Tutte le novità su Magento Enterprise 1.14.1 e Magento Community Edition 1.9.1

Magento Enterprise Edition 1.14.1

Magento ha rilasciato la nuova versione di Magento Enterprise Edition 1.14.1 ed ha annunciato oggi la Community Edition 1.9.1.

Magento Enterprise Edition 1.14.1 rende i commercianti in grado di creare la migliore interazione online possibile per i clienti. Disponibile da oggi il download per coloro che sono già clienti. Questa versione permette di incrementare le vendite e la produttività in molti modi, Vediamone alcuni:

Il Commercio Elettronico come mai si era visto prima

Magento ha oggi rilasciato gli aggiornamenti per la Magento Enterprise Edition 1.14.1 e delle note sull’aggiornamento della Community Edition 1.9.1. Vediamo insieme i cambiamenti.

Magento Enterprise Edition 1.14.1

La nuova versione 1.14.1 della Magento Entrprise Edition rende i commercianti in grado di organizzare i prodotti nelle pagine delle categorie in modo incredibilmente più veloce e semplice. Il nuovo strumento drag and drop (trascina e rilascia) di visual merchandising permette ai commercianti di avere un anteprima di come verrà visualizzata la pagina delle categorie e di aggiustarla, a loro piacimento, con un semplice click del mouse.

Questo permette loro di creare pagine visivamente più accattivanti e di fare aggiornamenti in tempo reale, a seconda delle variazioni della domanda degli aquirenti e della situazione dell’invetario.

Lo strumento di visual merchandising inoltre permette ai venditori di risparmiare molto tempo nella creazione e nell’aggiornamento delle categorie. Quest’ultimo gli dà la possibiltà di aggiungere e rimuovere una grande mole di prodotti, creare regole per assegnare in modo automatico prodotti alle categorie, creare categorie dinamiche ( come ” nuovo prodotti” oppure “prodotti in vendita”) che prendono prodotti da altre categorie, il tutto basato sugli attributi dei prodotti.

Altre nuove caratteristiche del visual merchandising, inclusa la possibilità di fissare un nuovo prodotto “eroe” in cima ad una categoria e automaticamente ordinare prodotti secondo regole precise, aiutano ad ottimizzare ulteriormente le vendite delle categoria. In più, nuovi accessi ad informazioni importanti, come i prezzi, le immagini dei prodotti, i livelli dell’inventario, aiutano il commerciante a fare scelte più mirate in base a maggiori informazioni.

Lo strumento di visual merchandiser è stato sviluppato in collaborazione con On Tap Group (uno dei principali Partner Magento Solution) ed è una testimonianza del potere senza pari della rete dei partner di Magento.

Incrementa le conversioni con maggiori informazioni del prodotto

Magento Enterprise Edition 1.14.1 aiuta anche i commercianti ad ottimizzare il modo in cui i prodotti vengono presentati sui loro siti. La nuova funzionalità “campione” permette ai venditori di mostrare un ampio range di prodotti per incrementare i tassi di conversione. Una maggiore quantità di informazioni dei prodotti, come colori disponibili, tessuti e dimensioni, migliora la fiducia dei consumatori per procedere con il loro acquisto.

Ottimizza le vendite su qualsiasi dispositivo

Costruito su l’ultima versione rilasciata, Magento ha migliorato il tema di riferimento del design responsive per includere registri per i regali, prodotti scaricabili, più liste dei desideri, add-to-cart per SKU, vendite private, e altro ancora. Magento Enterprise Edition 1.14.1 vanta anche template email responsive di default, così i clienti possono leggere le vostre email di conferma ordine e newsletter su qualsiasi dispositivo. Questo è fondamentale se si considera che il 42% di tutte le email sono aperte su dispositivi mobili.

Ottieni un sito più veloce più sicuro

Magento Enterprise Edition 1.14.1 aumenta le prestazioni e la sicurezza aggiungendo il supporto per MySQL 5.6 e PHP 5.5. Con MySQL 5.6, i commercianti beneficiano di una maggiore velocità e scalabilità del sito. L’utilizzo della memoria ridotta sul server di database e strumenti di debug avanzati. PHP 5.5 offre miglioramenti sulla sicurezza e garantisce che i commercianti hanno continui accessi sugli aggiornamenti del codice. I rivenditori che hanno effettuato l’aggiornamento da PHP 5,3 a 5,5 hanno riscontrato significativi miglioramenti delle prestazione, fino ad arrivare al 25%.

Risolvi in modo più veloce i problemi tecnici

Magento Enterprise Edition 1.14.1 offre anche un nuovo strumento di supporto, consentendo ai commercianti di generare report dettagliati per aiutare a diagnosticare e risolvere rapidamente eventuali problemi tecnici. Questi rapporti forniscono informazioni di sistema come la versione di Apache, le impostazioni di MySQL, estensioni, stato di danneggiamento del database, e molto altro, dando al team di supporto informazioni essenziali per risolvere i problemi in modo più rapido ed efficiente.

Permette il lavoro di team più grandi

Magento Enterprise Edition 1.14.1 migliora in modo significativo la scalabilità del backend, consentendo a molti altri amministratori di effettuare aggiornamenti del prodotto allo stesso tempo. Questo consente ai commercianti di aumentare la produttività con grandi squadre amministrative senza diminuire le prestazioni.

Miglior monitoraggio degli accessi dei clienti

Magento Enterprise Edition 1.14.1 è stato aggiornato per supportare Universal Analytics, il nuovo standard per Google Analytics. Con questo aggiornamento, i rivenditori possono definire più dimensioni personalizzate e le metriche per il monitoraggio, incorporare le interazioni offline e mobile app, e ottenere l’accesso agli aggiornamenti continui delle funzionalità che saranno disponibili solo su Universal Analytics.

Approfitta dei miglioramenti di qualità

Magento Enterprise Edition 1.14.1 include oltre 70 aggiornamenti relativi ai prodotti, pagamenti, sicurezza, e altre caratteristiche come parte del nostro impegno a migliorare continuamente la qualità del prodotto.

Scaricala subito

Magento Enterprise Edition 1.14.1 è ora disponibile per i clienti esistenti nell’area My Account e le note dettagliate sulla versione sono fornite da Magento stessa nella sezione Magento Knowledge Base.

Magento Community Edition è in arrivo!

Parliamo ora della Magento Community Edition 1.9.1. Secondo le note ufficiali di Magento, l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per il download nelle prossime settimane (quando di precisto ancora non è stato detto) dopo che la prova finale è stata completata.

La nuova CE 1.9.1 offre molte caratteristiche per contribuire ad aumentare le vendite commerciali e la produttività, tra cui campioni di nuovi prodotti, un tema responsive dal design più avanzato, il supporto per PHP 5.5 e MySQL 5.6, il supporto per Google Analytics Universal, e molti altri miglioramenti di prodotto.

Restate aggiornati sulle novità, appena ci saranno aggiornamenti li pubblicheremo su Magentiamo!

Fonte: http://magento.com/blog/magento-news/new-magento-release-delivers-superior-capabilities-merchants

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!

Torna in alto