Web Marketing Festival: Rimini 8 – 9 Luglio 2016

web-marketing-festival-2016-rimini

L’ 8 e 9 Luglio al Palacongressi di Rimini si terrà la quarta edizione del Web Marketing Festival: un appuntamento da non perdere per tutti coloro che vorranno approfondire le tematiche legate al Digital Marketing.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la presenza di ben 2600 partecipanti, il Web Marketing Festival, tornerà a Luglio più ricco che mai. Tanta Formazione, Musica, Intrattenimento e Networking, per due giornate incredibili!

Un evento unico, di portata internazionale che riunisce nei 38.000 mq del Palacongressi di Rimini, tutti i maggiori esperti del settore Web Marketing.

Web Marketing Festival 2016 Rimini 8 e 9 luglio

Cos’è il Digital Marketing?

Il Digital Marketing rappresenta l’insieme di tutte quelle strategie di marketing realizzate ed applicate attraverso l’uso di dispositivi elettronici (Computer, Tablet, smartphone etc…). In sostanza, è quella branca del marketing che fa uso dei nuovi media per promuovere un prodotto o un servizio e coinvolgere i consumatori.digital-marketing

Questo ramo particolare del marketing è fondamentale, soprattutto se associato a E-Commerce, in cui la presenza online commercialmente efficace, è assolutamente indispensabile. Tuttavia il Digital Marketing ha tantissimi campi di applicazione ed è uno strumento utilissimo per aumentare l’engagement di pubblico e questo vale per ogni settore.

Ma esattamente, di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando in particolare, della scrittura di contenuti di qualità, che coinvolgano il pubblico e magari lo fidelizzino, ma anche di una corretta ottimizzazione SEO per il posizionamento sui maggiori motori di ricerca, senza la quale, nessuno ci troverebbe. E poi ancora SEM (Search Engine Marketing), con Google AdWords, email marketing, con relativa analisi di report e dati.

Ultimo, ma non ultimo il SMM (Social Media Marketing), ossia quella particolare branca di marketing che sfrutta i social, diventati ormai dei canali preferenziali con i quali raggiungere pubblico e suo pieno coinvolgimento.

Digital Marketing e Innovazione al Web Marketing Festival

Il Digital Marketing diventa quindi uno strumento fondamentale, che deve essere conosciuto a fondo per essere applicato al meglio.

Per questo motivo, il centro focale del Web Marketing Festival sarà la Formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione. Web Design, Social Media Marketing, Content Marketing, Marketing Turistico, SEO e Mobile Marketing, saranno solo alcuni degli aspetti fondamentali, che verranno trattati in questa sede.

Tanti momenti di confronto, per poter scambiare idee e pareri, 22 sale e 120 relatori che sveleranno i segreti del digital marketing, con interventi mirati ed utili a capire le migliori strategie del settore.

Novità assoluta di quest’ anno sarà il Digital Job Match, un’area completamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta nel mondo delle Professioni Digitali. Vista la notevole crescita di queste figure e la previsione che nel 2020 saranno circa 1 milione i posti vacanti nel settore dell’ ICT, il Web Marketing Festival ha voluto fare in modo che domanda ed offerta del settore si potessero incontrare.

fascia-1-wmf15-tris (1)

WMF AWARDS – I Premi del Web Marketing

Tornano per la quarta volta i WMF AWARDS – I Premi del Web Marketing, un’interessante iniziativa, attraverso la quale una giuria di esperti individuerà, tra personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni, chi si è distinto nella realizzazione di una campagna di Digital Marketing. Le scorse edizioni hanno premiato molti personaggi noti, tra cui Leonardo Bonucci, Papa Francesco, Vincenzo Salemme, I Casa Surace, La 7 e Giorgio Chiellini.

fascia-6-wmf15-bis (1)

Magentiamo Media Partner dell’ evento

Noi di Magentiamo abbiamo voluto supportare questo evento e diventare Media Partner, perché conosciamo le grandi potenzialità che questa manifestazione può offrire. Un evento unico, dove il Digital Marketing è trattato a 360 ° e dove poter imparare molto.

Siamo quindi molto felici di ricoprire questo ruolo e affiancare questo evento così incredibile.

Se vuoi saperne di più su questo evento che si svolgerà il 8 e l’ 9 Luglio a Rimini, visita il sito ufficiale del Web Marketing Festival

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto