produttivo e distributivo. Potranno partecipare Web Series di 6 puntate che hanno come temi principali: legalità, startup e immigrazione.

Sono aperte quindi le candidature per la prima  Call for Web Series targata Web Marketing Festival e Roma Web Fest: fino al 14 Giugno, infatti, compilando un form sul sito del Festival sarà possibile inviare sia il soggetto e la sceneggiatura della puntata zero, sia quelli delle altre puntate. 3 progetti arriveranno sul palco del WMF e tra questi ne verrà scelto uno che volerà a Roma, per il Roma Web Fest (1-3 Dicembre 2017).

Per ulteriori info e per iscriversi al contest: https://www.webmarketingfestival.it/web-series-contest/

WMF Rock Contest

Fino al 11 Giugno sarà aperta a tutti l’opportunità di partecipare al WMF Rock Festival, in collaborazione con Virgin Radio. L’iniziativa è un vero e proprio concorso dedicato a rock band emergenti e che darà loro la possibilità di farsi conoscere, presentando il proprio progetto musicale agli ascoltatori di Virgin Radio.

Se sei interessato a partecipare, ti puoi iscrivere fino all’ 11 Giugno. Tutte le band rock iscritte potranno essere votate dagli utenti e ascoltatori di Virgin Radio.

La band vincitrice avrà la possibilità di esibirsi sul palco del Web MArketing Festival.

Per ulteriori info: https://www.webmarketingfestival.it/rock-contest/

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto