Web Marketing Festival: scopri le ultime novità

Web Marketing Festival 2016 Rimini 8 e 9 luglio

Manca poco ormai al Web Marketing Festival che si terrà l’8 e il 9 Luglio a Rimini. Tutto sul mondo del Digital Marketing, spiegato e commentato da professionisti del settore.

Tante sono le iniziative  per giovani e startup, previste per questa edizione, tra cui ricordiamo la Startup Competition, il Digital Job Match e il WMFLab.

Ma non finisce qui!

Durante l’evento ci saranno anche molti altri appuntamenti interessanti ed opportunità.

Scopriamole insieme.

I WMF Awards – I Premi del Web Marketing

Dal 2013 i WMF Awards sono diventati un appuntamento molto atteso dal pubblico dell’evento. Attraverso questo evento nell’evento infatti, si vuole premiare personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni che si sono distinti in ambito Digital Marketing, realizzando campagne originali ed efficaci.

WMF-Awards

 

Le scorse edizioni hanno premiato personaggi come Leonardo Bonucci, Papa Francesco, Vincenzo Salemme, I Casa Surace, La 7 e Giorgio Chiellini. Anche quest’ anno i premi saranno assegnati ai più meritevoli, selezionati da una giuria di esperti di marketing e comunicazione digitale.

Tra le categorie in concorso ai WMF Awards troviamo il Digital Fundraising, per chi si è distinto in campagne di digital marketing a scopo benefico, You Tube, per chi ha saputo sfruttare al meglio questo canale, e Social Network, per chi ha saputo utilizzare i social network in modo coinvolgente ed intelligente.

Per ulteriori informazioni, puoi visitare la pagina legata ai WMF Awards.

Rock Contest al Web Marketing Festival

In un’epoca come questa in cui tutto ormai ruota attorno al web, anche la musica si è trasformata e adattata a questo nuovo modo di intendere la comunicazione. E così internet è diventato il primo mezzo con il quale far conoscere e diffondere un’idea musicale, una canzone, un gruppo. Il web infatti è diventato a tutti gli effetti un trampolino di lancio per chi vuole farsi conoscere.

WMF-Rock-contest

 

Vista quindi la notevole rilevanza che ha acquisto negli anni questa forma di comunicazione “online”, il Web Marketing Festival, in collaborazione con Virgin Radio, ha voluto unire formazione e musica e realizzare un contest musicale. Il contest è rivolto a rock band emergenti, composte da ascoltatori di Virgin Radio e utenti di Virginradio.it.

Chi può partecipare?

Potranno partecipare tutte le rock band emergenti, costituite da 2 a 7 componenti.

Come partecipare?

Per partecipare al contest è necessario essere registrati alla Community di Virgin Radio e compilare il form di registrazione che trovi qui.

Per tutte le info, puoi visitare la sezione Rock Contest del Web Marketing Festival

Web Marketing Family

Se vuoi vivere la magia del Web Marketing Festival con i tuoi bambini, puoi portarli con te a Rimini! Durante i due giorni dell’evento infatti sarà allestita un’area totalmente dedicata ai più piccoli (dai 3 anni in su), dove potranno divertirsi insieme ad animatori, educatori ed altri bambini.

WMF-Family

I tuoi bambini si divertiranno, saranno coinvolti in tantissime attività ludiche, in un contesto veramente unico come quello del Web Marketing Festival.

Per maggiori info, visita la pagina Web Marketing Festival Family

Scopri i relatori dell’evento

Tanti sono i professionisti del settore che interverranno all’evento e che daranno informazioni e delucidazioni sul mondo del Digital Marketing. Tanti interventi e momenti di confronto per approfondire al meglio questa disciplina, così innovativa e dalle potenzialità elevatissime.

Se sei curioso di scoprire i relatori dell’evento, visita subito la pagina Relatori del Web Marketing Festival.

Un programma ricco di interventi utili e concreti per conoscere e capire al meglio quali siano le migliori strategie e strumenti per una corretta attività di Digital Marketing. Innovazione, Web Design, Social Media Marketing, Content Marketing, Marketing Turistico, SEO, Mobile Marketing e tanto altro, per un evento davvero interessante.

Noi di Magentiamo abbiamo voluto essere media-partner dell’evento, perché conosciamo a fondo le potenzialità del Web Marketing e siamo sicuri che in un evento come questo ognuno di noi può veramente imparare tanto. Nel ramo E-Commerce questa parte di attività è infatti fondamentale per la buona riuscita di un store online.

Coupon Sconto

Per tutti i lettori di Magentiamo, un coupon sconto che ti consentirà di acquistare il biglietto del Festival al prezzo di €99 + iva, fino al 30 Giugno.

Per utilizzarlo, basterà procedere con l’acquisto ed inserire il codice nello spazio “Sconti”.

Ecco il coupon: wmf16mesup

Vi aspettiamo al Web Marketing Festival!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto